Salve a tutti!!!!

Sono una nuova arrivata nel forum e ho bisogno del vostro aiuto
per risolvere un problema che sta bloccando la mia tesi di laurea!!
Qualcuno può darmi qualche informazione sui danni causati dal gambero killer alle coltivazioni di riso?
E quali sono le tecniche utilizzate dai coltivatori per risolvere questo problema.
grazie infinitamente!!!

Sono una nuova arrivata nel forum e ho bisogno del vostro aiuto
per risolvere un problema che sta bloccando la mia tesi di laurea!!Qualcuno può darmi qualche informazione sui danni causati dal gambero killer alle coltivazioni di riso?
E quali sono le tecniche utilizzate dai coltivatori per risolvere questo problema.
grazie infinitamente!!!

...e da risicoltore non li ho mai maledetti come quest'anno! il motivo principale è che con le loro gallerie, rendono le arginature altamente instabili e facilmente "franabili". Quest'estate, mi hanno provocato danni in un'argine largo ben 5m! provocando infiltrazioni di acqua e sono dovuto intervenire due volte con l'escavatore per ripararlo. Un'altro problema, che potrebbe esserci (io ce l'ho ancora in misura molto esigua) è l'intorbidimento dell'acqua che provocano i gamberi con la loro attività, e se questo non ha alcun effetto negativo quando la pianta è già fuori dall'acqua, crea molti problemi quando il seme è nella fase di germinazione perchè l'acqua torbida impedisce alla luce di passare e crea depositi fangosi appunto sulla semente.

.

...beh però mica male! io ci metto il riso!
Commenta