Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
scusa armando82se arrivo in ritardo ma vorreiun attimo rispondere al consiglio che ti ha dato lumber e vero pure che ai un badget di 600€ ma non e detto che se puoi risparmiare e avere la stessa qualita devi per forza spenderne 600.ora si trova la husqvarna 55 a meno di400€ che non e da meno della353 perche e fuori produzione e vai sicuro che x altri 20 anni almeno i pezzi di ricambio li trovi sempre ammesso che ti duri quel tempo e poi ho avuto modo di provarla e forse ha anche un filo piu di motore della 353.anche perche x 2 3 volte l anno non siamo ridicoli ma usano la55 anche i boscaioli x abbattimento figurati tu.
-
Credo che la risposta di roncola fosse rivolta no a te ma a armando82it che parla di 30 mq (non quintali) e cita appunto tre modelli di motosega.Originalmente inviato da mastiff Visualizza messaggiociao Roncola ,
forse qualcosa di piu' credo 50/60 quintali , questo anno sicuramente almeno 100 per far pulito .
Il mio problema e' che lavoro spesso all'estero e quando torno ho sempre un sacco di lavoro da fare , non riesco a distribuirmi il lavoro ; il giorno della motosega sono 8-10 ore no stop e mi serve qualcosa che riesca a reggere e magari farmi risparmiare un po' di tempo .
ciao
Tra le tre macchine citate, visto che rientra ampiamente nel tuo budget, prenderei sicuramente la 353 (o la Jonsered CS 2152, che è la stessa macchina), di impostazione più professionale e più leggera e maneggevole.Originalmente inviato da armando82it Visualizza messaggioSalve,
E la prima volta che scrivo su questo forum.
mi servirebbe un consiglio per una nuova motosega budget 550 - 600 euro.
La motosega la userei per tagliare legna da ardere circa 30 mq.
Mi hanno consigliato queste :
Husqvarna 455 rancher 460 euro.
Husqvarna HVA 353 520 euro.
Jonsered CS2255 499 euro.
Cosa mi consigliate, la motosega la userei 2 - 3 volte l'anno, e vorrei evitare di spendere di piu.
Accetto tutti i consigli.
Lascia un commento:
-
Grazie ancora , appena torno a casa mi faccio un bel giro e guardo cosa trovo e se ci sono offerte particolari .
Lascia un commento:
-
sempre che lo riesca a trovare.. perchè la produzione è terminata da un pezzo e l'husqvarna ce l'ha messa tutta per togliersi le rimanenti dai piedi.Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioAllora c'è la Husqvarna 55, la si trova ancora in giro in offerta a circa 380,00. E' un modello a fine produzione ma validissimo.
poi c'è anche da dire che per un uso occasionale non è il massimo per peso e maneggevolezza...
sicuramente è più che robusta
Lascia un commento:
-
Allora c'è la Husqvarna 55, la si trova ancora in giro in offerta a circa 380,00. E' un modello a fine produzione ma validissimo.
Lascia un commento:
-
ciao Roncola ,
forse qualcosa di piu' credo 50/60 quintali , questo anno sicuramente almeno 100 per far pulito .
Il mio problema e' che lavoro spesso all'estero e quando torno ho sempre un sacco di lavoro da fare , non riesco a distribuirmi il lavoro ; il giorno della motosega sono 8-10 ore no stop e mi serve qualcosa che riesca a reggere e magari farmi risparmiare un po' di tempo .
ciao
Lascia un commento:
-
ciao, se ho capito bene devi tagliare 30 quintali l'anno, per cosi' poco spenderei anche qualcosa di meno,anche se le tre macchine descritte da te' sono molto valide ,ma forse sprecate per cosi' poco lavoro,leggi tutto quello scritto sul forum riguardo alle motoseghe ,magari ti fai un'idea piu' completa.
Lascia un commento:
-
Grazie ancora ,
andro' dal rivenditore a vederle e provarle la prossima settimana .
Complimenti per il sito , argomenti interessanti e persone competenti , perfetto per me che sono alle prime armi ed ho appena comprato una casa in campagna .
Ciao
Lascia un commento:
-
Anche la 947 se vuoi stare su una macchina un pelo più grossa. Confermo la superiorità di Oleomac su Husqvarna in quella fascia di mercato.
Lascia un commento:
-
oleomac sulle semiprofessionali è quasi imbattibile. molto meglio di husqyarna.anche per il prezzo. e poi c'è una buona assistenza dappertutto.
Lascia un commento:
-
grazie MaxB ,
attualmente uso una husq 30 cc vecchia credo 20 anni e , poveraccia non ce la fa piu' !
Dopo una mezzoretta di lavoro inizia a perdere potenza e mi devo fermare .
