Originalmente inviato da Joice79
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Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)
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Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioPer il Castrol Power 1 TTS,16.20 credo sia troppo...non che non sia buono,ma lo si potrebbe trovare facilmente a meno,io l'ho preso da poco e l'ho pagato 11.00€ e non è un prezzaccio,è sempre stato a prezzi molto convenienti,lo Stihl hp ultra invece costa molto e non credo si riesca a trovare a prezzi convenienti...
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La mia domanda principale era :quale di questi 2 oli e il migliore??? Olio miscela Jonsered Pro 2t,1l ( che costa di piu) o Olio miscela Echo 2T Sint 1l???( costa meno) echo 2t sint, sarebbe jaso FD ed e totalmente sintetico, mentre il jonsered pro 2t e un jaso FB, ed e un semisintetico, ho sempre usato castroll tts, ma dove o comprato la 2260, me lo hanno sconsigliato, dicendomi che non e concepito per gli altissimi giri di una motosega,e ottimo per le moto 2t che arrivano al max a 9.000 giri, ma non per una motosega, se vuoi il migliore, jonsored consiglia il motul 710 mi hanno detto
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Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggionon sono contrario alla benzina aspen sia chiaro, il mio portafoglio sta pingendo ancora ora, tu lo fai di mestiere, io no,
uso la motosega nel periodo invernale, per fare un po di legna x me e parenti, e dare una mano ai miei amici ,mi e capitato 2 volte forse 3 di tagliare alberi in luoghi poco ventilati, sinceramente avrei voluto una motosega elettrica, e buttare quelle a benzina,
come ho gia detto la provero la benzina aspen, ha pienamente ragione fede 73 siamo o.t andremo a discutere nel apposita sezzione, la mia domanda principale era :quale di questi 2 oli e il migliore??? Olio miscela Jonsered Pro 2t,1l ( che costa di piu) o Olio miscela Echo 2T Sint 1l???( costa meno) echo 2t sint, sarebbe jaso FD ed e totalmente sintetico, mentre il jonsered pro 2t e un jaso FB, ed e un semisintetico, ho sempre usato castroll tts, ma dove o comprato la 2260, me lo hanno sconsigliato, dicendomi che non e concepito per gli altissimi giri di una motosega,
e ottimo per le moto 2t che arrivano al max a 9.000 giri, ma non per una motosega, se vuoi il migliore, jonsored consiglia il motul 710 mi hanno detto
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Originalmente inviato da trattortizi Visualizza messaggiocredimi che le moto vanno ben oltre i 9000 giri! prova il nuovo castrol power 1 2t, fa meno fumo ancora!Più lavoro e meno ferie
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olio active
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSe l' olio è quello marchiato Active è all' 1,5% non all' 1%.
olio miscela 100%sintetico additivato rapporto miscelazione 1%
olio miscela sintetico additivato rapporto miscelazione 2%
saluti maurone
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Originalmente inviato da maurone2Sul sito dell'active ci sono 2 oli per miscela
olio miscela 100%sintetico additivato rapporto miscelazione 1%
olio miscela sintetico additivato rapporto miscelazione 2%
saluti maurone
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Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioSpecificare bene, da una rapida verifica di olii castrol power 1 2t ne ho trovati 3-4 diversi
saluti maurone
Originalmente inviato da franco1969non cambia nulla. allora il semisintetico si miscela al 2% mentre il sintetico al 1%, io uso il semisintetico e mi trovo benissimo. ciao
ciaoUltima modifica di deturpator; 27/01/2013, 03:53. Motivo: Post consecutivi. Se nell'arco di 24 ore nessuno ha risposto al proprio messaggio, per aggiungere usare la funzione modifica messaggio. Grazie
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Originalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggioDa molto tempo uso olio castrol tts power 1 e non ho mai avuto problemi.Potrei sapere,perpiacere,dove sta la diversita'.grazie
saluti maurone
io sono sempre stato un sostenitore del castroll tts, lo sempre usato sia nelle motoseghe che sulle vespe mai avuto problemi, dove ho acquistato la motosega jonsered 2260 me lo hanno sconsigliato, solo perche mio zio a la mia stessa motosega, e quando gli hanno fatto la diagnosi elettronica,( ricordo che la 2260 a il carburatore eletronico) tutto era ok tranne la miscela che aveva valori 50/60 (non ricordo bene) subito il meccanico mi ha detto: che miscela usi???? gli ho detto: blu super e olio castrol tts al 2%, mi ha risposto: cambia olio, il tts non e per motoseghe, il valore con olio x motoseghe dovrebbe essere al 100% non 50/60
