MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• luca90
    ha risposto
    la candela riavvitala assolutamente rischi che entri schifo nel cilindro e poi sono cavoli amari ,metti l olio e poi riavviti!!!

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    se nn mi sbaglio è una p511 anno 2006, plastica a volontà
    nn l'ha pagata molto ma vale veramente poco....
    è veramente hobbistica ma gliela avevano passata come un husqvarna in tutto e x tutto, e il nn intenditore ci casca e poi si lamenta! la targhetta husq group trae in inganno!

Lascia un commento:

• orion-dualsteer
    ha risposto
    x ogher
    la partner fa parte della hw bisogna vedere che modello ha.
    prova una parter 7700 che ha circa 18 anni fa tutt'oggi impressione

x giotto
    lascia stare l'olio ricordati solo di non lasciare mai la miscela nel serbatoio.la benzina verde fa sciogliere letteralmente le tubazioni in gomma

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giotto Visualizza messaggio
    all'atto dell'acquisto della nuova motosega il rivenditore mi consigliava, prima di riporla per il periodo di inutilizzo estivo, di versare qualche ml di olio per miscela nel cilindro e tirare un paio di volte il cavo d'avviamento lasciando la candela smontata. Questo per lasciare pistone e fascie ben oilate.

Voi me lo potete confermare?

ciao
    va bene l'olio ma io la candela nn gliela lascerei smontata, se entra qlc è peggio!

cmq penso ke la 455 x il tuo uso vada benone, poi monta il motore x-torq ke dovrebbe andare bene, buona coppia anche a bassi regimi e poche emissioni, svantaggio il peso ma.......

cambiando discorso
    oggi ho visto una motosega partner di un mio amico , ma sono rimasto deluso , fragile in una maniera....... é della elettrolux, ma poi dicono ke è gruppo husqvarna, secondo me il gruppo svedese ci perde in prestigio così , ma è normale ke sopra c'è la dicitura huskvarna group scritto in quel modo o sono specchi x allodole?

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    si metti un paio di gocce d olio per miscela sulla testa del pistone e poi tiri la fune LENTAMENTE ,se no ogni tanto l accendi che male non gli fa di sicuro, l importante che prima di metterla via la pulisci bene

Lascia un commento:

• Giotto
    ha risposto
    motosega in letargo

all'atto dell'acquisto della nuova motosega il rivenditore mi consigliava, prima di riporla per il periodo di inutilizzo estivo, di versare qualche ml di olio per miscela nel cilindro e tirare un paio di volte il cavo d'avviamento lasciando la candela smontata. Questo per lasciare pistone e fascie ben oilate.

Voi me lo potete confermare?

ciao

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    In effetti la Rancher pesa dai 700 g a 1 Kg in più di altre motoseghe di potenza simile, come un po' tutte le macchine dotate di motore X-TORQ che, tra l'altro, dovrebbe garantire un'ottima coppia. Io non l'ho mai usata e qundi altro non ti so dire.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Giotto
    ha risposto
    io la uso solo il fine settimana, per eliminare le piante di castagno in eccesso e evitare che diventi una giungla.

a parte castagno taglio anche acacia (o robinia, non ho mai capito il nome giusto). comunque piante che al massimo sono sui 30 cm di diametro.

il rivenditore mi ha assicurato che ne ha vendute molte e non ha ricevuto alcuna lamentela.

questa matti a ho tagliato, sramato e sezionato 3 piante e non ho avuto nessun problema (a parte il peso, ero abituato a quelle da potatura....), comunque era il suo primo giorno di lavoro.

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    ciao. la miscela che ti ha dato deve essere la Aspen. è vero che non deperisce e non fa male, ma costa una fucilata. comunque c'è una discussione apposta http://www.forum-macchine.it/showthr...ighlight=aspen

per quanto riguarda la 455, la stò usando adesso ad un corso che stò facendo... ne hanno prese 3... e sinceramente non mi piacciono (sarà anche perchè sono abituato a lavorare con macchine professionali) e poi 2 su 3 non vanno mai! sempre scarburate, non si accendono, si spengono quando vogliono loro... e poi ciucciano tantissima miscela. magari sono proprio quelle che sono nate male. tu che uso devi farne?

Lascia un commento:

• Giotto
    ha risposto
    new entry

ciao a tutti,

sono nuovo alla discussione.
    oggi ho innaugurato la mia nuova Husqvarna 455 Rancher (come opzione potevo scegliere una echo cs 5100, la echo era più leggera ma la Husqvarna mi sembrava "cantasse" meglio...il venditore me le ha messe in modo entrambe).
    L'acquisto è avvenuto dopo un po di girovagare in rete e nei negozi. Alla fine l'ho portata via per 530 Euro e in più mi hanno dato una catena di ricambio, lima per affilarla, 5 litri di miscela speciale (il rivenditore mi garantiva che non deperisce e non fa male a operatore e motosega).

