MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eima

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    oggi son oandato anche io (era la mia prima volta). la fiera era stupenda, ma i ltempo x niente. cmq di novità ne ho viste abbastanza. mi hanno stupito soprattutto lo stand JD e new holland, ma non ha deluso neanche quell odella class. ho trovato molti stend inutili, come quelli di quei trattori che non guarda nessuno, baa mi sembra strano

    Commenta


    • #32
      bella gironata oggi in fiera. Mi sono davvero divertito assieme a 411Vario, Giaca_MI e burnt_offerings.
      Volevo postare un sacco di foto che ho fatto all'eima ma non riesco. C'è di tutto, dai trattori alle bifaline. Se qualcuno sa come si fa per postare me lo faccia sapere. Grazie

      Commenta


      • #33
        Ragazzi eccomi (dopo aver risolto i problemi di ADSL speriamo una volta per tutte) vi volevo ringraziare per la bella giornata trascorsa insieme giovedì scorso, anche se alla fine di stand se ne sono visti pochi.
        Un altro ringraziamento va a tutti i costruttori resisi disponibili per chiarire dubbi e perplessità che avevamo nei confronti dei loro prodotti, infine un saluto ed un ringraziamento a MADTESTER per la compagnia ed a REDAZIONE per la disponibilità nei confronti di tutti e del sottoscritto in particolare per averci ascoltato, nella speranza che riesca a lavorare con tranquillità e recuperare una situazione che a quanto pare non dipende solo dal suo operato, grazie ancora e buon lavoro.

        Commenta


        • #34
          io ci sono stato venerdì mi sono divertito molto
          bello il t 7000 stupendo il 936 vario nero
          avrei un po di foto ma non so come fare per inserirle perchè non ho l' adsl

          Commenta


          • #35
            A parte le diatribe inutili e OT, ieri sono andato pure io a farmi un bel giretto all' EIMA.
            Molto interessante tutta la fiera anche se impossibile da visitare bene in un giorno...
            Ho avuto il piacere di incontrare sia Maurizio che MadTester...fra due anni mi sa che venderò cara la pelle per avere un giorno di ferie in settimana...anche se ieri non c'era affatto tanta gente.
            Per le varie novità e/o prodotti se ne parlerà nei vari post.
            Certo che le ballerine allo stand SDF non erano affatto male...come anche alcune standiste...(anche quell'occhio vuole la sua parte!!!!eheheeheh)
            Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

            Commenta


            • #36
              Noi siamo stati sabato.
              era la nsotra prima volta e devo dire che è stata veramente meritevole di nota. Certo epr chi ci è stato altre volte magari non era il top. ma per noi ne è valsa la pena.
              Ringrazio la Fendt che ci ha dato la possibilità di entrare gratis e visitare il loro stand con un addetto che alla fine ci ha pure offerto da bere nel privè.
              Belli i "contorni" della manifestazione tipo le varie ragazze pon pon cubiste e ballerine. Lo stand John Deere secondo me era tra i più belli in assoluto perchè lasciava il respiro ai mezzi ed ai visitatori.
              Peccato che non si sia riusciti a girarla tutta, ma tra 2 anni si torna di sicuro e stavolta sperando di poterci andare durante al settimana.
              Ultima modifica di Motivo: tolto innesco di polemiche superflue

              Commenta


              • #37
                Tirando le somme diciamo che l'Eima e' andata bene.

                La gente in giro si e' vista e non solo lungo i corridoi ma anche dentro gli stand , sono ritornati gli operatori stranierI, cosa molto importante per la nostra economia visto che il petrolio lo dobbiamo comperare, mentre gli italiani almeno si soffermavano a parlare.

                Ho scritto che si soffermavano a parlare solamente in quanto con tutto il casino che sta facendo sta finanziaria nessuno o solo pochi si arrischiano a fare investimenti. E presumo di non essere l'unico a pensarla in questo modo.

                Il gruppo vacanze gite organizzate (benny,tagliaerbe,alle etc...) si e' soffermato da me ma non mi sembrava poi cosi scalmanato,forse un po' agitati per via delle ballerine SDF, ma ne' piu' ne meno di altri.

