MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eima

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ci sono stato, con la famiglia al seguito, la scorsa edizione... se il mondo della attrezzature per la cura del verde e della lavorazione della terra ti affascina, ne vale la pena.

Commenta

A dire il vero io sono appassionato soprattutto del settore forestale, sono un hobbysta, abbastanza attrezzato ma per ora aprire un'azienda mia è solo un sogno..

La zona dimostrativa della fiera riguarda solo il settore agricolo o anche forestale?

Commenta

Sono aumentati gli espositori, nel complesso l'ho trovata migliore di due anni fa.

Commenta

Ci sono stato ieri conalcuni "colelghi" per delle trattative mirate su alcune attrezzature.
          Son passato in JCB e sono riuscito a salutare Peppo il quale ha detto che un gruppo di sciamannati capitanati da un "barbone" erano passati in mattinata.
          Chiedo scusa se non ho contattato i presenti.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Eima International 2014

Grande successo per la 41° edizione di Eima International, che con 235.614 visitatori si consacra come uno dei più importanti eventi del settore della meccanizzazione a livello internazionale. Tanti gli espositori italiani ed in crescita anche la quota degli operatori esteri, rispetto alle scorse edizioni.

Di seguito pubblichiamo l'intervista effettuata al presidente dell'ICE-Agenzia, Riccardo Maria Monti:

"L'errore che a volte si commette nel programmare le attività di internazionalizzazione è quello di pensare che le migliori opportunità vengano dai Paesi di nuova industrializzazione. Questo è vero solo in certi casi, perché molti dei mercati "tradizionali" sono, invece, ancora da incrementare. Uno per tutti quello degli Stati Uniti." L'ICE-Agenzia lavora naturalmente anche sui mercati emergenti dove la domanda di macchinario agricolo è in crescita, come Ghana, Iran, Myanmar, Mozambico e molti altri, tuttavia - ha sottolineato Monti - è fondamentale un modello di cooperazione tra l'Agenzia stessa e le organizzazioni partner. Nel caso di FederUnacoma, il rapporto con l'ICE si è strutturato in forma di ‘team' di lavoro, che vede insieme gli analisti dell'Agenzia e il personale che all'interno della Federazione cura i progetti di internazionalità". Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in tandem con l'ICE - ha risposto il Presidente di FederUnacoma Massimo Goldoni - che ha contribuito in modo decisivo alla presenza delle nostre imprese sui mercati esteri, e a rafforzare la caratura internazionale dell'EIMA, che si impone oggi, nel panorama dei grandi eventi di settore, come uno di quelli con la più ampia partecipazione di aziende e visitatori di provenienza estera".

Tra le novità annunciate durante l'Eima citiamo il rinnovo dell'accordo FederUnacoma/Sace per il sostegno finanziario alle aziende costruttrici di macchine agricole sui mercati internazionali.
            Grazie a questa intesa, le imprese appartenenti a FederUnacoma potranno avvantaggiarsi di offerte riservate, servizi di consulenza dedicati e dell'ampia gamma di prodotti di SACE pensati per assicurarsi dal rischio di mancato pagamento, accedere a finanziamenti, proteggere gli investimenti, ottenere garanzie fideiussorie per gare e commesse, e trasformare in liquidità i propri crediti, anche attraverso strumenti innovativi come Trade Finance.

Articolo pubblicato su MMT News: Eima International 2014

Commenta

Ragazzi quest'anno che si fa?
              Chi è presente?
              Tosi Alessandro

Commenta

Se non mi viene un coccolone io ci sono
                Barcollo ma non mollo

Commenta

Ciao ragazzi, io come al solito vi aspetto allo stand.

Ciao!!

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio

Ciao!!
                    Quello della Landini?
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                      Quello della Landini?
                      No quello del Belarus......................
                      Tosi Alessandro

Commenta

Ciao!!
                        Metti delle ragazze carine che così ti si riconosce meglio
                        Barcollo ma non mollo

Commenta

Solo maschietti allo stand....

Commenta

Come al solito potrò essere presente solo nel fine settimana, probabilmente nella bolgia domenicale

Commenta

Credo che i giorni buoni per me siano giovedì 10 o venerdì 11.... ancora non so, ma di sicuro evito accuratamente il we!!!

Lorenzo
                              Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

...........ok allora salto
                                Barcollo ma non mollo

Commenta

Io in fiera ci sono domani e giovedì, chi c'è?
                                  Venerdì, ma è solo un caso che ci vado quando non ci sei tu....
                                  Ultima modifica di mefito; 09/11/2016, 11:14.
                                  Tosi Alessandro

Commenta

Forse passerò sabato come faccio a riconoscerti per un saluto?
                                    Ciao Stefano
                                    P.s. non è che hai due biglietti omaggio?

Commenta

Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggio
                                      Io in fiera ci sono domani e giovedì, chi c'è?
                                      Venerdì, ma è solo un caso che ci vado quando non ci sei tu....
                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buongiorno,
                                        volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?

Commenta

Buongiorno,
                                          volevo chiedere a chi è più pratico di me. Mi capitano due defogliatrici vigneto usate. Una spostamento manuale (joy stick) e altra scostamento automatico. I prezzi si avvicinano. Voi quale scegliereste? Lo spostamento automatico è più agevole ma non è che se si guasta ( sensore, valvole ecc) poi ci vuole di più ad aggiustare ? Cosa mi consigliate ?

Commenta

Caricamento...
                                          X