MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiera Di Verona

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

A me comunque di vedere degli idioti che disfano le gomme per fare la gimcana non è che interessi molto, neanche quelli coi trattori blu che giocavano a fare i cavalli lipizziani, idem come sopra per i sollevatori con l'erezione sulla cunetta.
    Ci siamo fatti delle belle risate va la.
    Mi piacerebbe di più che facessero fare delle prove serie alle fiere dinamiche, il circo Togni del trattore non mi piace molto.

Commenta

incontro in fiera

Anche noi siamo stati soddisfatti dell'incontro. Ci portiamo a casa alcune critiche, che terremo sicuramente in considerazione, perchè perfetto non lo è nessuno e bisogna sempre cercare di migliorarsi.
      Allo stesso tempo, speriamo di essere riusciti a comunicarvi che dietro la nostra rivista c'è tanto lavoro e il tutto non si esaurisce standosene in panciolle a copiare depliant delle case (come già detto in fiera, in questo caso non ci interesserebbe nemmeno confrontarci con voi, esponendoci a legittime critiche ).

Benny ci aveva chiesto se era possibile assitere a una nostra prova in campo. Ci eravamo riservati la risposta, visto che non siamo i propietari dell'azienda in cui le prove si svolgono. Ne abbiamo parlato in redazione e con il titolare dell'azienda e.... saremo tutti ben felici di avervi come ospiti.
      La cosa potrà essere fatta tra qualche mese, in primavera, così che la giornata possa essere più piacevole; tramite il forum prenderemo tutti gli accordi del caso.

ciao

Commenta

Fa molto piacere avere le riviste trattori e Mad presenti sul forum.

Tornando a Verona, Io non sono d'accordo con Johndin, perchè in una fiera fare una prova serie è pressochè impossibile, l'unica prova seria che conosco io sarebbe che ti lasciassero il trattore da usare 1 settimana al culmine del lavoro..allora è prova. Nemmeno in campo le prove sono così reali perchè spesso ti trovi a provare un modello che non ti servirà mai, ma che vuoi provare per soddisfazione..allora ben vengano i percorsi e gli stuntman. I percorsi a dire il vero sono utili a mio avviso perchè danno una prova di manegevolezza che mai verrebbe in mente di fare. fare tutto il percorso senza rompere le pietre di Tufo e senza fare una retromarcia, ti da' l'idea di come ti muovi col mezzo... Del resto pure al motor show ci sono prove di questo tipo e le gare, ma le macchine le comperiamo spesso per andare al lavoro o proprio lavorarci come un trattore.

Commenta

Però eh, se guardiamo le macchine di 40 anni fa e quelle di adesso qualche passettino in fatto di tecnologia è ben stato fatto
          Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Rotarnord
            Però eh, se guardiamo le macchine di 40 anni fa e quelle di adesso qualche passettino in fatto di tecnologia è ben stato fatto
            Mitica la seminatrice semovente Carraro!
            Io ne ho una che è stata modificata ovviamente (ora è una botte con barra irroratrice semovente) tuttora funzionante!
            A differenza di quella che avete visto esposta ha un motore bicilindrico Carraro anzichè il monocilindrico Ruggerini a petrolio.
            Nulla da dire sul fatto che in 40 anni di evoluzioni ne hanno fatte, eccome... ma fra altrettanti anni ci sarà ancora in giro qualche T8040 come quello che strisciava sull'asfalto domenica? Era solo un esempio eh... non ce l'ho coi New Holland!

Commenta

ragazzi attenzione la fiera di verona, quella vera è biennale ormai e quella del 2007 non sarà la fiera del 2006, niente macchinari, niente attrezzature e niente bestiame. Ora ad essere sincero non ricordo il nome e la tematica esatta, ma di sicurno non ci sarà quello che c'era nel 2006.

Commenta

E allora che fiera sarebbe, a vedere dal sito mi pare la solita ma deve essere ancora aggiornato. peccato! Non potevano fare l'eima biennale e lasciare la fieragricola che ha una tradizione molto più lunga e è decisamente più interessante?

Commenta

Scusa non è per fare il rompiscatole, ma pure l'EIMA è diventata biennale. Quest'anno sarà l'edizione normale e l'anno prossimo non ci sarà.

In pratica dovrebbe funzionare così

novembre anni dispari:Agritechnica Hannover

novembre anni pari:Eima Bologna

Febbraio anni pari: Fieragricola Bologna

in questo modo avremo quasi con cadenza annuale (dato che da novembre a febbraio non ci sono poi molti mesi di distacco) un grande evento fieristico. Così si spera che FIeragricola torni a brillare come ai tempi che furono

Commenta

x 1880, cio che hai detto è vero solo in parte, se ben ricordol'anno alterno in cui a verona non ci sono macchinari, la fiera di verona si svolge nella veste agri-food, poco o nulla di interessante per agricoltori e apassionati di macchine agricole.

