Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
le husqvarna e series non sono poi delle gran macchine anzi,quindi le husqvarna travestite da mcculloch saranno la stessa cosa
-
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggioSentite che ne pensate Mcculloch so che vengono fatte in svezia da husquarna (io non capisco nulla di motoseghe)peró me ne servirebbe una per quando schendo in ferie un a volta all´anno far pulizia attorno casa. Grazie
Ciao vito52,
premessa per chi leggerà, mettetevi comodi, popcorn etc
.
Secondo me le ultime Mcculloch potrebbero essere migliorate parecchio rispetto a quelle degli ultimi anni ed essere delle husqvarna travestite che permetteranno al marchio di rivalutarsi, mia ipotesi ovviamente ........ mi dilungherò un pò magari andando fuori tema, ma serve a far capire perchè ritengo che le nuove Mcculloch stiano facendo un salto di qualità.
Allora a partire da metà 2006 il gruppo Electrolux cede il marchio Husqvarna e nasce Husqvarna AB....da questo momento husqvarna AB diventa una società indipendente, quindi non è più gruppo Electrolux, come invece alle volte si legge, d'altra parte non è dato importante per il funzionamento di una macchina, ma più per politiche aziendali.
Da allora Husquarna AB fa delle acquisizioni tra le quali c'è la jenn feng Co.Ltd outdoor nel 2008, direte chi cavolo è?....è la societa taiwanese produttrice del marchio Talon, da quel momento si è visto qualche prodotto Talon by husqvarna anche da noi........vabbè, perchè l'ha acquistata? perchè husqvarna non deteneva l'intera Mcculloch ma la sola divisione europea, la divisione nord americana l'aveva comprata, al tempo, la jenn feng co. Ltd, in pratica ad Husqvarna mancavano i diritti sul marchio per il nord america. Con l'acquisizione della jenn feng, husqvarna ha allargato il gruppo in asia e nello stesso tempo ricostituito l'intero vecchio gruppo Mcculloch riaprendo di fatto le porte al marchio Mcculloch anche per il nord america.
Ok penso di avervi lessati abbastanza, ma se il mio ragionamento è corretto, ora dopo una necessaria riorganizzazione della divisione nordamericana, penso voglia tornare sul mercato con prodotti Mcculloch qualitativamente superiori a quelli venduti fino a poco fa per ridare smalto al marchio e aumentare la penetrazione nel difficile mercato del nord america.
Sopra, all'inizio scrivevo husqvarna travestite da Mcculloch, ho fatto solo due confronti però credo siano sufficienti, se prendete la nuova mcculloch CS-450 elite e la confrontate con l'husqvarna 445 e-series noterete stessa cilindrata (45.7), stesso alesaggio(42), stessa corsa cilindro(33), la potenza invece quasi identica 2 contro 2.1.......confrontate la cs-410 elite con la husqvarna 440 e series in questo caso però i dati husqvarna li dovrete prendere dal manuale operatore perchè sul sito credo ci sia un'errore, l'alesaggio non corrisponde, comunque dal manuale stessa cilindrata (40,9) stesso alesaggio(41), stessa corsa cilindro(31), la potenza invece è 1,6 contro 1,8.....ah, anche il regime minimo è identico in entrambi i confronti
, tutte coincidenze?, può essere
, non sbadigliate ho quasi finito
, ....... ci saranno sicuramente molte altre differenze carburatore forse, ma questo non lo so, solo gli esperti che le hanno tra le mani, potranno confermare.
Detto questo una delle due Mcculloch citate sopra la comprerei...poi sarà il tempo a determinare se è stato un buon acquisto.....ma le premesse sembran migliori che nel recente passato, anche il nuovo vestito non è male, non so se facilmente ritrovabile nel mezzo del bosco la sera, ma vabbè son dettagli
.
Ciao
P.s. scusate forse dovevo dividerlo in Tomo I e Tomo II così potevo inserire altre informazioni il bilancio aziendale è di 118 pagine quindi
ma meglio dedicarsi a cose più serie
Ultima modifica di Ld-125; 11/02/2012, 14:38.
