MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Telecamera, video sorveglianza, allevamenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Telecamera, video sorveglianza, allevamenti

Qualcuno usa telecamere per sorvegliare gli allevamenti?
    Io da un po di anni uso una telecamerina alimentata a 12 volt, per controllare le bovine che devono partorire (con 100 mt. di cavo). E una per l'ingresso dell'abitazione, tipo videocitofono.
    Le telecamerine le ho comperate su http://www.futuranet.it/
    TELECAMERA CCD B/N 3,6MM • 8100-FR72 € 48,00
    Modulo telecamera CCD B/N da 1/3" con buona definizione e sensibilità. Risoluzione: 400 linee; otturatore: Auto iris. Ottica: 3,6 mm; apertura angolare: 78°. Alimentazione: 12 V.
    Attached Files

si anch'io ho una piccola telecamera senza fili che uso quando le bovine devono partorire per sorvegliarle durante la notte. Metto in stalla la telecamera collegata all 220 volt. e mi manda le immagini in casa sulla televisione . (distanza 100 mt) Lo comprata su ebay.a 120 euro.

Commenta

Se posso essere utile io mi occupo di software per l'elaborazione delle immagini video digitali, se vi reve qualcosa molto volentieri.

Commenta

Originalmente inviato da pablito
        e mi manda le immagini in casa sulla televisione .
        E nacque così VACCATV....però ragazzi, bella pensata...complimenti

Ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

e si, preferisco guardare le mie vacche in tv che vedere e sentire certe vaccate in tv soprattutto in questo periodo pre elettorale...........meditate

Commenta

E Si!!!
            Il grande fratello in stalla.
            Speriamo non ci siano problemi di privacy,
            le vacche non mi hanno firmato la liberatoria.

Commenta

Originalmente inviato da johndin
              Se posso essere utile io mi occupo di software per l'elaborazione delle immagini video digitali, se vi reve qualcosa molto volentieri.
              e con il lavoro che fai non hai pensato di installare una telecamera dietro al trattore per monitorare il lavoro degli atrezzi?

Commenta

No però ho il lettore di targhe al cancello così entro senza telecomando.

Commenta

Anche io ne ho montata una per controllare i cavalli nei recinti... ho però qualche problema la notte per risoluzione penso dovrò migliorare in prestazioni!

johndin...quando passi da me??? Csì facciamo due chiacchiere...marginalmente mi sono occupato della cosa!

Commenta

Non si finisce mai di scoprire...la tecnologia ti permette molte cose
                    Ciao

P.s. Johndin, visto che tu avrai sicuramente a che fare con telepass, portali di controllo velocità e via dicendo...non è che sapresti dirci esattamente dove sono gli autovelox?
                    Non è per fregare i poliziotti è solo per vederli e fare una scommessa per capire che modelli sono....
                    ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

xActros faremo un argomento apposta nel bar per questo.

Ma le telecamere che utilizzate voi per controllare gli animali sono soo tvcc o hanno qualche software integrato per rilevare movimenti o altro.
                      Nessuno ci associa sensori di temperatura per rilevare quando inizia il parto?
                      Visto anche che il problema furti non è per niente irrilevante si potrebbero usare anche quelle con i motion per rilevare movimenti anomali intorno alla cascina no?

Commenta

Stando sempre in argomento, vedo che la cosa può diventare interessante, anche perchè ho dato un'occhiata al sito linkato da HP90, i prezzi non mi sembrano proprio proibitivi...
                        Certo ci vorrebbe del fai da te...ma penso che la maggior parte dei cavi siano già collegati e il tutto si riduca a semplici connessioni di spinotti...
                        La cosa comincia a farsi interessante...
                        Vai Johndin, illuminaci!!!!!!
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

Io ho il motion detect, ma lo tengo disattivato e registro tutto a diritto! altrimenti avrei dovuto interfacciare il sistema con l'impianto di allarme (quasi predisposto) e avrei ottenuto una montagna di falsi allarmi! La registrazione ce l'ho su pc e mi pare funzioni piuttosto bene!

Ho il problema che la risoluzione delle telecamere non è troppo elevata (320 righe) quindi non vedo bene le facce degli sconosciutio ma telecamere superiori con IR costano davvero un botto!

Interessante il sistema di lettura targhe! Mi puoi mandare qualche documentazione in posta elettronica???

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857
                            Stando sempre in argomento, vedo che la cosa può diventare interessante, anche perchè ho dato un'occhiata al sito linkato da HP90, i prezzi non mi sembrano proprio proibitivi...
                            Certo ci vorrebbe del fai da te...ma penso che la maggior parte dei cavi siano già collegati e il tutto si riduca a semplici connessioni di spinotti...
                            La cosa comincia a farsi interessante...
                            Vai Johndin, illuminaci!!!!!!
                            Queste telecamere le fanno di tutti i tipi e misure.
                            Io ho preso una 70 gradi che però già a 20 metri una persona non la vedi bene in faccia ma si riconosce. ho anche preso una 50 gradi che migliora l'immagine a 20 metri ma riduce la panoramica.
                            Queste telecamere (anche a colori) hanno tre fili, rosso 12v, giallo x video, nero massa comune.
                            Ovviamente collegate ad un normale televisore con entrata video o scart
                            Io le metto dentro una scatola gewis per interruttori.
                            Attached Files

Commenta

Per i motion detector ce ne sono alcuni ad autoapprendimento per qui puoi personalizzarli come vuoi ed eliminare i falsi allarmi, è una procedura un pò complessa ma funziona.
                              Per le telecamere a 720tvl o superiori certo sono un pò più care ma mica tanto, poi se prendi una b/n di notte e colori di giorno la risoluzione aumenta in maniera notevole.
                              Per la risoluzione dipiende dall'ottica ovvero spazio che devi monitorare e distanza, per gli illuminatori a infrarossi ci sono diversi tipi anche economici.
                              Quanti mega puoi ricevere per e mail?

Commenta

Quanto vuoi raffa... il server della posta ce l'ho in casa!

Commenta

indirizzo utile

Commenta

....écco spiegato il tuo interesse per i trattori con guida retroversa
                                    ...e comunque io non mi fido
                                    un apparecchiatura del genere ce l'hanno anche i vigili del mio paese,
                                    solo che quando arrivo e mi legge la targa.......
                                    .....mi si apre il.....portafogli....
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

A casa mia non paga nessuno comunque lo uso come campo prova.
                                      Per non pagare basta essere nei database giusti

Commenta

Caricamento...
                                      X