Alla prima uscita la 455 mi ha dato grandi soddisfazioni (beh...fino adesso usavo un Echo cs 3000).

Qualcuno ha avuto modo di provare l'Husqvarna 455? e che mi dite di queste benzine particolari? (certo che prezzi.....a comprarla dovrei sborsare 19 euro per 5 litri).

ciao

Giotto

Lascia un commento:

• farmaluca
    ha risposto
    purtroppo non ho corrente in giardino altrimenti ,quella della elettrosega,sarebbe stata la soluzione piu' logica.Comunque mi e' stato detto che la sega cordless
    di makita e' un buon prodotto e,con una batteria da 2,5amp,ha anche una discreta autonomia ma il costo.......
    saluti
    luca

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Per Farmaluca,
    ma nn hai mai pensato ad una elettrosega(costano poco e sono poco rumorose), sempre se c'hai corrente nel giardino
    ciao

Lascia un commento:

• farmaluca
    ha risposto
    Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
    anche la dolmar ce le ha quelle a batteria ma che te ne fai? prendine una a scoppio e via non hai nessun problema che si scarichi etc
    E' normale che dolmar abbia la motosega cordless (e' gruppo Makita).
    La tua soluzione ,quella della motosega a scoppio,non e' fattibile perche' di la' del giardino(peraltro piccolo),c'e' un condominio con dei rompiscatole......
    usero' il seghetto a mano...perche' penso anche io che quasi 400 euro siano un'enormita' per quel prodotto.
    Saluti
    Luca

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
    ieri ho visto dal mio mecca uno che si lamentava della sua husqvarna 395..
    solo che l'aveva pagata 150 euro, era cinese e di husky non aveva proprio niente..
    okkio a questi cancelli...
    Questa sera, tornando dal bosco, ho incontrato un amico boscaiolo e mi ha detto che anche nella zona di Garessio gira un tizio su un furgone che vende motoseghe Husqvarna (non mi ha detto il modello) a 120 euro. Diceva che molti l'hanno comprata, tra i quali suo cognato, e non si spiegava come come potessero venderle a quel prezzo.
    Gliel'ho spiegato io ....

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    anche la dolmar ce le ha quelle a batteria ma che te ne fai? prendine una a scoppio e via non hai nessun problema che si scarichi etc

Lascia un commento:

• dankos27
    ha risposto
    Se la makita la costruisce 90 su 100 va bene di sicuro, l'avevo vista anch'io ed è un bell'oggetto, avevo chiesto il prezzo. Costa decisamente troppo.

Franco

Lascia un commento:

• farmaluca
    ha risposto
    volevo sapere se qualcuno ha mai usato la sega codless tipo makita per intenderci.
    che utilita' puo'avere?
    sarei tentato per la potatura nel giardino di casa
    Saluti

Luca

Lascia un commento:

• dankos27
    ha risposto
    La STIHL elettrica di pari potenza la danno per 3,5 Kg, ma... quello è il peso senza nè spranga nè catena, per cui...

Bisogna tenere presente che ha quasi 3 Cv, e per quella potenza di più leggero col motere termico mi sa che non esiste niente. Inoltre avendo la catena più stretta ha una velocità di taglio che non ha niente da invidiare alle motoseghe tradizionali.

Io trovo che sia decisamente meno affaticante e stressante di una motosega a scoppio, e a parità di tempo si fa lo stesso lavoro. Bisogna solo fare attenzione a quel che si compra, marca e potenza.

Franco

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    ieri ho visto dal mio mecca uno che si lamentava della sua husqvarna 395..
    solo che l'aveva pagata 150 euro, era cinese e di husky non aveva proprio niente..
    okkio a questi cancelli...

Lascia un commento:

• morovenexian
    ha risposto
    Originalmente inviato da dankos27 Visualizza messaggio
    Un mese fa ho comprato una MAKITA UC4030A da 2000 watt.
    Voglio dirvi che va benissimo e taglia come una motosega a scoppio di medie dimensioni.
    Silenziosa, piccola, pulita, abbastanza leggera (4,4 Kg), vibrazioni zero... per tagliare i tronchi portati nei paraggi di casa non ha confronti.
    Il cavo... confronto a tutti i pregi che ha è un "difetto" veramente irrisorio.

