MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tractor Pulling 2006 e successivi

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

di solito mi ha detto un amico mettono qualche cartello allora non dovrebbero esserci problemi

Commenta

Il costo del biglietto se è come l'anno scorso è di 10€. per trovare il posto non mi pare pio così tanto difficile nel' eventualità appena usciti dall' autostrada seguite le indicazioni per Breganze, visto che il campo gare si trova sulla statale che porta propio là. poi quando sarete in prossimità troverete la coda di macchine, e allora vi sarà tutto piu chiaro

Commenta

Originalmente inviato da kroto Visualizza messaggio
        Il costo del biglietto se è come l'anno scorso è di 10€. per trovare il posto non mi pare pio così tanto difficile nel' eventualità appena usciti dall' autostrada seguite le indicazioni per Breganze, visto che il campo gare si trova sulla statale che porta propio là. poi quando sarete in prossimità troverete la coda di macchine, e allora vi sarà tutto piu chiaro
        Coda di macchine e colonne di fumo che salgono in aria...così ho trovato il campo di gara l'anno scorso
        ...Scania V8 power..

Commenta

veramente bella la gara peccato per il brio che si e rotto ma per tutto il resto veramente grandiosa

Commenta

ieri sera sono riuscito ad andarci, un vero spettacolo.
            non pensavo che la categoria dei camion tirasse cosi tanto.
            comunque la categoria LIBERO 45 è stupenda, fanno talmente rumore che ti tolgono il fiato

Commenta

Si é propio stata una serata magnifica, Vederli di notte con le fiamme che escono dagli scarichi è stupendo

Commenta

io probabilmente vado sabato 8 a gonzaga a vederli

Commenta

...volevo segnalare...questo sito http://www.tractorpullingmania.it dove potete trovare articoli, news sempre aggiornate, foto e tantissimo altro...ovviamente sul tractorpulling!!!
                  _VaLe_

Commenta

vincitori

Vi comunico l'elenco dei vincitori del titolo di campione italiano 2007

CATEGORIA ITALIAN PULLING
                    Silver Ford

CATEGORIA PRO-STOCK
                    Bufalo 3000

CATEGORIA LIBERO 35
                    Cuore Rosso

CATEGORIA LIBERO 45
                    Blu Tornado II

CATEGORIA TRUCK
                    E-Mostar
                    _VaLe_

Commenta

• Tractor Pulling 2008

..con molto piacere vi comunico le date delle gre del campionato 2008...
                      11 maggio 2008 - Lendinara (RO)
                      25 maggio 2008 - Marene (CN)
                      08 giugno 2008 - Pezzolo di Russi (RA)
                      21 giugno 2008 - Fiume Veneto (PN) - gara in notturna
                      05 luglio 2008 - San Prospero (MO) - gara in notturna
                      19 luglio 2008 - Lonato del Garda (BS) - gara in notturna
                      02 agosto 2008 - Argentera di Rivarolo (TO) - gara in notturna
                      23 agosto 2008 - Thiene (VI) - gara in notturna
                      06 settembre 2008 - Gonzaga (MN) - gara in notturna
                      21 settembre 2008 - San Pancrazio (PR)

...come potete vedere..c'è una nuova località in sostituzione di Senigallia...
                      _VaLe_

Commenta

• Originalmente inviato da Peppo
                        Ragazzi, la manifestazione mi è piaciuta. I vostri commenti?
                        ciao
                        Era da 2 anni che non assistevo più ad una gara di trctor pulling e devo dire che i mezzi sono aumentati di numero e le gare sono sempre più avvincenti.
                        Sorprendente come al solito il Blu Tornado:notevole anche il lavoro fatto da Baroncini che è riuscito ad alleggerirlo di 10q ed ora gareggia nella categoria libero 35 invece che libero 45.

Per la gioia di Angelillo anche il Lamborghini (lo Squalo) mi è piaciuto molto ed ha vinto nella categoria Italian pulling.

Mi ha invece deluso Joker,che non riesce a scaricare a terra tutti i cavalli del suo impressionante motore:è stato solo un caso oppure è un problema cronico?

Non ho visto l' 850 Very Super di Paroli:è stato eliminato nelle qualifiche(alle quali non ero presente)?

Commenta

• Originalmente inviato da Peppo
                          Ragazzi, la manifestazione mi è piaciuta. I vostri commenti?
                          ciao
                          Bella serata!
                          io non avevo mai assistito ad una gara di tractor pulling e mi è piaciuta
                          Ringrazio Gian 81 per l'ottima compagnia
                          Come mezzi mi è piaciuto soprattutto quello della libero 35 col motore rolls, che è anche l'unico che in finale si è tirato la slitta fino in fondo e si è fermato solo perchè altrimenti entrava in discoteca
                          Poi il Lambo che, come ben dice Gian, ha vinto la categoria, ma soprattutto ha lasciato mooolto indietro il cervo (veloce)
                          Avrtei voluto sentire quello coi 3 motori, ma non c'era....

