MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pratiche per spostamento cavi ENEL\Telecom in caso di intralcio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

OFF TOPIC:
    Al 90% doverebbe trattarsi di una linea di distribuzione in bassa tensione.
    Solitamente i 30.000 volt trà la cabina primaria e la cabina di distribuzione viaggiano su tre conduttori separati (oppure intrecciati in caso di interramento in trincea).
    Nella cabina di distribuzione, il trasformatore riduce la tensione a 400 volt ed aggiunge il Neutro, i conduttori diventano quattro e viaggiano nella versione grigia/intracciata.
    Se Gigiu riesce a postare qualche foto sia delle piante che della linea elettrica e dei pali, penso si possa capire il tipo di linea.
    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
      OFF TOPIC:

Se Gigiu riesce a postare qualche foto sia delle piante che della linea elettrica e dei pali, penso si possa capire il tipo di linea.
      Sicuramente si
      il trucco per vedere se è bassa o media tensione, è innanzi tutto vedere se sono tre o quattro conduttori, poi nel caso della bassa tensione, l'attacco al palo è effettuato da una morsa che prende uno di questi conduttori, mentre nel caso di media, c'è una apposita fune d'acciaio che è intrecciata insieme ai conduttori, e questa è fassata la palo.

Commenta

bosco

Originalmente inviato da rimazza Visualizza messaggio
        come avevo gia scritto in un post simile (adesso non lo trovo ) . manda una raccomandata a telecom con indicato il giorno in cui fai il lavoro e chiedi l'abbassamanto dei fili. se non si presenta nessuno tu esegui il lavoro lo stesso . telecom non a mai pagato il diritto di passare con i fili a nessun proprieterio del terreno.( di solito sole le linee di alta tensione vantano dei diritti intavolati) sono abusivi. fai del tuo meglio per non fare danni . ma se succede loro èrano avvisati e non possono dire niente.
        idem , anch'io devo iniziare un bosco dove c passa un cavo e farò cosi ! grazie a tutti

Commenta

Enel e telecom

La mia esperienza con ENEL e TELECOM è stata buona
          Nel mio bosco transitano una linea aerea enel a 15kV (Media tensione - tre cavi non isolati) e una linea aerea 400V (Bassa tensione - treccia in di cavi grigi)

Accanto alla linea in media tensione transita la linea telecom che serve tre utenze.

Siccome le piante che devo tagliare sono inclinate verso le linee ho contattato i due enti e entrambi sono usciti per il sopralluogo.
          Il 17 di questo mese enel togliera tensione alla linea in media tensione.

Telecom ha gia provveduto ad abbassare a terra i 150mt di linea aerea lungo il fronte di taglio.....

Fausto

Commenta

ciao sono meco,
            io devo spostare dei cavi enel fissati sulla parete di casa, visto la ristrutturazione dedlla parete mi hanno detto di fare la richiesta, dopo di che ho dovuto fare un versamento di 121 euro come anticipo di sopraluogo.
            ora sto aspettando che escono per poter sapere se,quando e quanto costa spostare i cavi dalla mia propieta'.
            cosa posso fare per accellerare i tempi , visto che ho l'impresa ferma?
            poi se mi fanno pagare posso decidere di non farli più attaccare dopo la ristrutturazione?se si, cosa dovrei fare?
            grazie

Commenta

Originalmente inviato da ftato Visualizza messaggio
              La mia esperienza con ENEL e TELECOM è stata buona
              Nel mio bosco transitano una linea aerea enel a 15kV (Media tensione - tre cavi non isolati) e una linea aerea 400V (Bassa tensione - treccia in di cavi grigi)

Accanto alla linea in media tensione transita la linea telecom che serve tre utenze.

Siccome le piante che devo tagliare sono inclinate verso le linee ho contattato i due enti e entrambi sono usciti per il sopralluogo.
              Il 17 di questo mese enel togliera tensione alla linea in media tensione.

Telecom ha gia provveduto ad abbassare a terra i 150mt di linea aerea lungo il fronte di taglio.....

