Buongiorno ragazzi
Apro questa nuova discussione per parlare della dieta che, a livello Hobbistico o professionale, somministriamo ai nostri animali da reddito.... quindi consigli e sconsigli, eventuali aggiunte o bilanciamenti.....

Alle mie vitelle
(1 simmental 8 mesi, 1 limusine 9 mesi, 1 simmental x charolaise 8 mesi) arrivate sabato somministrerò per una settimana 1 kg di crusca ciascuna e fieno prato, poi per l'ingrasso ho preparato questa miscelata:
E voi....
Ps X i moderatori ho usato cerca ma nn ho trovato nulla di simile
PPs X ki fa unifeed c'è già una discussione apposita
Mai paura
Apro questa nuova discussione per parlare della dieta che, a livello Hobbistico o professionale, somministriamo ai nostri animali da reddito.... quindi consigli e sconsigli, eventuali aggiunte o bilanciamenti.....

Alle mie vitelle
(1 simmental 8 mesi, 1 limusine 9 mesi, 1 simmental x charolaise 8 mesi) arrivate sabato somministrerò per una settimana 1 kg di crusca ciascuna e fieno prato, poi per l'ingrasso ho preparato questa miscelata:- 44% farina di mais
- 12% farina d'orzo
- 12% soia
- 20% crusca
- 10% miscelata di fioccati (mais,fave,piselli fioccati e carrube)
- 2% sali minerali
E voi....

Ps X i moderatori ho usato cerca ma nn ho trovato nulla di simile
PPs X ki fa unifeed c'è già una discussione apposita
Mai paura

e gli animali nn stavano bene, quindi ho mescolato 50 kg di miscelata con 30 kg di crusca.... e con questa alimentazione vanno bene
! E' anche vero che se fai un gruppo unico con l'uifeed gli animali avanti con la lattazione ingrassano, ma fidati non tanto quanto con il sistema descritto! Queste cose le so perche ho un amico che utilizzava questo tipo di alimentazione.... morale della favola, non arrivava a 3% con il grasso e le proteine erano intorno al2.5, il latte lo faceva ( 33 kg al giorno) ma con un sacco di problemi al parto e dopo 2 anni ha montato gli alimentatori dalla disperazione
Commenta