Commenta

perciò se non ho capito male la prossima fieragricola di verona con trattori,macchinari,atrezzi e bestiame come quella di febbraio 2006 saraà a febbraio 2008?

Commenta

Esatto supertiger. febbraio 2008 e speriamo che data l'assenza dell'eima a novembre 2007, verona torni ad essere uno spettacolo di tutto rispetto, ai livelli di almeno 15 anni fa.

Commenta

Originalmente inviato da supertiger
                          si spera...,l'anno scorso non era proprio spetacolare.
                          a mio avviso c'èrano poche macchine e tanti stand superflui o non pienamente attinenti come quelli di stufe o di rivendite pellets e carburanti.
                          beh non era nemmeno malaccio. cmq tieni presente che a verona ci sono sempre stati quelli che tu definisci stand superflui, pensa che un anno c'erano perfino dei costruttori di taverne, mi ricordo perfettamente perchè avevamo chiesto per il tavolo e le sedie.
                          Poi comunque non essendo solo una fiera dell'agrimeccanica(anzi il bestiame era un punto forte della manifestazione e lo si è perso solo con la prima ondata di afta), è naturale che ci siano anche le ditte che ruotano intorno all'agricoltura anche se non in senso stretto. Diciamoc eh secondo me dovevano esserci molte più cose. Un tempo le aree esterne erano tutte piene, anche quelle dal lato opposto rispetto all'ingresso principale. C'erano tutti i maggiori costruttori. Era un po' meno festaiola perchè mancavano le prove e le signorine negli stand (o forse c'erano ma ero piccolo e non le notavo? ) ma più completa, I grandi costruttori c'erano tutti. Speriamo torni ad così, mantenedo le prove e anche qualche spettacolo coi trattori, inutile, ma che comunque è sempre bello da vedere (a mio parere).

Commenta

Informazione Fiera Agricola

Ciaooo ragazzi una delucidazione per favore,ma la fiera agricola che si svolgeva a Verona che fine ha fatto ? Cioè nel calendario fiera 2007 non c'è.Si e spostata per caso?Grazie in anticipo per tutto.

Commenta

Siccome è stata l'anno scorso ed è biennale dovrebbe essere l'anno prossimo.

Questo è il motivo per cui non l'hai trovata immagino.

Commenta

Fieragricola 2008 - Verona, 7-10 Febbraio 2008

Visto che manca ormai solo un mese, mi faccio avanti e chiedo chi ci sarà e in qula giorno si farà il ritrovo.
                                Se a qualcuno servisse il biglietto omaggio me lo dica che di solito una quindicina li recupero.

Commenta

Gran bella fiera sono appena tornato a casa da verona!!

Commenta

bella fiera peccato che mancassero il gruppo agco e same
                                    john deere aveva solo un trattore (8530) che gira in tondo

Commenta

hai veramente ragione...sono appena tornato dalla fiera. manca intramente il gruppo AGCO e anche il John Deere, il JCB. Speravo di trovare l'MF che ho acquistato.....che delusione

Commenta

manca anche il gruppo same di john deere c'è ne uno che gira in tondo per provare il satellitare

Commenta

Originalmente inviato da Casala Visualizza messaggio
                                          hai veramente ragione...sono appena tornato dalla fiera. manca intramente il gruppo AGCO e anche il John Deere, il JCB. Speravo di trovare l'MF che ho acquistato.....che delusione

io sono stato oggi nel primo pomeriggio e sono rimasto abbastanza deluso......

ciao

Commenta

Io ragazzi ero alle 11 dietro alla vendemmiatrice fuori vicino era anche una terna n.h. e proprio alle 11 è iniziato lo spettacolo n.h. dove erano le transenne e non sono riuscito a incontrare nessuno,non è facile se non ti conosci.Poi per il resto lo girata abbastanza e in occasione facevano provare anche i trattori,non ho resistito ho provato un claas ares 697 io volevo provare un n.h. ma c'era troppa fila su quei trattori e poi il claas era un trattore che non conosco ci voleva una cosa nuova,io parlo per me chiaramente..

