Oggi il proprietario di un fondo (3.5 ha) che abbiamo affittato si è presentato a casa mia pretendendo il pagamento oltre all'affito (600 euro all'ettaro già versati) anche del canone di irrigazione per il 2004 e il 2005 (cica 900 euro in totale) e l'affitto delle linee di irrigazione (0.20 centesimi al metro, cioè circa 200 euro). Naturalmente questo non è specificato nel contratto di affitto che prevede solo il versamento dei 2000 euro annuali per 5 anni.
Praticamente in totale dovrei versare 2700 euro di affitto all'anno per 3.5 ha!!!!!
Nemmeno discuterne lascio il terreno al proprietario e che se lo lavori lui, anzi quasi quasi pretendo che mi venga pagato l'impianto di erba medica che a seminarlo mi è costato quasi 1000 euro, una penale sull'annullamento del contratto e se vuole vendere il terreno farò valere il mio diritto di prelazione (il contratto è in mano mia e fino al suo scadere continua ad essere valido) perchè adesso è ora di finirla di farsi prendere in giro pretendendo cose impossibili!
Io non attuo mai questi sistemi, ma quando ci vuole ci vuole.
Voi cosa ne dite?
Praticamente in totale dovrei versare 2700 euro di affitto all'anno per 3.5 ha!!!!!
Nemmeno discuterne lascio il terreno al proprietario e che se lo lavori lui, anzi quasi quasi pretendo che mi venga pagato l'impianto di erba medica che a seminarlo mi è costato quasi 1000 euro, una penale sull'annullamento del contratto e se vuole vendere il terreno farò valere il mio diritto di prelazione (il contratto è in mano mia e fino al suo scadere continua ad essere valido) perchè adesso è ora di finirla di farsi prendere in giro pretendendo cose impossibili!
Io non attuo mai questi sistemi, ma quando ci vuole ci vuole.
Voi cosa ne dite?
Commenta