Fausto
              Fausto, ti chiedo una precisazione... come hai contattato i due Enti: telefono? raccomandata? Email certificata ? o altro?

Grazie per la risposta.

Commenta

Originalmente inviato da rimazza Visualizza messaggio
                come avevo gia scritto in un post simile (adesso non lo trovo ) . manda una raccomandata a telecom con indicato il giorno in cui fai il lavoro e chiedi l'abbassamanto dei fili. se non si presenta nessuno tu esegui il lavoro lo stesso . telecom non a mai pagato il diritto di passare con i fili a nessun proprieterio del terreno.( di solito sole le linee di alta tensione vantano dei diritti intavolati) sono abusivi. fai del tuo meglio per non fare danni . ma se succede loro èrano avvisati e non possono dire niente.
                ma è vero questa cosa oppure no?

Commenta

Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                  Fausto, ti chiedo una precisazione... come hai contattato i due Enti: telefono? raccomandata? Email certificata ? o altro?

Grazie per la risposta.
                  Per enel mi sono recato negli uffici di zona (nel mio caso Como) e li mi hanno dato un numero di fax a cui spedire la richiesta.

Per telecom ho utilizzato una mail (non certificata).

In entrambe i casi sono stati loro a darmi le tempistiche di intervento. Le domande le ho fatte entrambe prima di natale.
                  Con Enel c'è stato il sopralluogo iniziale e poi è stato deciso quando sarebbero intervenuti per togliere tensione.
                  Telecom mi ha contattato un tecnico dicendo il giorno in cui sarebbero intervenuti.

Fausto

Commenta

Originalmente inviato da ftato Visualizza messaggio
                    Per enel mi sono recato negli uffici di zona (nel mio caso Como) e li mi hanno dato un numero di fax a cui spedire la richiesta.

Per telecom ho utilizzato una mail (non certificata).

In entrambe i casi sono stati loro a darmi le tempistiche di intervento. Le domande le ho fatte entrambe prima di natale.
                    Con Enel c'è stato il sopralluogo iniziale e poi è stato deciso quando sarebbero intervenuti per togliere tensione.
                    Telecom mi ha contattato un tecnico dicendo il giorno in cui sarebbero intervenuti.

Fausto
                    Grazie per la sollecita risposta... i due Enti sono stati insolitamente efficenti.

Ciao

Commenta

ci sono riuscito

sono riuscito ad abbattere la pianta con il cavo enel poco sopra per la quale avevo chiesto chiarimenti.
                      allego le foto,la prima con il climber che sta tagliandi i monconi per allegerirla le altre per far vedere cosa ne è rimasto

[http://desmond.imageshack.us/Himg818...jpg&res=medium
                      bau bau

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
                        sono riuscito ad abbattere la pianta con il cavo enel poco sopra per la quale avevo chiesto chiarimenti.
                        allego le foto,la prima con il climber che sta tagliandi i monconi per allegerirla le altre per far vedere cosa ne è rimasto

[http://desmond.imageshack.us/Himg818...jpg&res=medium
                        gran bella pianta da abbattere complimenti ciao carlo

Commenta

ho finito tutto il lavoro aggiungo solo che si trattava di un pioppo ,non sono riuscito a contare gli anelli di crescita per stabilirne l'età, la parte visibile in foto era 23 quintali,pesati.
                          bau bau

Commenta

info per abbattimento vicino a cavi

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio, devo abbattere alcune piante diciamo in un bosco che separa due terreni agricoli seminati... all'interno del bosco passano due linee distinte di cavi (credo del telefono perchè sono pali di legno).
                            le fronde sono cresciute e i cavi passano in mezzo senza la possibilità di abbattere le piante in qualunque direzione per evitare l'intralcio. sapete come posso fare o a chi rivolgermi per far temporaneamente spostare i cavi a terra... spero di essermi spiegato... grazie a tutti.

Commenta

Se sono della telecom alla telecom, se sono dell'enel all'enel

Commenta

Caricamento...
                              X