Destinazione urbanistica
Salve a tutti,sul certificato di destinazione urbanistica di un terreno agricolo " E3- Agricola Speciale Intensiva", vengono specificate le "prescrizioni piano regolatore generale" dove leggo un indice di fabbricabilità residenziale agricola di 0,03 MC/MQ e un indice per attrezzature agricole di 0,04 MC/MQ,altezza massima 7m,distacco dai confini 10m,stradale 20 m e poi area minima di intervento 10000 MQ e massima 30000 MQ ....come devo interpretare questi dati?...se il terreno in oggetto è inferiore ai 10000 MQ non ho nessuna possibilità di poter sfruttare l'indice di edificabilità?....mentre se è maggiore posso edificare con quei coefficienti, sia residenziale che agricolo?
Salve a tutti,sul certificato di destinazione urbanistica di un terreno agricolo " E3- Agricola Speciale Intensiva", vengono specificate le "prescrizioni piano regolatore generale" dove leggo un indice di fabbricabilità residenziale agricola di 0,03 MC/MQ e un indice per attrezzature agricole di 0,04 MC/MQ,altezza massima 7m,distacco dai confini 10m,stradale 20 m e poi area minima di intervento 10000 MQ e massima 30000 MQ ....come devo interpretare questi dati?...se il terreno in oggetto è inferiore ai 10000 MQ non ho nessuna possibilità di poter sfruttare l'indice di edificabilità?....mentre se è maggiore posso edificare con quei coefficienti, sia residenziale che agricolo?

, scusa la mia totale ignoranza in materia, ma cosa vol dire "strumento urbanistico"?
, vuoi dire che ogni volta che trovo un buon terreno che soddisfa le mie esigenze, devo andare al comune di apparteneza e chiedere se posso collocarci sopra la bella casetta di legno? Ed in base al comune per alcuni sarà sì mentre per altri comuni potrebbe essere no? Ma non c'è una legge che dice se posso costruire o no su un terreo agricolo? Scusami, ma io non l'ho ancora capito
perchè c'è chi dice una cosa, chi un'altra (ad esempio un amica mi ha detto che lei vive su un terreno agricolo di 16.000 mq ed ha costruito in regola una casa di 250mq, con apposita autorizzazione del comune... quindi tutto in regola).
) ma qui la discussione parla di terreno agricolo, e da una vita in azienda ci hanno sempre detto che se non hai quei requisiti non costruisci nulla di nuovo in un terreno agricolo, diverso è il caso di ristrutturazioni, poi ovvio che uno si munisce di CDU ancora prima di acquistare.
Commenta