Commenta

• Originalmente inviato da Gian81 Visualizza messaggio
                            Era da 2 anni che non assistevo più ad una gara di trctor pulling e devo dire che i mezzi sono aumentati di numero e le gare sono sempre più avvincenti.
                            Sorprendente come al solito il Blu Tornado:notevole anche il lavoro fatto da Baroncini che è riuscito ad alleggerirlo di 10q ed ora gareggia nella categoria libero 35 invece che libero 45.

Per la gioia di Angelillo anche il Lamborghini (lo Squalo) mi è piaciuto molto ed ha vinto nella categoria Italian pulling.

Mi ha invece deluso Joker,che non riesce a scaricare a terra tutti i cavalli del suo impressionante motore:è stato solo un caso oppure è un problema cronico?

Non ho visto l' 850 Very Super di Paroli:è stato eliminato nelle qualifiche(alle quali non ero presente)?
                            ciao,
                            ti rispondo io:
                            l'850 Very Super ha avuto dei problemi in qualifica...ha fatto 30 metri,..ha avuto dei problemi al motore...

il Joker purtroppo è cronico...nel senso che non si riesce a trovare la configurazione ottimale della pompa...quindi soffre di ciò che avete potuto vedere a Lonato...per capire e conoscere i problemi che ha avuto vi invito a leggere qui: http://www.tractorpullingmania.it/news.asp?id=135
                            _VaLe_

Commenta

• http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=630

Al Fendt Dieselross Show ho fatto qualche foto al Vario versione Tractor Pulling se volete guardare nel link sopra!

Commenta

• Come promesso ho messo QUI due video della tappa di lonato: la bella tirata vincente del lamborghini e la "cilecca" del cervo

Commenta

• Tractor Pulling 2009

Ecco di seguito il calendario previsto per questa stagione:

• 10 maggio 2009 - Lendinara (RO)
                                  • 24 maggio 2009 - Roreto di Cherasco (CN)
                                  • 14 giugno 2009 - Pezzolo di Russi (RA)
                                  • 20 giugno 2009 - Fiume vene to (PN) - gara in notturna
                                  • 4 luglio 2009 - San Prospero (MN) - gara in notturna
                                  • 18 luglio 2009 Lonato del Garda (BS) - gara in notturna
                                  • 01 agosto 2009 Argentera di Rivarolo (TO) - gara in notturna
                                  • 22 agosto Thiene (VI) - gara in notturna
                                  • 05 settembre Gonzaga (MN) - gara in notturna
                                  • 20 setembre 2009 San Pancrazio (PR)
                                  Ceppi c'è!

Commenta

• Bella serata,clima splendido(e gradevolissimo se si era attrezzati da montagna),spettacolo dai "bolidi" e dai fuochi pirotecnici in una serata limpida.
                                    Peccato mancassero i due "mostri" da 9000cv,qualche pecca nell'organizzazzione,con il parcheggio superiore al buio totale e l'esazione senza ricevuta.
                                    Scarsa anche la cucina per quanto direttamente provato,anche se molto comoda e gradita perchè all'interno immediatamente dietro una tribuna.
                                    Vorrà dire che dovrò andare da qualche altra parte per rivedere i mezzi assenti.......
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Eccomi di ritorno anch' io, dopo la domenica passata sul Garda.

Gara bella....ma un pò scarna nella libero45 per l' assenza dei super-bolidi (non che gl' altri siano da meno)....altra pecca, a parere mio, la scelta di zavorratura slitta nelle varie qualifiche....talmente leggera da vedere sovente i puller chiudere manetta molto prima dei 100 mt.

Terreno della pista molto compatto, non si sono viste grandi buche ed anche i mezzi preposti non perdevano molto tempo nella sistemata tra un tiro e l' altro....solo nelle finali si evidenziava una pecca attorno ai 60 mt, che ha infastidito qualche tiro.

Originalmente inviato da Mefito
                                      Vorrà dire che dovrò andare da qualche altra parte per rivedere i mezzi assenti.......
                                      Molto molto bene direi ....così hai la scusa per assistere alla prossima tappa in terra piemontese ....Argentera di Rivarolo Canavese il primo agosto
                                      Ceppi c'è!