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Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggioil valore con olio x motoseghe dovrebbe essere al 100% non 50/60
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Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggioio sono sempre stato un sostenitore del castroll tts, lo sempre usato sia nelle motoseghe che sulle vespe mai avuto problemi, dove ho acquistato la motosega jonsered 2260 me lo hanno sconsigliato, solo perche mio zio a la mia stessa motosega, e quando gli hanno fatto la diagnosi elettronica,( ricordo che la 2260 a il carburatore eletronico) tutto era ok tranne la miscela che aveva valori 50/60 (non ricordo bene) subito il meccanico mi ha detto: che miscela usi???? gli ho detto: blu super e olio castrol tts al 2%, mi ha risposto: cambia olio, il tts non e per motoseghe, il valore con olio x motoseghe dovrebbe essere al 100% non 50/60
ciao maurone
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Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggionon cambia nulla. allora il semisintetico si miscela al 2% mentre il sintetico al 1%, io uso il semisintetico e mi trovo benissimo. ciaoOriginalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggiomi sembra di capire che i 2 oli active siano SINTETICI
ciao
L' Active deve essere una nuova formulazione, fino allo scorso anno si miscelava all' 1% e la confezione era identica.
Non vorrei fosse un errore sul catalogo.
Comunque gli oli completamente sintetici devono riportare la dicitura "100% sintetico".
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Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSe l' olio è quello marchiato Active è all' 1,5% non all' 1%.) .....ovviamente non lo ha deciso lui, ma la casa madre
.
Motivo:
alla vecchia percentuale hanno riscontrato (in alcuni casi) problemi di "imbrattamento" del cielo del pistone, ed altri problemini vari (che non ricordo)
In effetti sul sito active c'è scritto questo :
Flacone da 100 ml - 23312 - API TC + - 0.50 : 50 (1,0%) 50 ml ogni 5 litri di benzina
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Originalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggioDa molto tempo uso olio castrol tts power 1 e non ho mai avuto problemi.Potrei sapere,perpiacere,dove sta la diversita'.grazie
Usi il "castrol tts power 1" o il "castrol power 1 2T", perchè sono prodotti differenti.
Se usi il "castrol power 1 2T" ti ricordo che c'è per moto e per scooter, per raffreddamento ad aria ed a liquido, ed hanno specifiche differenti.
Ma senza volersi addentrare nella chimica del lubrificante, vorrei far notare che il funzionamento di un motore da moto, uno da scooter ed uno da motosega è ben diverso.
Quindi la domanda è: perchè usare un olio da moto su una motosega?? non mi risulta che una moto si pianti a giri pieni dal primo all'ultimo minuto di viaggio (ha le marce e cambia), come non credo che uno scooter viaggi a 14000 giri.Più lavoro e meno ferie
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Auto-cito un mio post di luglio 2012:
Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio.. un paio di mesi fa al solito autoricambi dove compravo il Castrol Power 1 TTS a 9€, ho comprato il Castrol Power 1 Racing 2T sempre allo stesso prezzo.
Il ricambista mi ha detto che il Racing ha sostituito il TTS: di fatto cambia solo il nome ed il colore del barattolo (oro invece che verde), risponde sempre alle specifiche JASO FD.
E rilancio: io qualche anno fa ho scelto il Castrol Power 1 TTS proprio leggendo i consigli di diversi utenti su questo forum/topic... ora mi cambiate le carte in tavola così ?!?!?
PS: Uso Castrol da 4-5 anni e (facendo i debiti scongiuri) finora le mie motoseghe e decespugliatori non hanno avuto problemi al motore...
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Per quel che mi riguarda ho sempre usato olio emak su qualsiasi attrezzo (a miscela) in mio possesso, e non ho MAI avuto un problema.
Ho iniziato nel 98 con l'extrasint (1%), ma poi è stato tolto dal commercio , e allora sono passato al prosint (2%), olio eccellente che stò utilizzando ancora oggi (tranne un breve intermezzo di 2-3 anni fà dove ho provato 1 lt di strong K70 mix 2%....anch'esso eccellente!)