                Cmq alla prossima sperando d'incontravi prima al Sima o ad Hannover

                Commenta


                • #38
                  Salve a tutti!.

                  volevo ringraziare tutti gli utenti del forum che sono venuti a trovarmi allo stand AGCO Massey Ferguson in fiera a Bologna.

                  si accettano commenti sullo stand, così da migliorarci per il prossimo anno!. chi di voi ha fatto un giro sul simulatore Dyna-6?

                  bye bye

                  mago98

                  Commenta


                  • #39
                    Forse è il caso di cominciare a parlarne seriamente dato che manca poco più di un mese.
                    Intanto ecco il sito di riferimento http://www.eima.it/it/index.php

                    Commenta


                    • #40
                      Avviso ai visitatori.

                      Per questa edizione gli organizzatori hanno strutturato la manifestazione in modo diverso rispetto alle precedenti.
                      Cioe' hanno creato piu' padiglioni multisettore e spostato molti espositori in padiglioni completamente diversi rispetto a dove erano prima.

                      Pertanto consiglio di programmare bene cio' che si desidera visitare magari visitando prima il sito www.eima.it e crearsi una piantina con gli stand da visitare. Altrimenti si corre il rischio di perdersi e di non vedere niente di cio che interessa.

                      Commenta


                      • #41
                        io ci sono stato e di novità ne ho viste parecchie ma non ho fatto caso al comparto forestale non interessandomi particolarmente.
                        La fiera mi è comunque sembrata bella, anche più bella degli anni scorsi, unica pecca certe case costruttrici potyevano portare un quache modello di trattore in più...

                        Commenta


                        • #42
                          Dopo 3 giorni di fiera sono rientrato anch'io a le mura domestiche...
                          Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita del ritrovo...
                          Mi spiace che nella convulsione della giornata, non ho avuto modo di presentarmi direttamente con Gabriele B ma come ha giustamente sottolineato lui, bastano anche gli sguardi d' intesa per capirsi...

                          Molto lieto d' aver finalmente stretto la mano anch' io a Mefito...e qua mi allineo al discorso di Gabriele B...il primo che osa ancora definirlo tacciatore del forum lo cannoneggio...

                          Un plauso anche al tutto il collettivo...al padre del Benny per una preparazione tecnica indiscutibile, così come ad M160...potrebbe tranquillamente fare concorrenza al miglior dirigente commerciale talmente è preparato...alla partecipazione di Metetore con famiglia (molto paziente direi, facessi una cosa del genere con i miei mi sparerebbero all' istante) al seguito... Un saluto anche ad Actros ed ul pais, anche loro non conoscevo ancora di persona..

                          Questa mattina, nel corso dell' ultima capatina in fiera, ho inoltre raccolto il saluto del personale Goldoni verso il forum, così come un saluto anche da parte di Gnagnarella (grazie per il caffè)...
                          Ceppi c'è!

                          Commenta


                          • #43
                            anche lo stand SDF mi ha impressionato positivamente,bello grande davvero,con molte molte macchine...finalmente ho visto il tiger...e il nuovo iron 200...e quel che piu mi interessava,l iron170 continuo...macchina interessante...bella anche il restiling del diamond 270...
                            [size=4][color=red]W LA SAME [/color][/size]

                            Commenta


                            • #44
                              Io ci sono andato domenica:

                              Devo dire che mi è piaciuta, anche se mi ha dato l'impressione di essere un po più vuota dell'edizione 2006, sia a livello di visitatori, che di macchinari esposti (discorso valido solo per alcune case costruttrici di trattori, esempio Challenger e Fendt), ma questa forse è solo una mia impressione.

                              Per il resto, devo dire che io l'ho visitata solo un giorno, e quindi ho dovuto fare una "passata" veloce di un po di tutto.

                              Mi sono piaciuti particolarmente, a livello di macchine esposte, gli stand New-Holland, Goldoni, Same, Lamborghini, Deutz-Fahr, Landini , Mc Cormick e infine Massey Ferguson.

                              Di novità esposte personalmente ne ho viste abbastanza, tra le quali mi hanno interessato particolarmente il Same F110 continuo (che lo hanno chiamato Frutteto3, insieme hai fratelli con trasmissione tradizionale), i massey -ferguson serie 3600 (e un'occhiatina al nuovo 8690), e il Goldoni Boxter.

                              P.s. In conclusione, per aver pagato solo 6 euro di biglietto(con lo sconto di Mad), sono più che soddisfatto.

