ancora due tacche sulla bottiglia del castrol TTS e siamo a tre ,quindi 150 litri al 2%....... con benzina verde e nessun additivo... problemi zero.. ciao.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioil garden è un oliacciomolto meglio il power1 tts. credo che il garden arrivi alle specifiche jaso FB
allora continuo con il castrol power tts
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggioancora due tacche sulla bottiglia del castrol TTS e siamo a tre ,quindi 150 litri al 2%....... con benzina verde e nessun additivo... problemi zero.. ciao.
vedo che pure tu ti trovi bene con il castrol tts power,io mi trovo benissimo, pochissimo fumo e pochissimi residui
, certo che se si va oltre la percentuale del 2% sia castrol che altri oli sintetici, fanno piu danni che benefici
da quanto o capito
Ultima modifica di fede73; 20/09/2009, 20:48.
Commenta
-
Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggiook grazie milleallora continuo con il castrol power tts
vedo che pure tu ti trovi bene con il castrol tts power,io mi trovo benissimo, pochissimo fumo e pochissimi residui
, certo che se si va oltre la percentuale del 2% sia castrol che altri oli sintetici, fanno piu danni che benefici
da quanto o capito
, i risultati cominciano a vedersi......
GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
noi usiamo lo stesso olio su tutte le motoseghe che abbiamo che sono di varie marche. non so se è corretto fare così e non invece usare un olio per ciascuna marca. noi abbiamo fatto sempre così. anche mio fratello che è riparatore macchine agroforestali fa così. ora non lo so se si può dire che olio usiamo...al limite i moderatori cancellano: noi su tutte usiamo olio agip sintetico.
.
Commenta
-
comunque l olio still in sostanza e un castrol da loro personalizzato e credo sia studiato appositamente x quei motori .l xp invece dovrebbe essere adatto per i motori husq anche se il mio mecc lo consiglia anche x jons,dollmar e echo,in quanto x quest ultima superiore dell olio echo stesso.
Commenta
-
L' unica cosa che devi guardare sono le specifiche dell'olio, ad esempio la Jaso che....:
"considera quattro parametri di valutazione che sono:
- potere lubrificante
- detergenza
- fumosità allo scarico
- depositi condotti di scarico
Le prove sono fatte con benzina senza piombo. A secondo del livello di prestazioni si distinguono tre categorie vale a dire:
JASO FA = Qualità media
JASO FB = Qualità buona
JASO FC = Qualità ottima "
Poi una volta individuato un buon prodotto vai tranquillo su tutti i motori.
Commenta
-
Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggioil castrol tts è jaso fd... vuol dire che è eccellente??
fede fede... certe dimenticanze...(
)
sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
io ho una vecchia motosega presa in un grande magazzino che uso solo poche volte l'anno
Siccome funziona solo con benzina V-power il distributore dove mi servivo abitualmente è chiuso.
Vorrei sapere se esistono additivi da mettere nella benzina verde normale, per farla funzionare come con la v-power cioè aggiungere ottani.
Commenta
-
Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioio ho una vecchia motosega presa in un grande magazzino che uso solo poche volte l'anno
Siccome funziona solo con benzina V-power il distributore dove mi servivo abitualmente è chiuso.
Vorrei sapere se esistono additivi da mettere nella benzina verde normale, per farla funzionare come con la v-power cioè aggiungere ottani.Roberto .g.
Commenta
-
ciao,essendo una vecchia motosega come puoi dire che funziona solo con
la v-power visto che questo tipo di benzina non e' da tantissimi anni in commercio?se tu vuoi utilizzare degli additivi che aumentano gli ottani e' una cosa ma che vada solo con quel tipo di carburante....io non ho mai usato ne' v-power ne' additivi ma solo normalissima benzina verde(prima la buonissima super rossa) con un buon olio sintetico e non ho mai avuto problemi.
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio(prima la buonissima super rossa)...veramente era micidiale
(non che quella verde abbia facoltà curative..)
Probabilmente l'utente è in possesso d'una motosega che funzionava appunto con benzina CON piombo e ora non sa che fare... in ogni caso basta acquistare un additivo (in un brico, supermercato o dal benzinaio) e aggiungerlo alla miscela.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Intanto grazie delle risposte.
La mia motosega appunto è di una ventina di anni, adesso con la benzina verde normale si accende con difficoltà e, non tiene il minimo, io ho risolto utilizzando appunto la v-power, probabilmente è da ricarburare come dite voi, ma visto il poco utilizzo ho sempre tirato avanti in questo sistema.
So che esistono additivi ma, non so quali di preciso dovrei cercare, mi sapete indicare qualche prodotto?
Io per adesso utilizzo solo quello che serve per conservare la benzina a lungo, ne metto un tappo ogni 5 litri.
Commenta
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggioma non conservare ne' benzina e tantomeno la miscela per lungo tempo(max 2-3 mesi) se mai prendi solo la quantita' che utilizzi.Ultima modifica di fede73; 17/01/2010, 21:05.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Per uqnato mi riguarda, avendo attrezzatura della sthil io sono anni che vado avanti con olii presi direttamente da loro mi trovo bene e la miscela l'adopero per tutti gli altri motori e senza inserire aditivi, diversamente prima lo facevo e non ci sono differenze se non nel costo dell'aditivo stesso....quidni soldini risparmiati
Commenta
-
il migliore in assoluto non esiste..
io ho usato per diverse centinaia di litri di miscela l'extrasint emak e mi ha sempre soddisfatto più degli altri, e anche in condizioni estreme ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.
ora sto provando l'eurosint sempre emak che dovrebbe essere anche meglio, per il momento ( da quel poco che l'ho usato) mi pare molto buono.
Dell'olio per catena posso solo dirti di evitare quello emak.. dopo 10/15 giorni di fermo la catena è già bella che inchiodata, momentaneamente ne sto ancora cercando uno buono...sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da Daniele_976 Visualizza messaggioSincero, tengo la motosega anche ferma per 6 mesi ma con l'olio per le catene biodegradabile della stihl non mi è mai capitato che si inchiodasse la catena.....
lubrifica bene ed è biodegradabile ma in tempo zero diventa masticesciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
Commenta