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Per comodità di approvvigionamento e per il prezzo uso olio Stihl rosso (quello vecchio) e/o olio SHELL sintetico di ultima generazione,sia su macchine modernissime che su macchine di una quindicina di anni,sempre al 2%:dati forniti dal fabbricante dell'olio.
Mai problemi di imbrattamento o di scarsa lubrificazione ovvero
i grandi marchi non si fanno guardare dietro,ci tengono più di noi a non farsi cattivo nome.
Un aneddoto:
A mio cognato,quando correva con i kart,compravo olio Stihl perchè diceva che era insuperabile,un boscaiolo professionita da 1000 ton di legna all'anno si faceva portare,da mio cognato,un olio Castrol da competizione perchè diceva che era insuperabile.
Fate voi!
C
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Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggioUn aneddoto:
A mio cognato,quando correva con i kart,compravo olio Stihl perchè diceva che era insuperabile,un boscaiolo professionita da 1000 ton di legna all'anno si faceva portare,da mio cognato,un olio Castrol da competizione perchè diceva che era insuperabile.
Fate voi!
C
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioIntando direi di specificare:
Usi il "castrol tts power 1" o il "castrol power 1 2T", perchè sono prodotti differenti.
Se usi il "castrol power 1 2T" ti ricordo che c'è per moto e per scooter, per raffreddamento ad aria ed a liquido, ed hanno specifiche differenti.
Ma senza volersi addentrare nella chimica del lubrificante, vorrei far notare che il funzionamento di un motore da moto, uno da scooter ed uno da motosega è ben diverso.
Quindi la domanda è: perchè usare un olio da moto su una motosega?? non mi risulta che una moto si pianti a giri pieni dal primo all'ultimo minuto di viaggio (ha le marce e cambia), come non credo che uno scooter viaggi a 14000 giri.
Qual è l’olio per motociclette più adatto alla tua motocicletta? Trovare l’olio motore giusto per la tua motocicletta è fondamentale. Per questo ti abbiamo facilitato la ricerca con il nostro strumento Trova l’olio adatto.
Qual è l’olio per motociclette più adatto alla tua motocicletta? Trovare l’olio motore giusto per la tua motocicletta è fondamentale. Per questo ti abbiamo facilitato la ricerca con il nostro strumento Trova l’olio adatto.
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioSpecificare bene, da una rapida verifica di olii castrol power 1 2t ne ho trovati 3-4 diversiUltima modifica di deturpator; 29/01/2013, 08:01. Motivo: si deve mettere tutto in un messaggio unico quotando i vari utenti.....
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Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioAuto-cito un mio post di luglio 2012:
Alla luce delle recenti segnalazioni vi chiedo se è vero quanto mi ha detto il ricambista o meno...
E rilancio: io qualche anno fa ho scelto il Castrol Power 1 TTS proprio leggendo i consigli di diversi utenti su questo forum/topic... ora mi cambiate le carte in tavola così ?!?!?
PS: Uso Castrol da 4-5 anni e (facendo i debiti scongiuri) finora le mie motoseghe e decespugliatori non hanno avuto problemi al motore...
ciao Gio
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Originalmente inviato da trattortiziil power 1-2T e unico http://www.castrolmoto.com/it/produc..._racing_2t.php
Non avevo micca scritto che aveva sbagliato, solo di specificare quale.Più lavoro e meno ferie
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Buon giorno, comunque usate un buon semisintetico e andate tranquilli, non servono oli di questi livelli per le motoseghe e decespugliatori, io per esempio uso da anni prosinti oleo mak, oppure un altro della API sempre semisintetico non ho alcun problema credetemi e costa la meta quindi. anzi per le motoseghe non risparmiate per l'olio della catena questo ve lo sconsiglio, io uso olio STIL per esempio e vero che costa un po pero e olio nuovo e biodegradabile, sicuramente ci saranno altri l'importante non sia scadente inquanto se non la usate spesso la motosega attacca la catena sulla barra ed a volte anche gli ingranaggi della pompa, danni. ciaooooo
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castrol sintetico
Dopo aver usato per parecchio l'olio stihl rosso, (che mi pare sia addirittura minerale, sono in dubbio se semisintetico) pagandolo ultimamente circa 18 euro al kg, consigliato dal concessionario anche per il minor odore che emana in combustione, ho deciso di passare al Castrol 2t racing, sintetico, pagandolo 14 e rotti al kg. Preciso che con l'olio stihl non ho mai avuto problemi, alla lunga, forse incrostera' maggiormente il gruppo termico e l'odore alla fine lo si sente comunque, anche perche' mi pare di aver capito che l'olio stihl sia prodotto dalla Castrol. Credo comunque che per motori come quelli delle motoseghe, usando un olio sintetico al 2%, a prescindere dalla marca, si e' in una botte di ferro. Trovo esagerato pagare 23 -24 euro al kg se non di piu', lo stihl verde, sintetico, mi pare si chiami ultra. A quel prezzo ho visto, si puo' addirittura acquistare un sintetico da kart...