                              Saluti

                              Commenta


                              • #45
                                Salve a tutti.
                                Anch'io sono stato ieri.E' stata una bellissima esperienza con EIMA.
                                Non sono mai stato prima ma mi è parsa un pò vuota a livello visitatori ,forse sarà la crisi.
                                Sono rimasto molto impressionato dallo Stand ARGO nel complesso e dalle "Bufaline" , sono onorato di essere un cliente McCormick.
                                Molto bello anche lo Stand Same-Deuhz-Fahr.
                                Mi è piaciuto molto in modello SRX ALLBLACK della Antonio Carraro.
                                Bello anche il Challenger della Caterpillar anche se lo Stand era tutto li.
                                Mi sono creato molti contatti per dei pezzi agricoli speriamo di riuscire a portare a termine un contratto tra i tanti.
                                Ovviamente tra il tanto girare ho lasciato lo Stand Class.
                                Sarà per la prossima manifestazione EIMA.
                                Nel complesso ci sono divertito come un pazzo anche se ho camminato per 8 ore ininterrottamente, un po' meno mia moglie però poi abbiamo riposato in pullman durante il ritorno.
                                La prox volta ci organizzeremo meglio prendo camera in hotel e resto almeno 2/3 giorni,perchè la Fiera dell' EIMA merita di essere vissuta con più calma e tempo.

                                Commenta


                                • #46
                                  Impressioni: una fiera stupenda (anche se non penso ci siano fiere agricoole che non lo siano), gli stand più belli? quello della john deere e della new holland come presenza di macchine e come preparazione dei tecnici (quelli JD in particolare), deluso dallo stand AGCO (con 4 marchi di quella portata avrebbe dovuto impressionare di più) e stupefatto dalla maestosità del JCB 7230 , un 220cv che però dal carro sembra un 360cv (forse per questo sarà un po' polmone??) una domanda: ma l'EIMA in campo esiste ancora?
                                  Ciao a tutti

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Eima 2010

                                    Dopo 2 anni, si rinnova l' appuntamento fieristico di Bologna, dal 10 al 14 novembre.
                                    Io mi sto organizzando per visita ripartita su più giorni e, più precisamente, da mercoledì 10 fino a venerdì 12 o eventualmente sabato13.
                                    Altri che parteciperanno?


                                    Link manifestazione

                                    Invito anche i costruttori iscritti, ad utilizzare questa discussione per segnalarci la loro presenza all' evento, riportando anche la loro collocazione nel quartiere fieristico.
                                    Ceppi c'è!

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Un saluto a tutti i lettori del forum.
                                      CSF sarà presente all'Eima nel padiglione 16, stand B2. Sarà presentata in anteprima la nuova serie S della gamma Multione.
                                      Vi aspettiamo!
                                      [url]www.multione-csf.com[/url]

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Mispiace aver dato buca ieri, ma impegni familiari ieri sera ed oggi mi hanno costretto a rientrare già ieri mattina.

                                        Innanzitutto volevo porgere un ringraziamento a Claas Italia ed alla ditta Cavagliato S.n.c. di Poirino (to) per la disponibilità dei biglietti.

                                        Molto bella come fiera. Vi era praticamente tutto il panorama agricolo. Anche lo spazio dedicato alla componentistica è stato molto interessante, con ben 3 padiglioni ad essi dedicati.
                                        Grosse novità tecniche non se ne sono viste, e a conferma di ciò bastava vedere nei padiglioni dei grandi costruttori di trattrici.....Laser per il gruppo Sdf, Fiat 480 per la Nh, serie 5000D per la Jd.
                                        Simpatica una scenetta vista allo stand Nh...un visitatore s' avvicina al "nuovo" 480 ed apre il cofano motore per dare una semplice occhiata a cosa c'era sotto....tempo 5 secondi sono arriva ti 2 dirigenti che in tempo zero hanno prontamente chiuso di nuovo il cofano ed allontanato il visitatore...chissà mai che segreti della Nasa c' erano lì sotto.
                                        In aumento i dispositivi di guida satellitare, presenti, oltre che con i loro stand ufficiali, anche nei padiglioni vari dei costruttori con i marchi a loro dedicati.
                                        Afflusso di pubblico abbastanza sostenuto ma senza mai andare in crisi, se non nelle prime ore del pomeriggio.
                                        Stranamente ho notato maggiori code alle casse nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando il prezzo del biglietto era 40 euro, contro i 12 dei restanti giorni.

                                        Consiglio per futuri eventi nel quartire fieristico di Bologna, di valutare il servizio del camping "Città di Bologna". E' appena al di là dellì autostrada, dispone di linea comunale bus, ogni 2 ore, per il collegamento con la fiera, ed ha prezzi più che onesti (piazzola camper più 2 persone= 20 euro al giorno), un ottimo servizio di ristorazione con cucina fresca ed una tranquillità al quanto riposante neel ore notturne.
                                        Ceppi c'è!