Franco.
    Degustibus.
    la tua felicità rende felice anche me e penso anche gli altri Internauti motorizzati di motoseghe e sei fortunato che hai trovato quello che cercavi. La nota un po negativa ma onesta da parte tua " abbastanza leggera" 4,4 kg, alla faccia, considerato che gli manca il serbatoio della miscela (fisicamente)e il combustibile all'incirca 500 cc. pensavo doveva essere più leggera. Ciao

Lascia un commento:

• dankos27
    ha risposto
    Elettrosega.

Un mese fa ho comprato una MAKITA UC4030A da 2000 watt.
    Voglio dirvi che va benissimo e taglia come una motosega a scoppio di medie dimensioni.
    Silenziosa, piccola, pulita, abbastanza leggera (4,4 Kg), vibrazioni zero... per tagliare i tronchi portati nei paraggi di casa non ha confronti.
    Il cavo... confronto a tutti i pregi che ha è un "difetto" veramente irrisorio.

Franco.

Lascia un commento:

• andrea b
    ha risposto
    Serve, serve! Dove ho fatto il militare ne mettevamo un paio di litri nel serbatoio dei mezzi quando si gelava il gasolio (a volte anche con l'antigelo specifico) e tempo 3-4 minuti il motore poteva partire. Non so di preciso quale sia il meccanismo.
    Basta, sto uscendo dal seminato della discussione.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Un po' di benzina nel gasolio non dà problemi: molti, facendo il pieno nel diesel, aggiungono qualche litro di benzina per evitare che, con temperature particolarmente basse, il gasolio geli.
    Non sono convinto che serva veramente, ma non pare che dia problemi.
    Ciao.

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    benzina nel diesel mi sa che sia peggio....

Lascia un commento:

• romybs
    ha risposto
    Vero sempre questione di quantita ma i catalizzatori sono delicatissimi e si imbrattano un po con l'olio poi pero si puliscono....meglio metterla nel diesel o usarla per lavare la catena di bici motoseghe ecc...
    Penso tu abbia una 357 xp va bene ???

Lascia un commento:

• 357xp
    ha risposto
    1 o 2 litri di miscela su 25-30 di super x due, tre volte al' anno non si sente neanche. Comunque la machina ha 10 anni e anche il mio mechanico dice che non e un problema, lo fa anche lui sulla sua.

Lascia un commento:

• romybs
    ha risposto
    Spero non nella macchina catalizzata !

Lascia un commento:

• 357xp
    ha risposto
    Io il stabilizzatore non lo mai usato, la miscela che resta non la butto, dopo 10 giorni di solito va a finire nela machina o nel motorino.

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    un minimo di riscaldamento è il minimo ke si possa fare!
    cmq un pò di olio in più nn fa male anzi......... ma troppo ostruisce la luce di scarico!

Lascia un commento:

• romybs
    ha risposto
    Si ma dovrebbe essere una normativa ! le taniche della benzina trasparenti normalmente sono in materiale tenero e non sono classificate per trasporto sostanze infiammabili poi sicuramente lasciare sotto il sole gassificano il carburante e sono pericolose..
    Ma hai patiti di benzine porgo una domanda ... siete mai stati in una raffineria ??
    Mai visto uscire autotreni di tutte le marche ?? Certo... è una questione logistica ogni impianto di raffinazione serve ogni impiato carburanti di ogni marca nella sua area di competenza ! Poi non capisco una cosa ----- Gli amanti delle motoseghe da corsa dovrebbero sapere che un piccolo rodaggio alla vecchia non fa male come una miscela al 3 % per i primi due pieni .. Inoltre sono stanco di vedere gente che accende la motosega fredda e la tira su di giri all'ossesso ???
    Dimostrazioni di virilità ??? Va sempre scaldata per stabilizzare gli accopiamenti di tutti gli organi in movimento poi anche farla girare troppo veloce durante il taglio non sempre è efficace a volte si scaldano i denti della catena rendendo tenero il metallo ... Una tempratura a l contrario per capirci.. A giri elevati va contrapposta una certa pressione di taglio e una buona lubrificazione della catena ... Io ho ancora perfettamente funzionante una mcculloch pro 10-10 autom del 77 una bomba certo miscele grasse sono fumose e sporcano anche filtri dell'aria ma garantiscono bassa usura di fasce e cilindri e una buona durata dei cuscinetti.... Provate ad alzarvi dal letto domattina e dopo 15 secondi mettervi a correre all'ossesso .... sarà forse l'ultima vostra mattina ....cosi sono tutte le macchine ....
    Ho conosciuto un boscaiolo poi super fumatore che usava solo benzine speciali tipo aspen ... l'assurdo nell assurdo... ma il mondo è variopinto....

Lascia un commento:

Caricamento...
X