Oltre la 941 c , mi puoi suggerire altro ? Magari girando un po' riesco a trovare anche altre marche .
Ci sono particolari / dati tecnici di cui tenere maggiormente conto ?
Esempio : non meno di 40 cc
carter in plastica , tendicatena , pompa olio ....
A che prezzo si trova la 941?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mastiff Visualizza messaggiosalve a tutti ,
......avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una motosega .
l'impiego e' occasionale , per lo piu' potare alberi da frutto e tagliare legna per la stufa ed in rare occasioni tagliare alberi 40-50 cm .
vorrei qualcosa in mezzo tra una pro ed una motosega da briko .
Cosa consigliate ?
In zona trovo husqvarna e oleomac .
Ti consiglio la oleo mac 941 c, ottimo prodotto made in italy con un ottimo prezzo.
Lascia un commento:
-
salve a tutti ,
sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una motosega .
l'impiego e' occasionale , per lo piu' potare alberi da frutto e tagliare legna per la stufa ed in rare occasioni tagliare alberi 40-50 cm .
vorrei qualcosa in mezzo tra una pro ed una motosega da briko .
Cosa consigliate ?
In zona trovo husqvarna e oleomac .
Ciao
In zona trovo husqvarna e oleomac
Lascia un commento:
-
Consiglio motosega
Salve,
E la prima volta che scrivo su questo forum.
mi servirebbe un consiglio per una nuova motosega budget 550 - 600 euro.
La motosega la userei per tagliare legna da ardere circa 30 mq.
Mi hanno consigliato queste :
Husqvarna 455 rancher 460 euro.
Husqvarna HVA 353 520 euro.
Jonsered CS2255 499 euro.
Cosa mi consigliate, la motosega la userei 2 - 3 volte l'anno, e vorrei evitare di spendere di piu.
Accetto tutti i consigli.
Lascia un commento:
-
inanzitutto,3 rose per le donne........(che lisciataaaaaaa).. verissimo le husqvarna piccole sono praticamente in plastica, che come leggerezza e' ottimo ma se ti cade la catena la "fresatura" dei carter e' assicurata. ciao
Lascia un commento:
-
io prenderei la Echo. noi abbiamo la vecchia 4200 e va che è un piacere.
le dolmar funzionano anche benissimo. le husqvarna piccole non sono poi quella gran meraviglia soprattutto le non professionali.
la echo invece fa solo macchine su standard professionali con carter motore in lega di magnesio (come altri marchi giapu del resto) mentre alcune Husqvarna piccine hanno i carter motore in plastica.
maura.
Lascia un commento:
-
grazie, non conosco la dolmar PS52 andrò a vederla
Loredana
Lascia un commento:
-
Tra le tre elencate andrei sull'Husqvarna 350 che è un po' più potente delle altre due ma ancora leggera e maneggevole, oltreché affidabile. Farei magari anche un pensierino alla Dolmar PS52 che, benché di concezione un po' vecchio stile, è sempre una ottima macchina con un rapporto peso/potenza eccellente.
Ciao
Lascia un commento:
-
buongiorno sto valunto l'acquisto di una nuova motosega, sono orientata verso questi modelli:
echo cs 420-450
husqvarna 350
la motosega andrebbe a sostituire la stihl 023 ormai consumata
potete darmi un parere
grazie Loredana
Lascia un commento:
-
per 400€prenderei al volo la 55 ne ho una in officina ora e ti posso dire che è un piacere sentirla girare...è una macchina molto versatile ci puoi fare un pò di tutto...le sthil che ha l'altro utente ha citato sono ottime macchine ma non penso che si possono avvicinare come prezzo alla 55anche se vengono dalla grande distrubuzione...un piccolo consiglio evitate di prendere macchine dai distributori (obi, castorama ecc) perchè non ti forniscono assistenza e se percaso la motosega si rompe in garanzia devi aspettare mesi prima di riaverla...Originalmente inviato da giamic Visualizza messaggioHo visto che da leroy merlin e castorama hanno le sthil. Visto che la loro qualità è paragonabile, se non superiore alle Husqvarna, non è che qualcuno mi sa indicare un modello che per caratteristiche, soprattutto di potenza e di prezzo, sia paragonabile alla 55 su cui avevo messo gli occhi?
Magari in questi grossi centri becco qualche bella offerta!!
Lascia un commento:
-
non credo che hai toppato sezione. non so se ci siano differenze nel sistema di avviamento tra le stihl 230 e le husquarna della gamma e-series. so che queste ultime non sono granchè considerate in quanto, così mi dicono in famiglia, poco affidabili per via del fermo barra e tendicatena cosiddetto rapido, che pare non sia proprio una meraviglia. in ogni caso nè io nè altri nella mia famiglia usiamo quei modelli (nè stihl nè husquarna serie E).Originalmente inviato da riki_viking Visualizza messaggioScusate sono nuovo del Del forum e non so dove postare
Ho preso 1 anno fa una Stihl 230 CB-E che ho venduto 6 mesi dopo per
un brutta malattia. L'ho presa proprio perchè ero debole a riuscivo a malapena
a metterla in moto ma era come il burro.
