MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iscrizione alla Motorizzazione Civile e U.m.a. di Trattori Importati dalla Cee

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da gr73 Visualizza messaggio
    Io vi posso dire per esperienza personale, che tutto e' possibile basta usare i dovuti accorgimenti e le dovute precauzioni.
    Qual'è la tua esperienza?

Bisogna prima di tutto vedere di che trattore si sta parlando (marca in particolar modo) e in quale M.C.T.C. si deve andare ad operare perchè ogni casa costruttrice si comporta in maniera diversa dall'altra così come la M.C.T.C., anche se i regolamenti dovrebbero essere uguali per tutt l'Italia.
    Perchè è influente il marchio?
    Comunque se qualcuno a domande si faccia sentire.
    Voglio dire inoltre di non dare ascolto e farsi prendere in giro dai rivenditori (che importano normalmente)
    Un rivenditore non è certamente il soggetto principe a cui chiedere informazioni.
    e alle agenzie di pratiche automobilistiche, in quanto dicono una marea di fesserie per far in modo di complicare le cose molto piu' del previsto.
    Non mi sembra corretto etichettare una categoria,la professionalità esiste ovunque,così come l'incompetenza .
    Personalmente se son malato vado dal medico....
    Se devo fare una pratica agricola scelgo l'agronomo e se devo fare una pratica di immatricolazione o passaggio di proprietà vado certamente da un'agenzia di pratiche automobilistiche che abbia la necessaria professionalità.
    Anche noi agricoltori abbiamo cervello !!!!! e anche parecchio......
    Saluti
    Noi agricoltori dobbiamo fare gli agricoltori,c'è chi preferisce canali tradizionali e magari meno nebulosi,e chi cerca l' "affare "
    a tutti i costi.
    Ognuno è libero di fare le proprie scelte e di pagarsele.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Importazione trattori agricoli.

Sera.
      Non voglio fare ne' il professore ne voglio essere polemico o etichettare nessuno io ho detto semplicemente la mia, in base alle mie esperienze e risposte che mi sono state date da rivenditori e agenzie, ma sopratutto mi da fastidio che queste categorie citate (generalizzo ) ci ritengano alquanto poco preparati (per non dire altro) in materia approfittandosene a discapito di chi ci capita.
      E' ovvio che per certe cose necessariamente bisogna rivolgersi a professionisti (medico, agronono ecc ecc) perche' sicuramente da soli non si potrebbe risolvere il problema, ma questa non mi sembra una cosa assurda da poter fare e nemmeno penso ci voglia una laurea particolare.
      E poi scusi mefito, mi sembra che si contraddice, prima mi chiede spiegazioni e poi dice che noi agricoltori dobbiamo fare gli agricoltori !! Sbaglio ?
      Se la pensa cosi faccia l'agricoltore !! che le devo dire.
      Io non ho cercato nessun affare ho cercato solo di risparmiare qualcosa, facendomi funzionare il cervello e pagando le mie scelte ovviamente, poi se lei prefrisce il canale tradizionale faccia pure.
      Cari saluti

Commenta

Forse ho fatto confusione,inserendo commenti personali prima che ci fosse un indicazione certa da parte tua.
        Se parli di esperienza,è però necessario che ci illustri quale sia,quali sono le situazioni che ti hanno portato a commentare in tal modo?
        Converrai che oltre a generiche contestazioni a categorie non hai inserito nulla ad argomentazione delle stesse.
        Su cosa discutiamo?

Commenta

Iscrizione alla Motorizzazione Civile e U.m.a. di Trattori Importati dalla Cee

salve , ho acqistato da poco un f 100, visto che l ho comprato in francia volevo sapere come fare , di che documenti ho bisogno per targarlo in italia.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
            Forse ho fatto confusione,inserendo commenti personali prima che ci fosse un indicazione certa da parte tua.
            Se parli di esperienza,è però necessario che ci illustri quale sia,quali sono le situazioni che ti hanno portato a commentare in tal modo?
            Converrai che oltre a generiche contestazioni a categorie non hai inserito nulla ad argomentazione delle stesse.
            Su cosa discutiamo?
            Sera.
            Se ha fatto confusione o non non spetta a me dirlo, giudichi lei, comunque le posso dire che di situazioni che mi hanno portato a commentare cosi certe categorie ce ne sono state e tante.
            Ma preferisco stendere un velo pietoso su questa cosa e magari dare un mano a chi si trova o si accingenge a intraprendere una cosa del genere.
            Del resto se vuole possiamo discutere su ogni cosa, nel limiti delle mie conoscenze e competenze anche o forse piu' extraagricole.
            Saluti

Commenta

............e magari dare un mano a chi si trova o si accingenge a intraprendere una cosa del genere.

Del resto possiamo discutere su ogni cosa, nel limiti delle mie conoscenze e competenze anche o forse piu' extraagricole.

Saluti
              Originalmente inviato da multiservice Visualizza messaggio
              salve , ho acqistato da poco un f 100, visto che l ho comprato in francia volevo sapere come fare , di che documenti ho bisogno per targarlo in italia.
              Comunque se qualcuno a domande si faccia sentire.
              Mi sembra che domande ce ne siano,spero tu voglia rispondere almeno ora,visto che alle mie non hai risposto.