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Originalmente inviato da lolli Visualizza messaggioDopo aver usato per parecchio l'olio stihl rosso, (che mi pare sia addirittura minerale, sono in dubbio se semisintetico) pagandolo ultimamente circa 18 euro al kg, consigliato dal concessionario anche per il minor odore che emana in combustione, ho deciso di passare al Castrol 2t racing, sintetico, pagandolo 14 e rotti al kg. Preciso che con l'olio stihl non ho mai avuto problemi, alla lunga, forse incrostera' maggiormente il gruppo termico e l'odore alla fine lo si sente comunque, anche perche' mi pare di aver capito che l'olio stihl sia prodotto dalla Castrol. Credo comunque che per motori come quelli delle motoseghe, usando un olio sintetico al 2%, a prescindere dalla marca, si e' in una botte di ferro. Trovo esagerato pagare 23 -24 euro al kg se non di piu', lo stihl verde, sintetico, mi pare si chiami ultra. A quel prezzo ho visto, si puo' addirittura acquistare un sintetico da kart...
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olio per miscela
Originalmente inviato da lolli Visualizza messaggioDopo aver usato per parecchio l'olio stihl rosso, (che mi pare sia addirittura minerale, sono in dubbio se semisintetico) pagandolo ultimamente circa 18 euro al kg, consigliato dal concessionario anche per il minor odore che emana in combustione, ho deciso di passare al Castrol 2t racing, sintetico, pagandolo 14 e rotti al kg. Preciso che con l'olio stihl non ho mai avuto problemi, alla lunga, forse incrostera' maggiormente il gruppo termico e l'odore alla fine lo si sente comunque, anche perche' mi pare di aver capito che l'olio stihl sia prodotto dalla Castrol. Credo comunque che per motori come quelli delle motoseghe, usando un olio sintetico al 2%, a prescindere dalla marca, si e' in una botte di ferro. Trovo esagerato pagare 23 -24 euro al kg se non di piu', lo stihl verde, sintetico, mi pare si chiami ultra. A quel prezzo ho visto, si puo' addirittura acquistare un sintetico da kart...
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Originalmente inviato da maurone2 Visualizza messaggioHo 2 amici giardinieri che usano il castrol tts da tanti anni e anche loro come me non hanno mai avuto problemi.Ti faccio la stessa domanda di Sergiom: quella misura a cosa si riferisce?.Che olio ti ha consigliato il meccanico che ti ha fatto la diagnosi?Forse olio jonsered?
ciao maurone
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci darà un valore molto alto , poiché la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:
Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen............................................. .......60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60
Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
e una spiegazione che mi e stata data in un altro forum
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Ah ok, ora è molto più chiaro.... inizialmente da come la mettevi giù sembrava che il problema venisse dato dall'olio..... ma in realtà per dire questo bisognerebbe provare con miscela fatta con benzina di altri distributori per vedere se il valore cambia rispetto a quello che ne esce utilizzando l'attuale fornitore....
Il mio meccanico mi aveva detto di questo valore..... ma anche lui non aveva detto che su questo valore influiva pesantemente l'olio utilizzato.... diceva che era la resa del carburante........ Avendo una 562xp e non avendola mai attaccata ancora alla diagnostica..... penso di farlo quando ho tempo..... provando stesso carburante cambiando 3 o 4 tipi di olio e poi provando con altro carburante tipo VPower sempre con gli stessi olii della prima prova in modo da avere una comparativa realistica e vedremo cosa ne esce.... se per caso la fate voi prima, fateci sapere i risultati..... sono curioso....
Ora però torniamo in argomento......... qui si parla oli per miscelaGAAAASSSSSSSSSSSSSS
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