Lascia un commento:
-
Sentite che ne pensate Mcculloch so che vengono fatte in svezia da husquarna (io non capisco nulla di motoseghe)peró me ne servirebbe una per quando schendo in ferie un a volta all´anno far pulizia attorno casa. Grazie
Lascia un commento:
-
grazie MaxB. per la tua disponibilità....faremo un breve giro senza impazzire e vedremo se ne troveremo ancora qualcuna ( possibilmente made in Germany) e a che condizioni.....probabilmente come hai dato da intendere tu ormai si troveranno praticamente solo le nuove MS231.
grazie ancora,
Ciao
Lascia un commento:
-
la 230 era 40 cc fino a qualche anno fa, poi è stata portata 45 cc. adesso sono tornati indietro. di fatto comunque la macchina è destinata a sparire a breve dal catalogo, a giorni uscirà il 2012 e vedremo se è ancora presente.
ps.s ecco qua: sul anteprima del catalogo tedesco, non c'è più:
Lascia un commento:
-
Ciao MaxB.,
è proprio perchè già disponibile la ms231 che mi interessava la ms230
, magari la si trova ancora e a sconto presso qualche rivenditore e un mio amico che ha provato le mie potrebbe approfittarne senza spendere i soldi di una 231.
Però, quando sono andato sul sito italiano per vedere se era ancora a listino, ho notato il cambio di cilindrata della ms230 dal 2011 ad oggi e mi ha fatto venire qualche dubbio su quale ms230 si possa ancora trovare sugli scaffali, quella da 45,4cc oppure quella da 40,2cc presente oggi sul sito italiano stihl?. Ecco perchè chiedevo come distinguerle.
Comunque penso di aver capito come .... in base al made in....
Ciao
Lascia un commento:
-
Il problema non sussiste in quanto è già disponibile la ms 231, che sostituisce egregiamente la 230. Mi soffermerei su questo e non su quello che fa stihl usa, la ci sono assetti e dinamiche di mercato diverse che da noi.
Lascia un commento:
-
interessante, stavo curiosando sul sito stihl tra i prodotti e ho visto che la ms230 è stata riportata ai 40,2cc (come nella versione USA) dai 45,4cc precedenti della versione europea, mantenendo inalterata la potenza.....sarebbe interessante capire da cosa si potranno distinguere le vecchie 45,4cc (europee) dalle nuove 40,2cc......ci sarà una data o forse le nuove saranno solo made in USA?....
.
OT: vabbè che la cavalleria è rimasta identica, però ai possessori delle vecchie ms230 dovrebbero mandare in omaggio, che ne sò un adesivo tipo quadrifoglio verde, ah già che son tedeschi, M3, AMG, Brabus
.....insomma qualcosa che distingua ......ohhh son sempre 5,2 cc in più 

Ciao
Lascia un commento:
-
Ciao,
io a Natale mi sono regalato un Echo CS-351WES some seconda mts.
Ti consiglio di provarla. E' maneggevole come un temperino.
Lascia un commento:
-
Non conosco bene le differenze con la 181 ma da utilizzatore di una MS180 posso dire che la macchina non è male: non ha paura di fare piccoli abbattimenti e io la trovo leggera e molto maneggevole nella sramatura.Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiose fai qualche piccolo abbattimento il mio consiglio è per la stihl ms 181. il prezzo che hai trovato è più che corretto
Mio padre la acquistò 4-5 anni fa pagandola 250€.
Io comunque darei un occhio anche alle equivalenti Efco/Oleomac, echo, ...
Valuta bene venditore e assistenza!!!
Lascia un commento:
-
Per la husqvarna 260, se fai qualche abbattimento deve essere veramente "qualche" e comunque piccolo.
A cavalletto potrebbe essere adatta alle tue esigenze
Lascia un commento:
-
se fai qualche piccolo abbattimento il mio consiglio è per la stihl ms 181. il prezzo che hai trovato è più che corretto
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, eccomi per la prima volta qui!
Dovrei acquistare una motosega per taglio di legna piccola, uso occasionale, e piccoli piccoli abbattimento.
In base ai rivenditori di zona / offerte stavo valutando in particolare due modelli che come fascia di prezzo si equivalgono :
- husqvarna 260e prezzo 250 euri
- stihl ms 171 prezzo 240 euri
- sthil ms 161 prezzo 210 euri
- stihl ms 181 prezzo 290
- mcculloch cs 390 prezzo 199 la devo prendere in
considerazione?
