Le borse non sono ancora aggiornate,de vi aspettare almeno fino alle 10.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi e mercati delle nocciole in Turchia.
Collapse
X
Collapse
-
Scontro aperto sui prezzi delle nocciole,ora si conosce il motivo del calo dei prezzi ,il raccolto 2015 è stato di 730 mila tonnellate.
Il governo rivaluta l'intervento per l'acquisto di 500 mila tonnellate e dichiara che l'equilibrio è dato dalla domanda e dall'offerta e che il mercato risolverà da solo i problemi di questo momento di blocco.
Saluti Tommaso
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioScontro aperto sui prezzi delle nocciole,ora si conosce il motivo del calo dei prezzi ,il raccolto 2015 è stato di 730 mila tonnellate.
Il governo rivaluta l'intervento per l'acquisto di 500 mila tonnellate e dichiara che l'equilibrio è dato dalla domanda e dall'offerta e che il mercato risolverà da solo i problemi di questo momento di blocco.
Saluti Tommaso
Commenta
-
Borse Turche in caduta libera,i prezzi di oggi con le frecce rosse tutte rivolte verso il basso.
Akçakoca 09,30 TL 09,80 TL
Düzce 09,30 TL 09,80 TL
Fatsa 09,10 TL 09,60 TL
Gi̇resun 08,95 TL 09,97 TL
Ordu 09,40 TL 09,90 TL
Sakarya 09,00 TL 09,50 TL
Samsun 09,20 TL 09,70 TL
Terme 09,10 TL 09,60 TL
Trabzon * 09,00 TL 09,50 TL
Ünye 09,00 TL 09,50 TL
Commenta
-
Il presidente del Consiglio Nazionale Nocciola Sebahattin Arslantürk, si fa portavoce del governo Turco e dice che l'intervento sul mercato non si farà anche se la situazione è inquietante ;il mercato deve riprendere da solo l'equilibrio tra domanda e offerta e afferma che si deve puntare sulla qualità dal 2017 con l'impianto di piantine certificate.
Saluti Tommaso
Commenta
-
La Dichiarazione fatta Dal Sig. Arslanturk dell'UFK Unione Esportatori non a niente a vedere con la realtà, infatti il Ministro Faruk Celik renderà pubblicha la strategia d in settimana, e in parte si legge in quest'articolo dove per il futuro sarà la TMO protagonista del mercato nocciole in Turchia.
http://haberaltas.com/tr-TR/haberler...linan-kararlar
Saluti
Green-Gold
Commenta
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggioLa Dichiarazione fatta Dal Sig. Arslanturk dell'UFK Unione Esportatori non a niente a vedere con la realtà, infatti il Ministro Faruk Celik renderà pubblicha la strategia d in settimana.......
Saluti
Green-GoldOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da flash Visualizza messaggioCiao a tutti,
Cosa ne pensate della gelata in turchia?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Si parla di danni ai noccioleti causati dal gelo,ma ancora non sono stati quantificati,sono in corso accertamenti,anche per definire il danno ai fini assicurativi,visto che oltre 100 mila produttori hanno stipulato una polizza assicurativa contro gli eventi catastrofici,le borse non hanno risentito di queste notizie,oggi c'è stato un lieve aumento di circa 0.5 lt nel prezzo delle nocciole,nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più preciso.
Saluti Tommaso
Commenta
-
Le esportazioni a fine marzo sono state di 144.111 Tons (vendite di 7 mesi) ad una media di 21.000 tons al mese- ne mancano ancora 4 di mesi per un totale complessivo in GUSCIO di 170.000 Tons- se 100 tons è il consumo interno siamo già a 550.000 tons di produzione 2015 - e, considerato che ci siano altre 100.000 tons in guscio arriviamo ad una produzione abbastanza buona per il 2015- 650.000 tons in guscio. Ora dobbiamo osservare le vendite di questi 4 mesi e se non rimarranno giacenze del 2015 il futuro sarà meno buio del previsto.
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioOggi forte declino dei prezzi delle nocciole turche ,perdono circa 50 cnt su tutte le borse,Saluti Tommaso
.....a questo punto facciamo la conta per capire a chi credere????????....mha!!!Ultima modifica di Motivo: Lasciamo le "previsioni" alla discussione libera.
Commenta
-
Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggiosu questo sito si legge che i danni dalla gelata di marzo sono praticamente irrilevanti per cui stimano un raccolto di .............................Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta