MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasformazione spaccalegna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trasformazione spaccalegna

salve, ho uno spaccalegna verticale 7 tonn a pistone con pompa idr. e motore elettrico, avrei pensato di farlo funzionare con il trattore same delfino 35 (con olio del cambio nela pompa e sollevatore ),collegando i tubi idraulici, che ne pensate?

Originalmente inviato da batti Visualizza messaggio
    salve, ho uno spaccalegna verticale 7 tonn a pistone con pompa idr. e motore elettrico, avrei pensato di farlo funzionare con il trattore same delfino 35 (con olio del cambio nela pompa e sollevatore ),collegando i tubi idraulici, che ne pensate?
    Per quale motivo vuoi trasformarlo,problemi di alimentazione elettrica?
    Che impianto ha il Delfino?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

vorrei trasformarlo per non stare davanti a casa a spaccare , cosi' me ne starei in campagna dove non ho la corrente elettrica, il delfino ha l'impianto di serie con olio del cambio che viene usato anche per tutto il resto (sollevatore e ribaltabile)

Commenta

vorrei trasformarlo per non stare davanti a casa a spaccare , cosi' me ne starei in campagna dove non ho la corrente elettrica,
        Ma poi non la porti comunque a casa?
        Comunque questi sono "scelte tue".
        il delfino ha l'impianto di serie con olio del cambio che viene usato anche per tutto il resto (sollevatore e ribaltabile)
        Puoi mettere delle foto dei componenti dell'impianto idraulico del Delfino?

Commenta

Potrebbe andare bene e non potrebbe.
          Nel senso che l'impianto del trattore deve avere eguali caratteristiche di portata e pressione di olio, per poter mantanere la stessa forza di / tonn.
          Poi ci sono altri fattori da valutare, l'impianto del trattore potrebbe surriscaldarsi lavorando in continuo, lo spaccalegna stesso andrebbe vuotato e riempito con lo stesso olio del trattore (per evitare miscugli di olio diverso).
          Presumo che lo spaccalegna sia dotato di un proprio serbatoio olio, a questo punto sarebbe più pratico mettere una pompa esterna (con le dovute modifiche all'impianto) collegata alla presa di forza del trattore, con la possibilità di poter cambiare tranquillamente trattore con il tempo.
          Altra opzione, lasciare anche il motore elettrico, modificare l'impianto a dovere ed avere la possibilità di utilizzare lo spaccalegna sia con alimentazione elettrica e sia con la presa di forza.
          Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
            Altra opzione, lasciare anche il motore elettrico, modificare l'impianto a dovere ed avere la possibilità di utilizzare lo spaccalegna sia con alimentazione elettrica e sia con la presa di forza.
            Questa opzione è la migliore,ma più "complessa",si deve impedire che ci possano essere interazioni "pericolose" tra i due impianti.
            Presuppone una corretta progettazione dello schema idraulico.
            Senza conoscere i due schemi non è naturalmente possibile immaginare nulla.

Commenta

Caricamento...
            X