Commenta

Originalmente inviato da mapomac
                                              Puoi darci qualche anticipazione ?
                                              Cosa non dobbiano perderci ?
                                              Tutto,
                                              L'unica cosa è che non c'era john deere, same, deuth.
                                              Molto belle le nuove mietitrebbie della Case. Quelle dalla new holland mi piacciono sempre ma sono molto simili a quelle di 4-5 anni fa come la Cx 760 che guido nella campagna grano c'è un pò di elettronica in più nelle nuove.
                                              Per chi piace il settore zootecnico c'è un ampio spazio dedicato proprio alla zootecnia da non perdere anche quello.
                                              ciao

Commenta

anche io ieri sono stato alla fiera.
                                                non mi è piaciuta moltissimo. due anni fa è stata molto più bella. mancavano molta case costruttrici importanti.soprattutto same deuthz e lamborghini potevano portare qualche trattore dato che hanno una fabbrica abbastanza vicino. comunque c'era abbastanza roba zootecnica. peccato che non c'era john deere.

Commenta

Anchio oggi sono stato alla fiera, mi è piaciuta molto, anche se mancavano Same Deutz fahr, Massey ferguson, Fendt, John Deere, è però stata una bella fiera: veramente ben fatto lo stand new holland, mi sono piaciuti molto però anche i nuovi Mc Cormick, veramente belli! Io ho passato piu di un'ora allo stand new holland, all interno però, ma non ho visto nessuno del gruppo, neanche alle 14 e 30 quando ero a vedere lo spettacolino proprio tra la terna e la vendemmiatrice.

Ringrazio ancora New Holland ed il forum per biglietti, che tra l'altro sono arrivati ancora martedi e in piu per posta prioritaria!!!!

Commenta

Approvo alcune "delusioni" da parte di alcuni.
                                                    Al di là della quasi monopolizzazione di New Holland per quanto riguarda il settore trattori (vedasi anche sponsor fiera, biglietti omaggio), devo lamentare una mancanza rispetto all'edizione precedente dell'attenzione rivolta alle bioenergie, e alle tecniche agricole in generale.

Per quanto riguarda la foto di gruppo fatta sabato davanti alla vendemmiatrice, chi la posta ?
                                                    Chi è quell'anima pia che si prende la briga di mettere un nome a tutte quelle brutte facce ...così per conoscerci meglio...

Commenta

Oggi son stato alla fiera, ma dov'erano i vari gruppi (agco, sdf e john deere)? Forse si son spaventati nel vedere che cnh aveva occupato tutti gli spazi, comunque non lo trovo giusto nei confronti dei molti appassionati

Commenta

io oggi sono stato alla fiera.....secondo me era molto ben fatta inoltre jd fendt e mf non sono venuti perchè non avevano novità da presentare.

Commenta

Originalmente inviato da BASA
                                                          Allora ragazzuoli vediamo se riesco a sistemare.....allora:
                                                          1)amico di GiancaMI
                                                          2)amico di Ste84
                                                          3) Kroto
                                                          4) Ste84
                                                          5) GiancaMI
                                                          6) Kikko91
                                                          7) Benny69
                                                          8) Mapomac
                                                          9) Paolo
                                                          10) Orion
                                                          11) Basa
                                                          12) Gian81
                                                          Grande Basa che hai corretto tutto. Per me la fiera, apparte alcune case costruttrici che si sono fatte compatire, è stata una bella fiera.
                                                          Mi sono molto divertito quell'oretta con il gruppetto kroto Basa GiancaMI (che a mè fà sgnanasciare solo a guardarlo, sei un grosso) Benny69 e tutti gli altri che cerano.
                                                          Purtroppo dopo il mio amico ha voluto che andassimo a vedere altre cose anche perchè era mezzogiorno e praticamente avevamo girato solo mezzo capannone per cercare una vendemmiatrice che non c'era...
                                                          Ci poi siamo riusciti a riunirci con Kroto per andare a fare la prova dei trattori anche se lui dopo un pochino è scomparso e io sono rimasto imbottigliato lì per un oretta buona. Comunque sono riuscito a provare il 7550 e mi è piaciuto, a parte la sterzata da 1300 super...

P.S. Piccolo OT sulla fiera: benny alla fine ho scoperto che avevo ragione io: alla nuova cr hanno modificato gli scuotipaglia fra le altre cose

comunque è stata proprio una bella giornata.

Commenta

Originalmente inviato da Ste 84 Visualizza messaggio

P.S. Piccolo OT sulla fiera: benny alla fine ho scoperto che avevo ragione io: alla nuova cr hanno modificato gli scuotipaglia fra le altre cose
                                                            la cr ha i rotori avranno modificato quelli

Commenta

Ciao a tutti!Ieri sono stato anch'io in fiera.Molto interessante la parte zootecnica,quella relativa alle biotecnologie,e soprattutto gli stand delle macchine agricole.Spettacolare lo stand new holland,anche se nel pomeriggio magliette e cappellini erano già finiti.Slo un pò di delusione per la mancanza del gruppo same e Agco:speravo di riuscire finalmente a vedere un Challenger dal vivo!

Commenta

Caricamento...
                                                              X