...o se nella stessa fascia avete qualcosa di assolutamente valido riconosciuto ditemelo ed indicatemi i prezzi medi che provo a cercarlo in zona!
....grazie a tutti!
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti, premetto sono nuovo del forum.
ieri ho tagliato un paio di abeti, anche tronchi un pò grossetti con una mcculloch 542e data in prestito da un amico, e non sono andato male. Ora ne vorrei acquistare una mia, ma per l uso che farei io, ho visto la mc 4-10 xt, voi cosa mi consigliate. Premetto che la userei solo per uso molto obbistico, bancali soprattutto e qualche albero saltuariamente.....Grazie dell attenzione ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
Buonasera sono nuovo di questo forum volevo un consiglio per una motosega per sramare e depezzamento a terra per circa 300ql. per piante robinia pino castagno diam. max 50 mi hanno proposto una efco mt 440 a300 euro siccome ho visto che è appena uscita sul mercato volevo un parere da qualcuno esperto di questo forum, ho letto i vostri consigli su varie motoseghe tra tutte la452s ma è un pò aldi sopra del mio badget circa 450 euro anche se molto valida ,non vorrei spendere cifre molto alte per marchi blasonati che eccelgono in cilindrate oltre i 50cc.,ne mi piace molto il tendicatena rapido vorrei stare su cc.40 circa con lama 40 ,ho già una 029 prossima alla pensione per abbattimenti ma pesante per sramare,cerco una buona motosega affidabile sia hobbistica che semiprofessionale.
Attendo vostri consigli buone feste a tutto staff Forum.
Lascia un commento:
-
Alpina 422s
Ciao a tutti, visto che si parla di motoseghe volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato la alpina 422s.
Io l'ho acquistata a 350 euro e dopo che la motosega avra' girato complessivamente credo un totale non superiore alle 8 ore ha cominciato ad ingolfarsi e cosi' l'ho portata dal rivenditore credendo che si era scarburata e con grande sorpresa mi ha detto che c'era il carburatore da sostituire perche' rotto.
Secondo voi con lo stesso prezzo avrei potuto acquistare una motosega un'po' piu' affidabbile?
GrazieUltima modifica di deturpator; 21/12/2011, 06:01. Motivo: messo titolo e sistemazione per spostamento in area dedicata
Lascia un commento:
-
Sul catalogo la danno come semiprofessionale, di interessanto monta già un motore strato-charged http://www.motogreen.com/motore_zenoah.htm che qui puoi vedere il funzionamento. e' un sistema che riduce a detta del costruttore il 70% delle emissioni..... Per il resto non ti so dire, non l'ho mai vista ne presa in mano.
Lascia un commento:
-
Komatsu gz400
buonasera ragazzi, oggi ho affiancato alla mia piccolina 300, la sorella maggiore.
Qualche buon uomo sa darmi qualche informazione e sensazione riguardo questo mio nuovo attrezzo e sa indircami precauzioni e tipo d' impiego?
Ciao Max
Lascia un commento:
-
Caro devil un pò di pazienza...
questo è un forum non una chat!!!
Se poi ci spieghi che problema hai forse ti possiamo aiutare...
Lascia un commento:
-
buongiorno
scusate, mi sapreste indicare dove posso trovare le discussioni che riguardano i motori delle motoseghe
grazie, sono nuovo, ho girato nel sito ma senza risultato... frazie aspetto vostre risposte
Lascia un commento:
-
Salve ragazzi.
Che mi dite della Dolmar ps45: è una macchina hobbistica o semi-pro? è valida?
Dalle schede tecniche vedo che a parità di cilindrata ha meno cv delle concorrenti Efco MT-440 o Echo CS450.. è davvero più "fiacca"?
E cosa mi dite di 250€ come prezzo?
Lascia un commento:
-
Ho contattato il venditore, prenderò la 254, la barra dice che è in ottimo stato, mi sostituirà la catena a pari prezzo, la marmitta è anch'essa in ottimo stato.la motosega è del 2000 e ho anche la matricola. gli chiederò di dare una controllata alla carburazione,il pompaggio dell'olio e magari una candela nuova non sarebbe male.
