MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie alfa445 se è cosi vado con il SINT. CIAO

Commenta

• Ciao a tutti! Io utilizzo olio per miscela low smoke husqvarna. Prima avevo la confezione da un litro con la misura per 5 litri di benzina mix 1/50 adesso mi sono preso la confezione da quattro litri però e senza misurino. Vorrei sapere da voi esperti del settore se va bene il classico misurino pieno per 5 litri di benzina.
      STEFANO

Commenta

• Originalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggio
        Ciao a tutti! Io utilizzo olio per miscela low smoke husqvarna. Prima avevo la confezione da un litro con la misura per 5 litri di benzina mix 1/50 adesso mi sono preso la confezione da quattro litri però e senza misurino. Vorrei sapere da voi esperti del settore se va bene il classico misurino pieno per 5 litri di benzina.
        Intendi quello che c'era abbinato alla confezione da litro che avevi prima?

comunque puoi fare anche con una comune siringa graduata che probabilmente è ancor più precisa........ 20 cc di olio per litro di benzina per farla al 2%... qualcuno mi corregga se sbaglio che non vorrei pagar qualche grippata.....
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Si quello abbinato alla confezione da litro.
          STEFANO

Commenta

• La siringa dovrebbe essere graduata in ml,comunque in tal caso 20ml per litro di benzina,qualcuno corregga anche me se sbaglio.. non sia mai qualcuno mi addebiti cilindro e pistone!

Commenta

• Ho guardato adesso nella confezione da litro vecchia e cè scritto 10 cl per 5 litri. Quindi avete ragione tainen e deturpator.10 cl sono 100 ml quindi 20 ml per litro di benzina ovvero 2cl.
              STEFANO

Commenta

• Ciao a tutti,volevo chiedrevi:" che olio devo usare rispettivamente per la mia motosega sthil e per il mio decespugliatore oleomac? vorrei risparmiare qualcosa, quelli dei miei rivenditori sono troppo cari. ho una ditta di giardinaggio, vorrei ordinarli a bidoni da 5 l, esistono affidabili e meno cari?
                un'alta cosa,che ne pensate dell'olio e degli altri prodotti tipo testine che ho trvato su questo sito? http://www.el-con.it/contents/it/d58.html qualità/prezzo?
                Grazie

Commenta

• Lo "strong" della Sabart è un buon olio. Ma non costa meno di altri prodotti di qualità. La confezione da litro è sugli 8/9 euro.

Cosa ti hanno proposto i tuoi rivenditori ?

Commenta

• per il decespugliatore OLIO EUROSINT 2% 1LT a 12 Eur, per la motosega sthil ti faccio sapere,ora non ricordo. quanto costa invece una testina con catena di buona qualità? ho tyrovato qualcosa sempre su questo sito pareri? http://www.el-con.it/contents/it/d58.html

Commenta

• ..... parli di oli diversi per decespugliatore e motosega? Usane uno solo e basta. Perchè complicarsi la vita inutilmente???

L' Eurosint a 12 euro al litro è un po' troppo.... ma visto il posto da cui scrivi probabile incidano di più le spese di trasporto.

Le testine con catene hanno la mia totale disapprovazione, ma è un gusto personale e non è questa la discussione per parlarne.

Commenta

• ok grazie ne userò uno solo, ma che olio qualità/prezzo mi conviene usare?Lo "strong" della Sabart?
                        vorrei risparmiare,ma non maltrattare i miei due mezzi.

Commenta

• Guarda che si sta parlando di un risparmio di qualche centesimo per ogni litro di benzina.
                          Secondo me non vale nemmeno la pena di guardarci.
                          Lo strong è comunque un olio buono che va bene.
                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• ho trovato per 6.20 eur l' ACT EVO 1LT. CASTROL,
                            lo conoscete? affidabile, altrimenti opterò per lo strong

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                              Guarda che si sta parlando di un risparmio di qualche centesimo per ogni litro di benzina.
                              Secondo me non vale nemmeno la pena di guardarci.
                              Lo strong è comunque un olio buono che va bene.
                              Parole sante.

Non risparmiare sull'olio.... mai.

Tra i due forse opterei per lo Strong, vista la brutta esperienza con l'Efco avuta in passato. Tra l'altro mi pare lo abbiano tolto dal listino 2011.

