Originalmente inviato da EnricoFriuli
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi legna da ardere
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
abito in provincia di torino avrei bisogno di 100 quintali di legna da ardere per camino di carpino faggio o quercia pero per problemi di spazio ne acquisterei meta per volta qui la legna e abbastanza cara 14.15.euro al quintale sapete indicarmi qualcuno che la vende meno grazie mi sono appena iscritto scusate se sbaglio in qualcosa ciao grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da avitabileg Visualizza messaggioabito in provincia di torino avrei bisogno di 100 quintali di legna da ardere per camino di carpino faggio o quercia pero per problemi di spazio ne acquisterei meta per volta qui la legna e abbastanza cara 14.15.euro al quintale sapete indicarmi qualcuno che la vende meno grazie mi sono appena iscritto scusate se sbaglio in qualcosa ciao grazie
Commenta
-
buon giorno, io sto cercando di approvvigionarmi per il caminetto, nella stagione uso almeno una trentina di quintali, vorrei della legna quanto più dura e duratura possibile. la robinia mi sembra bruci molto in fretta, il mio camino tira veramente tanto e mi piacerebbe avere legna grossa da mettere alla sera prima di andare a letto perché altrimenti la notte entra aria fredda e al mattino ho quattordici o anche meno gradi. abito in zona quarto oggiaro a milano.
Commenta
-
non ho legna da vendere ma se il tuo camino tira così tanto evita di accenderlo con le copie di play boy ,scherzi a parte regola il tiraggio altrimenti la gran parte del calore se ne va dal comognolo oppure pensa a trasformarlo in camino chiuso con il vetro è certamente meno romantico ma rende molto di piùbau bau
Commenta
-
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggioHo visto in che ci sono aziende che importano legname dall' estero a prezzi molto interessanti, anche se dopo bisogna aggiungere il costo della spedizione.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Grazie
l'anno scorso sono andato alla fiera del fuoco a Verona e ho chiesto a vari esportatori di legname i prezzi.
Se ne prendi un bilico 24 pallets da circa 10 ql(faggio) puoi pagarli dai 90 a i 100 euro alcuni includevano il trasporto.
Loro comunque non guardano la luna e tagliano sempre quindi ti può arrivare legna tagliata fuori periodo ma se la bruci e non la devi stivare la differenza non è molta.
Commenta
-
cerco legna da ardere
buonasera e complimenti per il forum...
sto cercando legna da ardere per un camino (possibilmente gia' secca) a prezzi umani nella zona di ardesio (BG)
Ho provato a cercare in internet ma ci sono solamente societa' rumene che vendono bilici interi ...a me ne serve un po' meno...
Grazie
Paolo
Commenta
-
Originalmente inviato da zana75 Visualizza messaggioScusate l'intrusione mi sono appena iscritto, volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa dire quanto può valere al quintale un bosco da tagliare con prevalenza robinie e nocciolo
Commenta
-
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggioHo visto in che ci sono aziende che importano legname dall' estero a prezzi molto interessanti, anche se dopo bisogna aggiungere il costo della spedizione.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Grazie
Penso ti poterti aiutare un po. Scusa per la mia lingua italiana (sono dalla Slovenia). Allora. Per la prima cosa - dipende se sei interessato alla legna dal estero come ditta o come privato. Come ditta non paghi IVA, come privato si. Poi la seconda cosa - se compri dai stati che sono in comunione europea, non serve pagare IVA e neanche la spedizione. Se compri dal altri statti, per esempio Albania, Bosnia, Croatia, Ukraina....che non sono in EU, paghi la spedizione e paghi anche IVA alla dogana.
Spero ti aver ti aiutato almeno un po. Anche io esporto legna da ardere dalla Slovenia in Italia, percio so come vanno queste cose. Saluti.