Grazie veramente di tutto, Vi farò sapere quando mi arriva.
Lascia un commento:
-
la 254 ai tempi era una gran bella macchina professionale. potresti sceglierla per il buon rapporto peso potenza. in alternativa potresti comprare la stihl 390 in quanto più recente e più potente, se il maggior peso non ti disturba.
Lascia un commento:
-
Ok ragazzi, per l'abbatimento di una ventina di pini marattimi l'anno,
devo scegliere tra alcune offerte on line che ho trovato di recente. Purtroppo di usato dalle mie parti non se ne trova, e di nuovo al momento non me ne posso permettere.Le candidate sono:
-una 254 xp husqvarna lasciata in permuta per una nuova, funzionante nessun pezzo cambiato, anni circa 10, prezzo 250 eur ,nessun materiale in dotazione, nessuna garanzia(la macchina funziona, così come è stata permutata, se dovesse darmi problemi me la ripermutano per la stessa cifra);
-una sthil 390 usata e revisionata prezzo eur 300.
Entrambe montano barra 45cm
-e una husqvarna 51 completamente revisionata, barra(40Cm), catena, filtro, candela e pistone nuovi ; prezzo 230 eur
Che ne pensate?
La sthil 260 non l'ho trovata, o almeno me ne chiedono 400 eur, e nn l'ho manco presa in considerazione.La MGF non la nomino neppure, da quanto ho capito è davvero scarsa di qaulità.
Allora?le vostre valutazioni in merito?Ultima modifica di SannaGarden; 14/11/2011, 21:44.
Lascia un commento:
-
Quindi la 390 è meglio della 260?
O la 260 è più professionale?
E il rapporto qualità prezzo 260 per 250 eur(che ancora a questa cifra non ho trovato) e
390 per 300 eur quale sarebbe più conveniente?
Grazie infinitamenteUltima modifica di SannaGarden; 14/11/2011, 18:55.
Lascia un commento:
-
Si è più grossa di cilindrata, ha maggior potenza anche un bel pò più di peso. Ottima macchina per uso agricolo e semi-intensivo. Non ci si può aspettare la durata e le prestazioni delle professionali, ma chiaramente nemmeno il costo
Lascia un commento:
-
Sarei disposto a spenderli per una ms 260 di seconda mano, ma dici davvero che è possibile trovarla per quelle cifre? Ho sbirciato un po' in rete, ma nulla a quelle cifre, se sapete qualcosa, o conoscete qualcuno affidabile che propone questo tipo di offerta fatemi sapere, ve ne sarei molto grato.
Intanto ho trovato una Stihl MS 390 - 039 per 300 eur usata e revisionata, o almeno così dicono.
E' superiore alla 260?Ultima modifica di SannaGarden; 13/11/2011, 19:33.
Lascia un commento:
-
La Stihl MS 271 è ora in promozione anzionale a 571 euro, 50 cc. con spranga 45 cm, ottimale per quel tipo di lavoroOriginalmente inviato da SannaGarden Visualizza messaggioA Marsala posso trovare Sthil, oleomac , echo. efco, ama, un po' di tutto, ma per una motosega con barra 45/50 cm spederei troppo con questi marchi(non metto in dubbio la qualità), e visto che non faccio il boscaiolo, e abbatto una ventina di alberi di pino marittimo l'anno, cercavo qualcosa di alternativo e mi sono imbattuto in MGF.
Difficile da dire, bisogna vedere che standard di qualità è stato richiesto dal importatore ai produttori in cina, la stessa macchina loro te la producono con diversi livelli di affidabilità, a seconda della fascia di prezzo su cui la vuoi colocare nel mercato. Per mia esperienza non ho mai visto nessun prodotto cinese conoscere l'alba del quinto/sesto anno di funzionamento, anche solo per uso occasionale.O la qualità di questa MGF?
Se hai davvero tanta pazienza e fortuna potresti trovare una Stihl tipo Ms 260 di seconda mano in buone condizioni; ci vogliono comunque non meno di 200-250 euro ma faresti un ottimo affare.O saprebbe consigliarmi un buon prodotto di seconda mano con quelle caratteristiche?
Grazie
Lascia un commento:

Lascia un commento: