ciao a tutti, sono di treviso,volevo sapere se qualcuno sa quanto può costare la raccolta e la "semina" (compresa la semente)delle patate fatta da un contoterzista ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa posso seminare?
Collapse
X
-
Il prezzo non è legato all'uso,ma al mercato locale dato dalla richiesta.
Il silomais ha costi di trasporto importanti,per cui lo si deve trovare il più vicino possibile.
Sapere cosa hanno fatto altri in zone diverse dalla tua non ti è di nessuna utilità.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
ciao a tutti,volevo chiedervi quanto può venire a costare il seme per un ettaro a loietto?e se sapete dirmi qual'è più o meno la resa in fieno ad ettaro?
grazie a tuttiUltima modifica di Potionkhinson; 24/06/2011, 19:19. Motivo: il regolamento vieta le comuni abbreviazioni usate negli SMS, bisogna scrivere in italiano (il più possibile corretto). Grazi
Commenta
-
Originalmente inviato da eman88 Visualizza messaggiociao a tutti,volevo chiedervi quanto può venire a costare il seme per un ettaro a loietto?e se sapete dirmi qual'è più o meno la resa in fieno ad ettaro?
grazie a tutti
produzioni al primo taglio buone sono sui 45qli ettaro,ho acquistato un loietto quest'anno che ha prodotto l'equivalente di 80 qli ettaro di fieno,uno sproposito.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
allora se semini a agosto il prato nasce durante l'inverno, resta basso e poi parte a primavera. A maggio dovresti fare il primo taglio, non so bene le tue condizioni, ma in un terreno di media fertilita' potresti raccogliere anche 300 ballette. Dopo ne riesci a fare un altro, molto meno abbondante di 100-150, che sarebbe la sola erba medica che ricaccia. Per il primo anno quindi due tagli. Dal secondo anno in poi la produzione inizia a crescere gradualmente, e fai da 3 a 4-5 tagli all'anno, a seconda della stagione e se hai acqua puoi avere sempre buoni quantitativi
Commenta
-
frumento concimazione organica+chimica
ciao a tt,quest'anno ho in mente di seminare frumento tenero e siccome ho un mio amico che ha problemi con lo spandimento del liquame,volevo sapere quanto posso farmene portare(sono in zona vulnerabile quella dei 170 kg/ha) e quanto concimeda apportare in copertura ?
grazie a tt
Commenta
-
Biomassa per impiantirezzo,luogo e specifiche
ciao a tt, volevo chiedere agli utenti delle zone di treviso,padova,vicenza e verona se hanno avuto rapporti di conferimento di biomassa ai centri di biogas presenti in queste province.
volevo sapere se si può conferire liberamente la materia prima o si devono fare dei contratti,il prezzo pagato com'è calcolato (borsa merci ecc)
grazie a tt
Commenta
-
Ciao a tutti !!!
Una domanda generale, ma così vaga che di più non si può....
Datemi il vostro parere: se voi aveste
- appezzamenti di terreno piccoli (diciamo 0,20, 0,30ha
- in zone collinari (non sempre pianeggianti)
- con scarsa disponibilità di acqua d'estate
Quale sarebbero secondo voi le colture più redditizie?
Su due dei pezzi più grossi (0,70 e 0,50 ha) - ma anche non in piano - sto piantando noccioleti. Ma per il resto? Tanti mettono mais o colza, ma non mi sembra abbia tanto senso su appezzamenti così piccoli. Sbaglio? Non ci sono alternative che possano rendere di più? Voglio dire, piccole produzioni di nicchia, o produzioni che non risentono così tanto delle economie di scala come le granaglie.
Qualcuno ha opinioni od esperienze da condividere - per così dire, a 360 gradi?
Buon Natale a tutti !!!!
Commenta
Commenta