Periodo x innestare le piante...
Salve dovrei innestare delle piante da frutto (dei peschi, uva,albicocche) gradirei sapere quando è il perido per l'inserto anche se non è un'operazione che farò io grazie...
cordialmente
risposta trovata ecco il calendario che qualcuno cercava
CALENDARIO DEGLI INNESTI
Febbraio: Cotogno – Melo – Pero
Febbraio – Marzo: Albicocco – Caco – Camelia – Castagno – Ciliegio – Melo – Nashi – Nocciolo Pero – Pesco – Vite Ginepro – Biancospino – Susino
Marzo – Aprile: Ciliegio – Cotogno – Fico – Caco – Melo – Melograno – Noce – Olivo – Pero Pesco – Susino – Biancospino – Camelia – Pino
Aprile: Melo – Pesco
Aprile – Maggio: Fico – Mandorlo – Noce – Olivo – Agrumi
Maggio – Giugno: Albicocco – Caco – Castagno – Noce – Pesco
Giugno: Albicocco – Pesco – Mandorlo
Luglio – Agosto: Albicocco – Castagno – Noce – susino – Vite
Agosto – Settembre: Agrumi – Albicocco – Biancospino – Carpino – Ciliegio – Cotogno – Caco – Mandorlo – Melo – Melograno – Noce – Pero – Pesco – Vite – Susino
Salve dovrei innestare delle piante da frutto (dei peschi, uva,albicocche) gradirei sapere quando è il perido per l'inserto anche se non è un'operazione che farò io grazie...
cordialmente
risposta trovata ecco il calendario che qualcuno cercava
CALENDARIO DEGLI INNESTI
Febbraio: Cotogno – Melo – Pero
Febbraio – Marzo: Albicocco – Caco – Camelia – Castagno – Ciliegio – Melo – Nashi – Nocciolo Pero – Pesco – Vite Ginepro – Biancospino – Susino
Marzo – Aprile: Ciliegio – Cotogno – Fico – Caco – Melo – Melograno – Noce – Olivo – Pero Pesco – Susino – Biancospino – Camelia – Pino
Aprile: Melo – Pesco
Aprile – Maggio: Fico – Mandorlo – Noce – Olivo – Agrumi
Maggio – Giugno: Albicocco – Caco – Castagno – Noce – Pesco
Giugno: Albicocco – Pesco – Mandorlo
Luglio – Agosto: Albicocco – Castagno – Noce – susino – Vite
Agosto – Settembre: Agrumi – Albicocco – Biancospino – Carpino – Ciliegio – Cotogno – Caco – Mandorlo – Melo – Melograno – Noce – Pero – Pesco – Vite – Susino

questa non l'ho mai sentita prima
resta il migliore
), anche io sono curioso di capire come si "guadagna un anno". Da quello che dici, se va bene guadagni appena 3-4 mesi... o no? (e con quale sviluppo?)
ma che hai capito!!

.....dopo la storia si fà lunga e conviene attaccargli la catena e sradicarlo
Commenta