MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocostruzione spaccalegna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocostruzione spaccalegna

Buonasera a tutti, devo costruire uno spaccalegna idraulico orizzontale ho quasi tutto il necessario tranne la pompa oleodinamica e distributore e qui avrei bisogno delle dritte (che modello di pompa e quanti litri?) stessa cosa per il distributore, considerando che il pistone a le seguenti misure
    Camicia esterna 10,5cm
    Lunghezza 100cm (chiuso)
    Stelo 5 cm
    Quante tonnellate può sviluppare?
    Il motore che lo andrà ad azionare e un lombardini diesel 7hp.
    Grazie a chi mi può aiutare....

Stelo 5 cm volevo scrivere ho sbagliato

Commenta

Ci sono corpose discussioni discussioni nel forum,con tutte le considerazioni del caso.
      leggendole troverai le risposte ,probabilmente anche alle domande che ancora non ti sei fatto.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buongiorno
        Sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un vostro parere riguardante uno spaccalegna idraulico che ho appena costruito...
        Dove posso postare foto e come fare domande?...non riesco a trovare niente che mi collega a poter fare domande sul mio lavoro.
        Grazie.

Commenta

Originalmente inviato da luca2310 Visualizza messaggio
          ​​​
          Dove posso postare foto e come fare domande?...non riesco a trovare niente che mi collega a poter fare domande sul mio lavoro.
          Grazie.
          Vedi qui:

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buona serata a tutti,Vi pongo una domanda che ha varie possibilità di sbocco ma tante teste tante idee.... allora ho una sega spacca semiautomatica quasi finita, manca di decidere il sistema di lubrificazione della barra catena.pensavo a unpistoncino servofrizione modificato allo scopo azionato dalla discesa della barra... altre soluzioni? La sega gira grazie a un motore ingranaggi.. grazie per la lettura.

Commenta

Pompa peristaltica come questa... https://www.diversoeletronica.com.br...raperistaltica

Commenta

Grazie Pederz, adesso faccio qualche ricerca!!????????

Commenta

Caricamento...
                X