Salve a tutti... devo apportare una modifica a una sega circolare... comincio a dirvi 2 delle caratteristiche della sega.. vi serviranno per darmi una risposta..
il diametro della lama è da 40cm
la puleggia sull'alberodove è attaccata la lama è da 8,5 cm
...in pratica volevo passare da motore elettrico a trattore...
il motore elettrico ha 3 cavalli.. e solo a farla avviare fa un po di fatica... quando ha preso giri taglia.. ma dagli un pezzo di legno un pò più grosso e si ferma.. il motore non ce la fa...
a casa ho un trattorino bertolini T412 da 18 cavalli
sulla presa di forza ho la possibilità di avere 1136g/min... penso però a 3000 giri motore cioè a pieno regime....
io non so la velocità corretta per quella lama...
quindi non so nemmeno che puleggia metterci sul rotore (o albero... non so il nome preciso) dove va attaccato il trattore....
potete aiutarmi?

il diametro della lama è da 40cm
la puleggia sull'alberodove è attaccata la lama è da 8,5 cm
...in pratica volevo passare da motore elettrico a trattore...
il motore elettrico ha 3 cavalli.. e solo a farla avviare fa un po di fatica... quando ha preso giri taglia.. ma dagli un pezzo di legno un pò più grosso e si ferma.. il motore non ce la fa...
a casa ho un trattorino bertolini T412 da 18 cavalli
sulla presa di forza ho la possibilità di avere 1136g/min... penso però a 3000 giri motore cioè a pieno regime....
io non so la velocità corretta per quella lama...
quindi non so nemmeno che puleggia metterci sul rotore (o albero... non so il nome preciso) dove va attaccato il trattore....
potete aiutarmi?
Commenta