Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedervi, dato che ho la possibilità di procurarmi appezzamenti solo in zone piuttosto ripide per il momento, quali colture possono essere maggiormente adatte. Comprare o vendere un terreno scosceso dovrebbe essere più economico, giusto? Quali sono le colture più adatte? Magari, anche a livelli di contributi statali.. e magari sapete dirmi se occorrano attrezzature particolari/speciali.. Vi ringrazio in anticipo..
Anche piccole informazioni sono gradite!!
Anche piccole informazioni sono gradite!!

dirti di mettere un oliveto, sarebbe assurdo..... Quindi dacci piu' info
) ed ho un uliveto di 2,5 ettari con circa 200 piante grandi ed altre 120 piccole che stanno crescendo ed i terreni sono un po' in "sali e scendi"; quello che posso dirti e' che il guadagno e' poco ma di contro non ci devo lavorare tutti i giorni, ma solo durante le potature, la raccolta e la manutenzione ordinaria (trinciate, trattamenti e lavorazioni leggere). Se poi invece ti riferisci alle colture dei piccoli frutti ossia quelle che fino a poco tempo fa ricevevano forti contributi (e di conseguenza forti entrate!!!
), prova a chiedere in zona se c'e' qualcuno che le fa, ma anche li' bisogna comunque darsi da fare
....... Qui da noi per un certo tempo c'era chi metteva lo zafferano, ma anche in questo caso la raccolta era giornaliera, quindi il tempo da dover impiegare serve comunque.....
.
Commenta