Commenta

• scusa ma l'EUROSINT, cioè quello che mi è stato venduto con il decespugliatore oleomac,che tra parentesi dovrebbero essere i vecchi efco, non è che sarà scadente come l'efco di cui mi parli tu?tra l'altro lo pago anche caro..

si accettano altri pareri
                                GRAZIE aTUTTI PER L'INTERESSE

Commenta

• Efco e Oleomac sono la stessa cosa, non più vecchi o più nuovi. Così come l'olio è lo stesso.
                                  Se guardi i post passati, dal 698 in poi, capisci di che parlo,

Commenta

• ho letto tutti i post, minchia quanta conosceza..non è sarcasmo.
                                    se ho capito bene tu adesso usi l'Aspen, una benzina pronta.
                                    hai mai provato lo Strong della Sabart in questione o qualcun'altro di voi l'ha provato?
                                    e l'ACT EVO 1LT. CASTROL,l'avete mai provato?
                                    sto usando l'eurosint, il dece e la motosega che sono nuovissimi sputano molto olio,mi sto preoccupando, faccio il 2 per cento preciso..
                                    dalle discussioni precedenti ho capito che è poco affidabile..il mio olio..
                                    ..ma sempre leggendo i post precedenti mi sento di dire, non sarà che tutta l'umidità che c'è qui dove vivo io c'entri qualcosa? vivo su di un'isola, e qui quasi sempre è molto e dico molto umido.
                                    inoltre, indipendentemente dall'umidita vorrei cambiare olio,lo pago pure caro e non ve ne ho sentito parlare bene..
                                    i miei mezzi sono nuovissimi cavolo, non vorrei...

Commenta

• Lo Strong lo ho provato in passato, non mi aveva dato particolari problemi.
                                      Mai quanto l'ultimo Euronsint provato, si era ipotizzato potesse essere stata colpa dell' umidità.... ma rimane un mistero.

Ora sono passato ad Aspen e mi trovo divinamente. Sia per quanto riguarda la pulizia dei propulsori, sia per quella dei polmoni.

Commenta

• ok sto cercando lo strong sabart, hai detto in media 8/9 eur, ma qualche specifica in più?l'unico che ho travato sinteco cento x cento della sabart è il k70, lo vendono in un solo sito per circa 10 eur iva esclusa.. dov'è che lo compri te?on line sapresti consigliarmi un rivenditore che me lo spedisce?

Commenta

• Per quello che mi risulta lo strong k70 MIX è un sintetico al 100%, mentre il K70 corse e il K70 plus sono semisintetici.

Le uniche specifiche che conosco sono che è JASO FC - API TC.

Facendotelo spedire chiaro che ci sono maggiori costi per la spedizione.

Commenta

• Fede,buongiorno.
                                            Quindi d'ora in poi devo far la miscela al 2% ?
                                            Ho sia l'Oleoblitz sintetico che il Castrol TTS.
                                            Saluti

Commenta

• L' Oleoblitz non lo conosco, comunque dovrebbe essere indicato sulla confezione. Del Castrol TTS se ne è già parlato ampiamente nei post precedenti.

Generalmente si miscelano al 4% i minerali e al 2% i sintetici.
                                              Ultima modifica di fede73; 17/06/2011, 20:56.

Commenta

• olio

dal quesito posto pochi giorni fa mi rendo conto che l'olio scooter cyti plus per decespugliatori 2 t è del tutto sconosciuto o privo di particolare attenzione, allora per chi usa l'olio prosint della efco ho speranze per avere un vostro parere in termini di resa e protezione motore. inoltre meglio al 2% o al 2 e mezzo.infine è un olio sintetico o semisintetico
                                                grazie

Commenta

• con un olio sint come l'efco va bene al 2%.. è un buon olio.

Commenta

• io come già detto in post precedenti uso il motul 100xcento sintetico lo uso sia sulla mts che sul dece ultimamente ho smontato la testata della mia mts ed ho visto che non c'erano incrostazioni perfettamente pulita ottimo. questanno ho consumato circa 120 litri di miscela

Commenta

• la dose giusta

buonasera
                                                      necessito sapere qual'è la dose corretta di olio" bardhal vba plus" visto che sulla confezione non viene indicato.inoltre che ne pensate di quest'olio

Commenta

• Originalmente inviato da maurito Visualizza messaggio
                                                        buonasera
                                                        necessito sapere qual'è la dose corretta di olio" bardhal vba plus" visto che sulla confezione non viene indicato.inoltre che ne pensate di quest'olio
                                                        la dose se leggi i post precedenti si parla di dose dell'olio . io con il puro sintetico vado al 2 x cento .io il minerale non l'ho uso ,so che vanno al 4xcento. il tuo olio io non lo conosco come marca ,ma se è un puro sintetico vai tranquillamente al 2 xcento, cioè 100 grammi d'olio e 5 litro di benzina

Commenta

• no, li brandhdal vba plus è un semisintetico quindi a che percentuale devo andare.

Commenta

• Ti hanno già risposto altrove al 3%. Mi pare un suggerimento azzeccato.

Personalmente non amo gli oli che non riportano indicazioni percentuali.

Commenta

• Ciao ragazzi,
                                                              io per fare la miscela uso l'X100.
                                                              Che ne pensate ? Va bene o e' meglio cambiarlo con qualcos'altro.

Commenta

Caricamento...
                                                              X