Commenta
-
Buongiorno a tutti,chiedo getilmente se c'è qualcuno del forum che vende bilici di legna da tagliare;mi potreste mandare un messaggio privato con la vostra tipologia di offerta comprensiva di trasporto in zona Piemonte Meridionale.Preferirei legna dolce,tipo pioppo così faccio meno fatica a tagliarla con l'ascure
Commenta
-
Originalmente inviato da Cri86 Visualizza messaggioBuongiorno a tutti,chiedo getilmente se c'è qualcuno del forum che vende bilici di legna da tagliare;mi potreste mandare un messaggio privato con la vostra tipologia di offerta comprensiva di trasporto in zona Piemonte Meridionale.Preferirei legna dolce,tipo pioppo così faccio meno fatica a tagliarla con l'ascure
se è quello che penso io hai voglia a tagliare bilici di roba con quella..S-Riki
Commenta
-
Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggioCos'è l'ascure?
..
l'accetta
l'ascia
l'aroncola
l'ascure!
Ciao.
Commenta
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dall'anno prossimo inizierò ad usare il termocamino nuovo. Sono della zona nord barese e fino ad ora sono riuscito ad accumulare circa 10 ql di olivo già stagionato da 1 anno e circa 30 ql di pesco verde appena tagliato. Vorrei farvi alcune domande;
1- che calo di peso avrà il pesco dopo 1 anno tagliata?
2- posso trovare nella mia zona persone che vendono quercia ed a che prezzo?
3- dal momento che mi sono costruito uno spaccalegna da 8 ql, una sega a banco e ho molto spazio a disposizione, mi consigliate di comprare legna a tronchi da 1,5 / 2 mt per poi tagliarla da me?
Scusate per le troppe domande ma voglio iniziare con il piede giusto.
Commenta
-
Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggioCome sarebbe cos'é? Non dirmi che non hai mai usato questi a-ttrezzi:
l'accetta
l'ascia
l'aroncola
l'ascure!
Ciao.
Commenta
-
Salve per tutti coloro che si trovano dalle mie parti (Lecce) avrei da dare via circa 300ql di legna da ardere, prevalentemente pino, eucalipto, cipresso, ulivo giovane ecc.). Io l'ho bruciata anche nella caldaia a sansa di nocciolino, ma va meglio per i termocamini. Qui le quotazioni mi sembrano abbastanza convenienti circa 7-8 euri a ql, più trasporto. Che ne pensate?
Commenta
-
Originalmente inviato da navimus Visualizza messaggioSalve per tutti coloro che si trovano dalle mie parti (Lecce) avrei da dare via circa 300ql di legna da ardere, prevalentemente pino, eucalipto, cipresso, ulivo giovane ecc.). Io l'ho bruciata anche nella caldaia a sansa di nocciolino, ma va meglio per i termocamini. Qui le quotazioni mi sembrano abbastanza convenienti circa 7-8 euri a ql, più trasporto. Che ne pensate?
Commenta
-
Originalmente inviato da pino 2011 Visualizza messaggioin questo periodo nella mia zona (abito in provincia di modena) girano dei camion che vendono legna di rovere a 9 euro al quintale. dicono che è secca ma è appena stata fatta. mi posso fidare?
Commenta
-
forse sono io che non so fare i conti
Ho dato un occhiata ai vari annunci che vendono legna e quasi tutti la vendono a 8 /9 euro al ql tagliata spaccata e consegnata..... io mi domando come ci stanno dentro con i costi??? Pero se vai al centro commerciale e prendi un bancale di legna di dubbia qualità e provenienza lo paghi a 18euro/ql...... la nostra legna vale di meno???
Commenta
-
Originalmente inviato da boschaiolo63 Visualizza messaggioHo dato un occhiata ai vari annunci che vendono legna e quasi tutti la vendono a 8 /9 euro al ql tagliata spaccata e consegnata..... io mi domando come ci stanno dentro con i costi??? Pero se vai al centro commerciale e prendi un bancale di legna di dubbia qualità e provenienza lo paghi a 18euro/ql...... la nostra legna vale di meno???o non contano il loro lavoro
o invece fanno i "MIRACOLI CON LA PESA"
. Io sò solo che quest'anno fecendo bene tutti i conti e considerando che con il caro gasolio spendo di più a fare il pieno al trattore se vendo legna secca a meno di 16.00 € al q. lavoro quasi solo per la gloria !!!
. Tanto per stare in tema, e magari fare un pò di chiarezza, a che cifre pensate di vendere voi quest'anno? Ciao a tutti Carlo 76
Commenta
Commenta