Che studio di progettattazione!! Uno spettacolo! 
Allora.... oggi ho fatto il prmo passo e sono andato a parlare con Fabrizio (titolare della ditta TERPA) dal nostro lungo colloquio in cui io ho illustrato tutte le nostre idee ne è uscuita vincente l'ipotesi della tramoggia anteriore, la polvere è veramente poca (bella l'idea del coperchio!) il vantaggio di coprire con l'atrezzo più idoneo a seconda della stagione è veramente grande.
Ho trovato una tramoggia in INOX semiusata (completa di pistoncini per apertura e chiusura) un bel motorino idraulico per pilotare la coclea che garantisce un fluire costante del concime, a me poi toccherà poi solo costruire le staffe per applicarla al supporto della cimatrice.
L'accrocchio mi verrebbe a costare poco più di 1000 euro (costa molto il motorino idraulico
) però a lavoro finito mi pare di raggiungere il risultato desiderato. Voi cosa ne pensate????? (bisogna poi tenere conto che la tramoggia è anche riutilizzabile su un qualsiasi telaio posteriore nel caso in cui non vada bene sull'anteriore).
Grazie ancora ai tanti consulenti!!!!!

Allora.... oggi ho fatto il prmo passo e sono andato a parlare con Fabrizio (titolare della ditta TERPA) dal nostro lungo colloquio in cui io ho illustrato tutte le nostre idee ne è uscuita vincente l'ipotesi della tramoggia anteriore, la polvere è veramente poca (bella l'idea del coperchio!) il vantaggio di coprire con l'atrezzo più idoneo a seconda della stagione è veramente grande.
Ho trovato una tramoggia in INOX semiusata (completa di pistoncini per apertura e chiusura) un bel motorino idraulico per pilotare la coclea che garantisce un fluire costante del concime, a me poi toccherà poi solo costruire le staffe per applicarla al supporto della cimatrice.
L'accrocchio mi verrebbe a costare poco più di 1000 euro (costa molto il motorino idraulico
) però a lavoro finito mi pare di raggiungere il risultato desiderato. Voi cosa ne pensate????? (bisogna poi tenere conto che la tramoggia è anche riutilizzabile su un qualsiasi telaio posteriore nel caso in cui non vada bene sull'anteriore).Grazie ancora ai tanti consulenti!!!!!

), ma potresti farti uno stampo in cartone per i buchi delle viti (che di sicuro ci sono perchè pure i sollevatori after merket e anche molti di fabbrica vengono montati nei fori già presenti)poi realizzi due staffe laterali belle lunghe che vadano a prendere tutte le viti più verso il psoto guida possibile, all'estremità anteriore le lasci più lunghe del muso del trattore e ci fai il buco per attaccarci il pistone che funge da braccio superiore, nella parte inferiore ci attacchi il braccio inferiore. Dopo posto il disegnino...visto che hai l'impianto idraulico che te lo consete io farei così. Del resto magari risparmi sul motore idraulico e li spendi in pistone, ma poi il sollevatore anteriore lo usi ancora..magari potessi farlo io.

.
Commenta