Commenta

• Eccomi qua...presente pure io con altri tre amici.
                                        Considerazioni:
                                        Era la prima volta che partecipavo ad una manifestazione simile e debbo dire che non è affatto male...sia per i tiri che per il contorno
                                        Io ho visto solo le qualifiche e una finale, poi appena iniziati i fuochi (ma non potevano farli dopo???) ho dovuto abbandonare il campo causa impegni lavorativi la mattina seguente. Del resto il maltempo ogni tanto fa dei bei regali a noi "boscaioli"
                                        Ho notato che nelle qualifiche, come detto da Cepy, molti e a mio parere troppi, hanno eseguito un full pull senza fare fatica sopratutto la categoria Prostock.
                                        Ero in grande trepidazione per vedere Starlight e Tornado 2, ma non hanno tirato si vociferava per alcuni difetti sulla pista.
                                        Molti si sono meravigliati del tiro dei due truck, ma del resto sono "agricoli"...non sanno cosa sono capace di fare dei Truck normali...figuriamoci quelli...poi diciamocelo, E Mostar monta il motore del "48", che è già tutto dire...un motore che ha mosso l' Italia pensate che si spaventi al cospetto di una slitta????
                                        Un consiglio però devo darlo a Brio...cambia le trombe, mi parevano un po' fiacche
                                        Come già detto è una manifestazione che va assolutamente vista almeno una volta...e perchè no magari anche 2 o 3 volte..
                                        Alcuni "agricoli" si sono lamentati del vento freddo gongolando del fatto che avessero la felpa...si vede che siete gente di pianura...
                                        Noi "boscaioli" a mezze maniche senza problemi
                                        Grazie a Cepy e Mefito per la compagnia e sopratutto a Cepy per la consulenza sui regolamenti della manifestazione.
                                        Compimenti all'organizzazione anche per la guida con riportati foto e dati dei vari mezzi e perchè no complimenti anche a Dombucci, speacker perfetto a volte un po' coperto dalla musica
                                        Voelvo ringraziare anche Peppo ma ha bigiato...
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

• Scherzo del meteo ieri sera, non ha permesso la disputa delle finali. Durante i recuperi della Libero45 è infatti arrivato un bel temporale estivo classico di quelle zone. Dapprima leggero che dava ancora qualche speranza, ma dopo mezz' ora si è trasformato in acqua a secchiellate.
                                          Essendo scappato di corsa, mon sono in grado di confermare lo svolgimento odierno della finale.

Qualifiche molto belle in tutte le categorie. Zavorratura slitta molto più corretta rispetto a quanto visto a Lonato.
                                          Il terreno di gara ha tenuto bene e la sua caratteristica elevata aderenza ha fatto selezione e facendo vedere alcuni sobbalzi poco poacevoli per i piloti. Il driver di wild wolf addirttura ha dovuto lasciare il mezzo nelle mani di un meccanico per portare il mezzo fuori campo gara; comunque nulla di grave, solo una gran botta alla spalla.
                                          Ceppi c'è!

Commenta

• bella giornata di sole bruciante oggi nella pulling arena di Thiene!
                                            USTIONE DI 1 GRADO GARANTITA
                                            pochi in finale,tra rotture,squalifiche e soprattutto terreno non in ottime condizioni rovinato dalla pioggia di sabato sera!
                                            Pecca: tabelle di marcia eterne!!!

Commenta

• hanno iniziato il tutto con le qualifiche dell'italianpulling e il terreno tra i 40 e i 70m aveva diverse buche e in quel tratto in tirata si raggiunge la max velocità quindi le buche a quelle velocità scompensano un "equibrio" e se non chiudevano un po' il gas facevano tutti la fine del baby tornado cioè: sobbalzi da ruote posteriori alzate,musate per terra da far scoppiare le gomme e uomo slitta costretto a tirare il killer swich!
                                              purtroppo lì chiudere il gas non è per tutti perchè poi non arrivavano più in full pull!
                                              terreno via via miglirando e mai comunque molto devastato!
                                              perdite di tempo enormi a zavorrare la slitta!!!!!!!!!

Commenta

• Eccomi fresco fresco di ritorno da quel di Gonzaga.
                                                Innanzitutto un ringraziamento ai compagni di ventura, Mefito e Mefitino, ed ovviamente anche agl' altri presenti....411 vario ed il Benny, con le rispettive famiglie.

Gara molto bella, con qualche rottura spettacolare tipo il girante turbina dell' Ideal power (prostock), ridotto a scintille e frammenti sparsi durante il tiro vincente della finale.
                                                Terreno molto resistente e facilmente ripristinabile.

Note negative i soliti cronici tempi d' attesa per preparazione slitta con l' aggiunta di un incoveniente al trattore con la livella.

Piccola considerazione circa intervento killer-switch. In questa gara, l' operatore slitta è dovuto intervenire diverse volte per questioni di sicurezza. Questi interventi sono troppo soggetti a valutazioni personali. Ho notato che in alcuni casi l' intervento è stato sin troppo prudenziale rispetto ad altri tiri molto più instabili.

Approfitto inoltre di questo spazio per fare i complimenti al driver Mauro Pellegrino, mio conregionale, per aver portato sul gradino più alto del podio entrambi i suoi mezzi, Silver Ford (italian pulling) e l' Ideal Power (prostock).
                                                Ceppi c'è!

Commenta

• Bellissima serata,finalmente si son visti ancora i "mostri"(benny compreso....)

E' stato interessante notare come influisca il bilanciamento del mezzo,che in varia in base al terreno ed ha effetti diversi in funzione dell'assetto della slitta.
                                                  E' certamente la variabile più evidente dopo una buona messa a punto del motore,influenza la guidabilità e può pregiudicare la capacità di tiro.
                                                  Peccato non poter visitare i box come a Pezzolo,
                                                  per un neofita è un aspetto interessantissimo.

Grazie a Claudio per avermi sopportato ed un saluto alle pazienti compagne.
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                  X