Ho trovato in offerta un Husquarna 440 E serie sempre con avviamento morbido
ma non è nemmeno parente con la Stith, forse ho toppato acquisto.
Husquarna sembra una buona motosega ma faccio fatica
a metterla in moto , ho 37 anni, ma indebolito. Forse il sistema è diverso dalla stihl
Scusate se ho toppato sezione
Grazie a tutti
ti rispondo solo per dirti di tenere duro. non importa se adesso non ce la fai a far partire una motosega. sei giovane. tieni duro e combatti. ma datti anche del tempo. scusatemi, sicuramente la mia risposta non è molto in argomento.
un abbraccio, maura.
Lascia un commento:
-
Scusate sono nuovo del Del forum e non so dove postare
Ho preso 1 anno fa una Stihl 230 CB-E che ho venduto 6 mesi dopo per
un brutta malattia. L'ho presa proprio perchè ero debole a riuscivo a malapena
a metterla in moto ma era come il burro.
Ho trovato in offerta un Husquarna 440 E serie sempre con avviamento morbido
ma non è nemmeno parente con la Stith, forse ho toppato acquisto.
Husquarna sembra una buona motosega ma faccio fatica
a metterla in moto , ho 37 anni, ma indebolito. Forse il sistema è diverso dalla stihl
Scusate se ho toppato sezione
Grazie a tutti
Lascia un commento:
-
Non ho trovato i disegni per la Husqvarna 235, ma solo per la 234. Secondo voi sono uguali?Originalmente inviato da morovenexian Visualizza messaggioProva a dare una sbirciatina Qui
Avete altre indicazioni od indirizzi per recuperare qualcosaltro?
grazie.
Lascia un commento:
-
Errore di sintassi
Prova a dare una sbirciatina QuiOriginalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioQualcuno di voi mi sa dire dove posso recuperare i disegni tecnici di una Husqvarna 235? O meglio ancora chi ce li avesse, può postarli?
Mi piace essere informato sulle attrezzature che utilizzo e curiosare un pò, penso che non sia male sapere come è costruita e assemblata la motosega che usi, anche se non sono un meccanico!
Grazie in anticipo!
Lascia un commento:
-
Qualcuno di voi mi sa dire dove posso recuperare i disegni tecnici di una Husqvarna 235? O meglio ancora chi ce li avesse, può postarli?
Mi piace essere informato sulle attrezzature che utilizzo e curiosare un pò, penso che non sia male sapere come è costruita e assemblata la motosega che usi, anche se non sono un meccanico!
Grazie in anticipo!
Lascia un commento:
-
alcune vanno bene altre no.Originalmente inviato da stiff967 Visualizza messaggiociao qualcuno sa come vanno le active?
mi spiego meglio: il 35 cc (non ricordo il modello) va benone e se non sbaglio monta motore zenoah (ma di questo non ne sono sicuro...potrei anche confondermi). in ogni caso è una macchina abbastanza valida.
lo stesso dicasi per il 65 (o 62...?) cc.
altri modelli, soprattutto quelli da potatura ma non solo, sono riusciti un pò meno bene.
in generale si può dire che Active ha puntato molto sui materiali (che sono di altissima qualità) ma forse un pò meno sulla progettazione.
ancora una cosa: sono comunque macchine pesanti e non esattamente economiche.
Lascia un commento:
-
Ci sarebbe la ms 280, o se ti accontenti di una macchina più pesante, la ms 290.Originalmente inviato da giamic Visualizza messaggioHo visto che da leroy merlin e castorama hanno le sthil. Visto che la loro qualità è paragonabile, se non superiore alle Husqvarna, non è che qualcuno mi sa indicare un modello che per caratteristiche, soprattutto di potenza e di prezzo, sia paragonabile alla 55 su cui avevo messo gli occhi?
Lascia un commento:
-
Ho visto che da leroy merlin e castorama hanno le sthil. Visto che la loro qualità è paragonabile, se non superiore alle Husqvarna, non è che qualcuno mi sa indicare un modello che per caratteristiche, soprattutto di potenza e di prezzo, sia paragonabile alla 55 su cui avevo messo gli occhi?
Lascia un commento:
-
Io sono del Nord,ma qua ogni rivenditore la propone a 350 Euro con un limite di tolleranza di 20 Euro che vanno avanti e indietro;non sò cosa consigliarti a questo punto!
Lascia un commento:

Lascia un commento: