MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da volatili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Maledetti corvi

Salve a tutti, vorrei chiedere a qualcuno di voi come posso combattere i corvi, stanno praticamente distruggendo 25 ha di mais da alcuni giorni... ce ne sono a stormi interi...

Commenta

Chiedi presso l'ufficio competente della tua provincia se possono autorizzare la cattura mediante gabbie con richiamo vivo. Credo sia l'unico sistema per liberarsene.
      Dai

Commenta

Sono anni che guerreggio con cornacchie,ghiandaie e gazze che saccheggiano le giovani piante dell'orto divorandone i germogli,assieme agli storni mi mangiano anche le prime ciliege.
        Osservandone il comportamento ho notato che una delle poche cose di cui diffidano è il movimento,l'avvicinarsi del pericolo.
        Ho provato a posizionare,nell'orto,il mitico spaventapasseri azionato con un motorino da tergicristallo e batteria ma dopo qualche giorno si sono abituati alla presenza e non funzionava più.
        Morale:serve una presenza mobile e continua che generi diffidenza.
        La cattura,per me,è ingestibile:dove le metto?Poi ne arrivano altre.
        Se qualcuno inventa qualcosa di duraturo faccia sapere.
        C

Commenta

Dalle mie parti ha funzionato per un paio di anni. Poi hanno momentaneamente sospeso le catture perchè la persona che se ne occupava, per impegni lavorativi, non aveva più tempo. So che riprenderanno prima possibile.
          Gli animali catturati andrebbero rilasciati più lontano possibile, in modo da non farli più tornare...mi spiego?
          Comunque, almeno per quanto riguarda i corvi, l'unico sistema di cattura è avere il richiamo vivo.
          Dai

Commenta

Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
            Dalle mie parti ha funzionato per un paio di anni. Poi hanno momentaneamente sospeso le catture perchè la persona che se ne occupava, per impegni lavorativi, non aveva più tempo. So che riprenderanno prima possibile.
            Gli animali catturati andrebbero rilasciati più lontano possibile, in modo da non farli più tornare...mi spiego?
            Comunque, almeno per quanto riguarda i corvi, l'unico sistema di cattura è avere il richiamo vivo.
            non mi sembra una buona soluzione,catturarli e liberarli il più lontano possibile significa spostare il problema a casa d'altri.

Commenta

Originalmente inviato da cec Visualizza messaggio
              non mi sembra una buona soluzione,catturarli e liberarli il più lontano possibile significa spostare il problema a casa d'altri.
              Dove li vuol portare lui non ci dovrebbero essere campi di mais ......
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                Questo è il passaggio chiave....

Originalmente inviato da cec Visualizza messaggio
                E' evidente che non l'hai capito...

Commenta

ora l'hò capito

Commenta

Vedo che Mario ha colto il senso della frase...
                    Dai

Commenta

Panizaro tu sai sicuramente il(Tedesco) guarda un po questo in svizzera www.petcontrol.ch < ma anche per gli altri< I pezzi forti sono il corno e quello ad aqua si vede il filmato

Commenta

Caricamento...
                      X