MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi su Gruppo refrigerante per fermentini

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [Attrezzatura] dubbi su Gruppo refrigerante per fermentini

Buona sera a tutti voi

Scrivo stasera per avere un consiglio riguardo la messa in funzione di un gruppo frigorifero che utilizzo per la refrigerazione di alcuni fermentini.

Premetto che il suddetto gruppo frigorifero è stato messo in funzione la prima volta per la scorsa vendemmia, quindi, seguendo tutte le istruzioni del manuale, feci la mia bella miscela di acqua distillata e glicole e riempii la vasca del gruppo frigo. Tutto filò liscio e non ebbi alcun problema.
    Al termine di tutti i cicli fermentativi, quindi ottobre scorso, spensi la macchina come riportato dal manuale, ed è stata spenta fino a ieri, quando iniziando a prepararmi per la nuova vendemmia vado per controllare la macchina e metterla in funzione.
    Aprendo la vasca della miscela acqua glicole subito mi accorgo che invece di una miscela di colore biancastro trasparente com'era l'anno scorso, mi trovo davanti un liquido semi trasparente con depositi arancioni marroncini

Temo che mettendo in funzione l'impianto con questa miscela potrei danneggiare qualcosa!!
    Cosa posso fare per eliminare questi residui da tutto il sistema gruppo frigo-tubazioni-serpentine dei fermentini?
    Devo per forza sostituire la miscela?
    Grazie a tutti in anticipo!!

Il venditore/produttore non è contattabile?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X