Si è un 15 qli, va bene appena faccio qualche lavoretto metto quaalche foto.ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pinza carica tronchi su miniescavatore
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Selva Visualizza messaggioCiao a tutti,allora il mini è un' EUROCOMACH 150.2, e la macchina è dotata di un deviatore per convertire l'impianto a pedale da singolo a doppio effetto. Il deviatore è posizionato correttamente e fa lo stesso scherzo anche se ci collego il rotatore della pinza, se non lo aziono lentamente il motore sforza. Anche io ho montato gli attacchi rapidi quindi posso cambiare a piacere, solamente che ho preferito smontare il pistone del cucchiaio così solleva qualche kg in più. Grazie come sempre ciao. Allego lo schema idraulico
Commenta
-
dico la mia
Anche se il post e un po vecchiotto io dico la mia. Ho un mini bobcat 16 qli e da circa un anno ho montato una pinza della tecnobenne 105 cm di apertura e devo dire che quest inverno ha fatto stra vedere. Cmq io non sono un gran produttore di legna da ardere siamo sui 6/700 qli l hanno e in posti stretti e scomodi dove non riesco ad andare con mezzi grossi ho scoperto che il mini dotato di una pinza e il massimo..... tanto tempo e soprattutto tanta fatica risparmiata!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da carraromen Visualizza messaggioAnche se il post e un po vecchiotto io dico la mia. Ho un mini bobcat 16 qli e da circa un anno ho montato una pinza della tecnobenne 105 cm di apertura e devo dire che quest inverno ha fatto stra vedere. Cmq io non sono un gran produttore di legna da ardere siamo sui 6/700 qli l hanno e in posti stretti e scomodi dove non riesco ad andare con mezzi grossi ho scoperto che il mini dotato di una pinza e il massimo..... tanto tempo e soprattutto tanta fatica risparmiata!!!!!!!!!!!!!!
metti delle foto dei lavori che faì col mini...
ciao
Commenta
-
non mi trovo male, anzi, e che la ho usato poco per ora, il bosco che ho tagliato era distante e il mini non volevo lasciarlo la...
spero quest inverno di usarla di più, anche la mia è una 1050 di apertura, una Interlam, ho fatto una prolunghetta in modo da allungare il braccio, certo che non ci carichi tutti sti quintali, ma ti aiuta...
te come fai, porti il mini nel bosco e lo lasci là, o lo porti a casa ogni sera?
Commenta
-
Ma guarda io ammucchio tutto in un punto possibilmente vicino ad un muretto e con il rimorchio sto sotto al muretto cosi da poter caricare piu alto. poi la uso solo nei boschi dove non posso arrivare con il trattore grosso e quindi e meglio ke fare a mano!!! Cmq nel bosco il mini non lo lascio mai spesso lo lascio in qualche abitazione vicino ai boschi perche bene o male nei paesi tutti ci conosciamo o se no carico e lo poerto a casa tanto siamo sempre con 2 trattori.
Commenta
-
Mio cugino ha un 95qli su cui ha applicato una hultdins supergrip serie s, sarebbe una serie appositamente studiata per escavatori e ha detto che si trova benissimo, pinza e rotore l'ha anche pagata più di 6000 eurini!!!
Ha fatto una spesa consistente perchè la usa spesso anche con l'impresa edile che ha, e non voleva trovarsi dopo 2 anni con una pinza e un rotore da buttare!!!
Comunque io l'ho provata e devo dire che è eccezzionale, come apertura e chiusura, e sopratutto come rotazione è molto dolce sia in partenza che in arresto!!!
Commenta
-
Un'altra buona marca di girevoli è la Finn Rotor http://www.finn-rotor.fi/index.phpTosi Alessandro
Commenta
-
Ciao alle ..non l ho mai sentita..il prossimo magare provo quello..ma non ho mai avuto problemi con le pinze e rotori.mma l ultima che ho in preso...mama..e' di latta..prima di.comprarla ho chiamato a fossano (to) e mi an specificato che dalle 1300 sono in acciaio.t1..non e' male come materiale...vedremo.a fine campagna come sara' ridotta..tengo a precisare che faccio scarpate con pendenze a volte esagerate del tipo attaccarmi a piante x tornare indietro..xo' ragass costa anche quasi 3000 eurozzi...
Commenta
-
Meno male..cmq io ho un a gru icar bazzoli con braccio da 5.50 metro e la pinza sempre della medesima marca...ho voluto procarla sul mio mini..60q..6 gg e l ho piegazzata da tutti i punti possibili..infatti come pressione sopporta 100 bar ..mentre le agriforest che ho passano di poco i 200..ma vedo che si piegano anche quelle....
Commenta
-
Guarda io sui tubi del distributore nel retro ce scritto275 bar..non penso che arrivi a quella pressione ma i 230/40..secondo me si..cmq anche la mia 1300xt con certi sforzi si piega abbastanza bene..x forza le fanno con la latta...se fosse rossa ci attacco su gli adesivi della coca cola e gli e la rispedisco indietro..ps questa mattina mi an tel dalla ditta che mi spediscono un rotore nuovo..e meno male..ciao g70
Commenta
-
Buongiorno, tendenzialmente su miniescavatori si tende a montare pinze molto molto leggere per due motivi: il primo è di natura tecnica, in quanto un gruppo pinza-rotore troppo pesanti limitano la portata; il secondo di natura economica, in quanto un gruppo pinza-rotore leggero ha un prezzo che si aggira attorno ai 1200-1500€ rispetto ad un investimento di circa il doppio per pinze di alta qualità.
Come potete vedere nel seguente link:
una pinza che non si pieghi ha un peso molto maggiore ed anche i prezzi non sono da meno...Ultima modifica di greifenberg; 10/04/2013, 14:04.
Commenta
-
La huldins è una pinza resistentissima però non mi piace come rilascia il materiale(peró dipende da cosa si movimenta). Preferisco la cranab. Anche lei molto resistente ma più comoda da usare sia il rilascio che come presa. Prima avevo una tizmar, durata quasi 8000 ore ma dopo 2000 ha cominciato a creparsi e sboccolarsi(anche sostituendo boccole e spine non è più tornata come prima). Ogni tanto si piegava e la raddrizzavo ma quando il materiale è quel che è...c'e poco da fare. Certo che costava meno della metá di una cranab.
Commenta
-
io ho comprato una pinza agriforest grm 1000 e l' ho montata sul mio ihimer 18nxt... Ho fatto l' impianto per il rotore utilizzando una vecchia elettrovalvola di una benna miscelatrice deviando il flusso del oglio dal pistone per l' apertura della benna al aperura della pinza invece per il rotore ho utilizzato i tubi per il martello. Ho fatto un braccetto di 60 cm per attaccare la pinza al escavatore. Calcolando che per l' attacco mi son arrangiato e l' eletrovalvola l' avevo in casa son andato a spendere sui 1200 euro tra pinza, rotore e tubature varie. Se volete vi allego le immagini della pinza e del impianto.
Commenta
-
Se posso dire la mia, attenzione a montare la pinza sui mini escavatori,per due semplici motivi:
1: gli escavatori son fatti per scavare quindi hanno molta forza nel movimento verso il basso rispetto a un caricatore
2 : tenete conto del fattore appoggio come quando avete su una benna( nel fango o quando l escavatore scivola o per superare salite brusche o ostacoli)
Infatti col rotore e la pinza libera rischiate di far danni come ho letto nei post precedenti( piegamenti e rotture rotori). Naturalmente non potete usare la pinza come appoggio.
Questa cmq è una mia opinione maturata con l esperienza fatta alla guida dei mezzi movimento terra. Logico che se si lavora in pianura su terreni asciutti il problema non c è
Commenta
-
pinza
Originalmente inviato da massi operator Visualizza messaggioE se ti devi tirar su per una salita come fai? Ti dico perché ho un 40 q a casa e fin l anno scorso caricavo la legna con la benna. Stavo valutando l acquisto di una pinza ma ho paura non salire o scendere su certi posti...E hai ragione " massi "con la pinza non hai difesa nei posti un po cosi .Lho vedo io con il liebherr 900 gommato se rimani impantanato nel fango con la benna mordente (che é quasi una pinza)son dolori per tirarti fuori mentre con la benna basti che tiri e sei fuori e anche in discese ti difendi abbastanza la pinza piú ho meno siamo li e non ha la robustezza della benna mordente
Commenta
-
Infatti vito 52 , nella mia sempre poca ( 12 anni di lavoro) esperienza di operatore mi è capitato qualche volta che qualche cingolato dica di partire a slitta giu per un bosco. Fermarlo con la benna è già un impresa ardua ( e qui tu da operatore mi capirai). Non oso immaginare con la pinza. Magari ci riesci ma spacchi tutto
Commenta
-
Per trainarsi o fermarsi in salite ripide la pinza per tronchi non è certo l'ideale, si può aggirare il problema montando la pinza su un bilanciere che all'occorrenza si gira ma non so quanto valga la pena. Mi son spiegato da cani lo so
Sugli escavatori ragno si adotta questo sistema (per loro è essenziale usare il braccio per muoversi).
Commenta
-
qualcuno usa o a visto in funzione una pinza interlam it1800pfv con kit motosega se si mi potete dire se vanno bene io la userei con un cat 312 quando ho finito di montare la pinza e studiarmi un modo di spostarmi e spingermi con la prolunga metto qualche fotoUltima modifica di lamborghini1050; 08/03/2014, 08:23.
Commenta
Commenta