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Eima 2012

                                          Quest'anno EIMA si unisce all'EXPOGREEN per un'unica cosa, anche perchè gli scorsi anni separare i due eventi non ha riscosso molto successo.
                                          Secondo voi ci saranno tutte le aziende del giardinaggio tipo Stihl, Husqvarna, Zenoah, etc etc?

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Retifico la mia posizione in fiera:
                                            stand principale (mi trovate solo se piove) Pad. 48
                                            area esterna 49

                                            Ecco due scatti rubati ieri sera mentre uscivo,
                                            novità alla Same


                                            il mio vicino di stand
                                            Tosi Alessandro

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Per chi volesse vedere, perlomeno vedere!!!, un sistema frenante ad inerzia potrà affacciarsi all'EIMA allo stand B28 del pad. 48 della IMeG. Garantiamo bicchiere di vino e bocconotto (*) agli audaci che si fermeranno a parlare con me.
                                              a presto.

                                              (*) dolcetto tipico abruzzese.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Siamo Presenti anche noi della CECCATO OLINDO al padiglione 48bis stand 24bis

                                                per i biotrituratori abbiamo tutta la linea TRITONE e BIO-SPRINT.

                                                per gli spaccalegna portiamo una quindicina di modelli , dalle 8 alle 25t

                                                ci saranno anche: molini , sgranatoi (new2012) e macchine enologiche.

                                                ci vediamo li!
                                                [url]www.ceccato-olindo.it[/url]

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Padiglione 48bis stand 24bis
                                                  questa è la foto del nostro stand che troverete all'Eima di Bologna

                                                  Click image for larger version

Name:	STAND EIMA 2.jpg
Views:	1
Size:	446,5 KB
ID:	1081921

                                                  vi aspettiamo numerosi!
                                                  [url]www.ceccato-olindo.it[/url]

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ieri sono andato all'Eima,dopo tanti kilometri a piedi sono passato allo stand della Goldoni e mi sono imbattuto in un trattorino mod.Export d'epoca.Niente di strano direte voi,tranne che è stato datato 1952.Il mototre Lombardini LDA 91 risale al (circa)1962,perchè fini all'inizio degli anni 60 c'erano ancira i motori a petrolio,dopo di questi sono arrivati i Lombardini LDA 78 e LDA 90(quelli con la cinghia) e poi gli Slanzi.Ci sono altri esempi di chi vuole aumentare la sua esperienza.....non hanno fatto bella figura!

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      sono andato alla fiera ieri pomeriggio,uno degli stand piu' visitati e' stato quello di Ionni,pero' a me di cantuccini e vin santo non ne hanno offerto,forse non sono un amico.
                                                      ot cifrato per 411 VARIO :me a son ed budri.
                                                      saluti a tutti

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Nel pomeriggio era troppo tardi: la mattina siamo passati io e un altro romagnolo....
                                                        Ero pure passato dallo stand di Gnagnarella per un bocconotto, ma lui era solo e stava scartoffiando con un paio di clienti: c'era aria di contratto così ho deciso di non disturbare.
                                                        Non sono riuscito a trovare Alle, forse era nascosto dentro un cantuccio di Jonni.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          quali sono state le novità presentate da LAMBORGHINI??????

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Ciao Emiliano,
                                                            la novità Lamborghini di quest'anno è l'innovativo sistema Agrosky ideato per la precision Farming. Sul sito dell'azienda puoi leggere le caratteristiche di questo sistema Agrosky.
                                                            Ti do il link alla pagina in questione: http://www.lamborghini-tractors.com/...tml?idInfo=746

                                                            Inoltre, se hai un account Facebook, la Lamborghini ha pubblicato un video riassuntivo del''Eima 2012 sulla sua pagina http://it-it.facebook.com/LamborghiniTrattori

                                                            Spero di essere stata di aiuto,
                                                            Ciao!
                                                            Paula - seguici su FB!

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Eima Bologna 12-16 novembre 2014

                                                              Buongiorno, ho ricevuto l'invito per andare alla fiera Eima di Bologna, è da molto che la sento nominare e non ci sono mai andata perché abito piuttosto lontano.

                                                              Qualcuno di voi c'è andato e me la consiglia o sconsiglia? E' grande come dicono?

                                                              grazie
                                                              Luca

                                                              Commenta

                                                              Annunci usato

                                                              Collapse

                                                              Caricamento...
                                                              X