Ciao a tutti
Come sta iniziando la stagione .. è buono il germogliamento?? avete molti tripli??
Qualcuno ha avuto la liquidazione della campagna precedente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Actinidia (kiwi): agronomia e tecniche colturali
Collapse
X
Collapse
-
Mah, diciamo intanto che non sono stati fatti prezzi finiti ma dei conferimenti e delle vendite con minimo garantito + eventuale resa.
Diciamo dai 40 ai 50 cent + resa al kg. (la c2 ricordo era partita bassa, 40 e non penso abbia aumentato di molto alla fine)
Però in moltissimi casi la merce si considera dai 70 o 65 gr in su e quindi va calibrata con sicure percentuali di scarto.
Il kiwi non sta andando bene...
..o meglio, il kiwi di pezzatura medio piccola. Quello più grosso si difende
(a sentire le voci anche dei commercianti)
Ciao
Lascia un commento:
-
Salve a tutti, qualcuno di voi sa a che prezzi ha acquistato i kiwi la Frutta C2? Mi interesserebbe avere un prezzo di rifermento da parte di qualcuno che ha venduto a frutta C2, o comunque anche un riferimento di massima, questa campagna ho raccolto i kiwi acquistati da solito commerciante calabrese nelle Bins dell'Azienda Frutta C2 che mi sta dicendo che quest'anno ci sono dei problemi sul prezzo di liquidazione. Ringrazio tutti per la cortesia.
Lascia un commento:
-
Vorrei sapere se d'inverno bisogna dare un po' d'acqua alle piante, le ho piantate in primavera 2015.
Lascia un commento:
-
ahahahah mi sono espresso male!!La pezzatura è stata ottima ed anche i frutti più piccoli hanno avuto un peso maggiore rispetto a quello che le dimensioni avrebbero fatto supporre.Originalmente inviato da pollinekiwi Visualizza messaggioCioè, sono più piccoli e pesano di più?
Lascia un commento:
-
Nella mia azienda ho riscontrato esattamente il contrario però sono passato ad impollinare 5 volte
Lascia un commento:
-
Riduzione dei calibri
Ciao a tutti, ma anche voi avete riscontrato una riduzione dei calibri rispetto al passato? Mi spiego meglio, visivamente la frutta sembra grande ma pesa poco?
Grazie
Lascia un commento:
-
sto raccogliendo il Bo. Erika e lo metto in cella frigo da gennaio in poi si vedra il prezzo, il kiwi hayward ancora il grado Brix. 5.5 aspetto una settimana per vedere se posso raccogliere e mettere in cella frigo,non ho ceduto a 0.45 meglio mettere in cella
Lascia un commento:
-
Accidenti alla pioggia,non si riesce a finire.
I ladri hanno ripulito per bene,tutto ciò che stava in prima fila,li hanno raccolti col gambo... Porca miseria avevo tolto le fototrappole perchè c'era il pericolo della grandine e dopo lo scorso anno ho voluto salvare almeno quelle
50 +iva,non è un granchè ma ho ceduto perchè me li voglio togliere prima che ci pensino "loro".
Buon raccolto ragazzi! Vedo il soleeee
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti a me un piemontese che ho venduto l'anno scorso a 75 mi ha offerto 30 a prezzo aperto con saldo a giugno dal 70 gr. in su, mentre altre voci che sento dire in giro da altri produttori chi ha avuto offerte a 35 e chi anche a 55 prezzo chiuso. boooo io ancora attendo una diecina di giorni poi si vedrà
Lascia un commento:
-
Prezzo finito?
Quanta roba ti han rubato?
Mi spiace. Io ho messo allarme per sicurezza, anche sui bins vuoti, non si sa mai.
Io ho venduto a resa con prezzo minimo garantito di 55+iva scendialbero.
A piemontesi.
Sono già a un quarto del raccolto.
Ciao
Lascia un commento:
-
Ho venduto a 50,dai 65gr in su,pagamento a dicembre,il solito commerciante che compra per gullino.
Raccolto dimezzato perchè sono passati i ladri,hanno pulito 2 frutteti all'80%,sporto denuncia contro ignoti,qui non si vive più,stanno ripulendo ovunque...
buona giornata!
Lascia un commento:
-
Il prezzo sta crollando.
Anche qua si sono messi d'accordo. Di prezzi finiti non se ne sono sentiti altri.
Gullino, Kiwiuno, Ceradini, sono quelli che possono muoversi distante ma non crediate che loro mollino.
Anzi, han deciso addirittura (oltre la resa incondizionata a 35-40) di raccogliere tardi, in novembre
Li darò a resa ad un piemontese minore....
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. ...qui in Campania, purtroppo non parlano di prezzo....ma solo di conferimento. ...speriamo che si muove un po' il mercato....
Lascia un commento:
-
buona sera a tutti farebbe comodo anche a me qualche referente al di fuori della piana perché qua si sono messi d'accordo i nostri acquirentiOriginalmente inviato da gioia kiwi Visualizza messaggiociao polline kiwi gentilmente mi puoi dare qualche numero di telefono di qualche commerciante di li che he interessato a comprare qua in calabria grazie.
a non fare prezzi, ma dobbiamo tener duro altrimenti fra qualche anno faremo la fine che abbiamo fatto con gli agrumi
Lascia un commento:
-
ciao polline kiwi gentilmente mi puoi dare qualche numero di telefono di qualche commerciante di li che he interessato a comprare qua in calabria grazie.
Lascia un commento:
-
Più resa?
Una partita venduta a 63+iva
I miei non ancora venduti......(chiedo 0,7)
Lascia un commento:
-
buon gioorno a tutti qua nella piana di gioia tauro i prezzi sono bassisimi parlano di 0.40
Lascia un commento:
-
news:
50+resa prezzo andante per merce bella.
Partite molto belle vendute a 70 cent. prezzo chiuso
Io non ancora venduto
stop
Lascia un commento:
-
Ancora situazione stagnante.......
Settimana decisiva.......
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti,
qui nel cuneese non hanno ancora fatto prezzi,girano borbottando che hanno ancora kiwi della Nuova Zelanda da smaltire e che non c'è mercato... credo che i 40 cent non li vedrò nemmeno col binocolo
Lascia un commento:
-
Han già comperato a 40 più resa.
Quest'anno non hanno intenzione di fare prezzo finito..........
Lascia un commento:
-
irrigazione
Ho tre piante di kiwi piccole messe a dimora in aprile vorrei sapere quante volte al giorno bisogna irrigarle e in che quantità grazie.
saluti.
Lascia un commento:

Lascia un commento: