Cos'è, legno con placche d'oro???? Carissimo!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi legna da ardere
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioIo posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioIo posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.e comunque la mia domanda era un altra. grazie lo stesso
Commenta
-
Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioNon per essere impiccione....ma in che zona della provinia di brescia abiti?
Commenta
-
ciao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna
Commenta
-
Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggiosono nella zona di Chiari, se non sai dove si trova sappi che è vicino a Rovato
Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.
Commenta
-
Originalmente inviato da delta Visualizza messaggiociao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna
Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioConosco,ci son venuto tempo fa per gustarmi concerti.
Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.. Comunque se è vero che la fortuna aiuta gli audaci vedremo cosa succederà
.
Ultima modifica di Potionkhinson; 19/03/2009, 11:51. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).
Commenta
-
Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggioappennino reggiano,quercia abbattuta da2o3mesi quindi verde si vende da11a12euro/quintale consegna compresa(a seconda della quantità)
Sta prendendo piede la mania di mescolarla a quella secca nel focolare cosi dura di più,c'è gente che la cerca tassativamente appena tagliata
Commenta
-
Saranno collezionisti di legna
O vivi in un mercato molto particolare o a quel prezzo chi te la compra non rientra delle spese nemmeno se la vende in nero, quanto meno se è solo legna da ardere. Magari hai anche piante utili (legname d'opera) o pregiate sparse in giro? Se è così fatti bene i conti, potresti avere qualche soldarello nel bosco...
Commenta
-
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioNel 2005 la legna di questo bosco mi e' stata valutata da persone esperte a 3,5 euro al quintale in piedi.
A 2,5 euro, ho la coda di taglia legna dietro casa..
Io, comunque, se è solo legna da ardere, la trovo cara anche a 3,50 €.
Ciao.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioSe, come dici, la legna del tuo bosco ti è stata valutata 3,50 € al quintale in piedi, com'è che nel messaggio precedente la offrivi a 6,00 €??
Io, comunque, se è solo legna da ardere, la trovo cara anche a 3,50 €.
Ciao.Concordo, 1-2€, max 2,5€ se è su un terreno facile e comodo da arrivarci con il trattore. Ma, trattandosi di legna da ardere, 3,50€ o addirittura 6€ come dice almapica mi sembra un prezzo esagerato
!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioNel 2005 la legna di questo bosco mi e' stata valutata da persone esperte a 3,5 euro al quintale in piedi.
A 2,5 euro, ho la coda di taglia legna dietro casa..
come mai, come ha fatto giustamente notare lumberjack sei venuto qui ad offrirla a 6 euro?
Come mai poi, visto che vale così tanto, nessun taglialegna in coda dietro casa tua non aumenta il prezzo per comprare un sì pregiato bosco?
purtroppo io al momento, posso solo offrire un migliaio di quintali di castagno e betulla in stanga in zona arona.S-Riki
Commenta
-
Ciao a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione,ieri mi hanno offerto della legna in stanghe da 2m a 10€ il quintale però il carico e il trasporto sono a mie spese.La legna dovrebbe essere quercia da noi la chiamiamo (liccia),alcuni rivenditori la vendono tagliata e trasportata a 18€ secondo voi esperti del settore il prezzo come vi sembra.A me interessa per uso privato non la devo rivendere.Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre risposte.Ciao
Ciao a tutti oggi sono venuto a conoscenza anche di altri due rivenditori di legna che danno la quercia a 15 e 16 € al quintale tagliata spaccata e resa a casa,come vi sembrano questi prezzi visto l'offerta che mi hanno fatto l'altro giorno?CiaoUltima modifica di Lino 77; 30/03/2009, 17:51.
Commenta
-
Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggioConcordo, 1-2€, max 2,5€ se è su un terreno facile e comodo da arrivarci con il trattore. Ma, trattandosi di legna da ardere, 3,50€ o addirittura 6€ come dice almapica mi sembra un prezzo esagerato
!!!
Commenta
-
ciao ragazzi, dopo essermi fatto 2 conti sui costi di lavorazione, prendendo spunto dalle informazioni che ho ricavato dal forum, in questi giorni ho chiesto un pò in giro e mi hanno proposto legna di robinia consegnata a casa in stanghe da 2 mt. ad €8.00 al quintale e legna di platano, che non sarà un essenza particolare ma è un bel legno da ardere perchè brucia lentamente ed ha una bella brace che dura a € 6.50 al quintale andando io a ritirarla a 30 km. di distanza che ne dite sono cifre ragionevoli o nò? Preciso che è tutta legnia di casa nostra e non viene dall'estero. Fatemi sapere che nè pensate io mi sono preso un paio di giorni per dargli una risposta in modo da avere qualche vostro consiglio. Grazie Carlo 76
Commenta
Commenta