Commenta

Originalmente inviato da multiservice Visualizza messaggio
                Buonasera multiservice.

Mi sembra di aver capito che hai acquistato un trattore fiat f 100 in Francia non specificando se usato o nuovo, ma presumo usato.
                Comunque ti posso dire che una volta controllati i documenti (mi riferisco all'usato ovviamente) cartacei (libretto) verifica molto bene il numero di telaio stampato e le relative targhette metalliche (quelle rivettate per capirci, se ci sono e quante ne sono) con riportato lo stesso numero di telaio e eventualmente numero omologazione e tipo di macchina.
                Se tutto corrisponde ok (ma questo dovresti averlo gia' fatto prima di acquistarlo) altrimenti ti consiglio vivamente di lasciar perdere o di risolvere il problema con il concessionario.
                Chiaramente oltre al libretto Francese devi farti dare la fattura dal concessionario dove si evince cio' che hai comprato, a che prezzo e come l'hai pagato (che cambia se hai partita iva o no.) La differenza consiste nel pagare l IVA al concessionario se lo importi senza comunicargli il numero della tua partita Iva.
                A questo punto devi fare di tutti i documenti francesi compresa la fattura la traduzione giurata, da dover poi presentare unitamente a tutta la pratica alla M.C.T.C.
                Se in concessionario non ti rilascia (e sicuramente non lo fa) copia del certificato di omologazione del mezzo, devi richiederlo alla casa costruttrice, (in questo caso la Fiat) mandando copia del libretto Francese e facendo ben attenzione a fartelo spedire debitamente tibrato in originale con la firma depositata al M.C.T.C. (almeno a me lo hanno chiesto cosi alla Motorizzazione altrimenti non valido).
                Ci sono anche delle autocertificazioni da compilare ma per quelle devi chiedere alla tua M.C.T.C. che te ne dara copia unitamente al modello da compilare.
                A questo punto riempi il modulo, fai i versamenti (3, compreso acquisto targa), alleghi la traduzione, le autocertificazioni, il certificato di omologazione, copia della partita iva e presenti il tutto alla tua M.C.T.C in attesa di verifica della pratica e successiva prenotazione del collaudo.
                Prenotato il collaudo ti presenti e mi raccomando che il mezzo sia tutto in ordine (luci,stop, lampeggiante, gomme,misure, numero telaio e numero motore ben visibili, ecc ecc) e in bocca al lupo.
                Dovrebbe essere tutto, speriamo di essere stato utile e sopratutto di non essermi scordato nulla.
                Ps. Di dove sei ? Se non ti crea problemi fammi sapere l'esito.
                Cordiali saluti....

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                Mi sembra che domande ce ne siano,spero tu voglia rispondere almeno ora,visto che alle mie non hai risposto.

Soddisfatto ????
                Ultima modifica di Potionkhinson; 02/11/2010, 13:15. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").

Commenta

........ di situazioni che mi hanno portato a commentare cosi certe categorie ce ne sono state e tante.
                  Ma preferisco stendere un velo pietoso su questa cosa
                  Originalmente inviato da gr73

Soddisfatto ????
                  Purtroppo o si argomenta ciò che si afferma,o non è corretto lanciare accuse generiche ad una categoria,lasciar perdere significa non lanciare il sasso,non lanciare il sasso e nascondere la mano.
                  Non è a me che devi dar soddisfazione,ma alle tue affermazioni qualunquiste e accusatorie.
                  Non è corretto accusare una categoria,ed ancor più se non vi è contraddittorio.
                  Intelligenza e competenza sono qualità che non stanno ad una categoria,ma ai singoli,così come i difetti e la malafede.

Commenta

immatricolazione e pagamento iva trattore fiat f100 comprato in olanda

salve volevo chiedervi se comprando un trattore in olanda! (fiat f100) ci siano poi problemi per l'immatricolazione qua e se ci devo poi pagare l'iva
                    grazie

Commenta

salve a tutti
                      anche io vorrei acquistare un trattore all'estero , ma qualcuno che lo ha fatto prima , mi sapra dare indicazioni di quali sono stati i costi aggiuntivi, metodo di pagamento ecc.....Grazie

Commenta

Acquisto trattore dalla Polonia

Salve,
                        sarei interessato ad acquistare un trattore Kubota usato dalla Polonia (U.E.), premetto che non sono titolare di P.Iva agricola, lo è mia madre.
                        Mi sapreste indicare tutti i passi da fare e documentazione necessaria per effettuare il passaggio di proprietà? costi, iva? lo devo immatricolare obbligatoriamente? qualora lo volessi utilizzare solo nei campi potrei non farlo subito e farlo in futuro? mi conviene fare tutto a nome di mia mamma?
                        Vi ringrazio

Commenta

Immatricolazione trattrice agricola usata Francia

È possibile sapere cortesemente la procedura esatta di immatricolazione in Italia di una trattrice agricola usata importata dalla Francia?!

Commenta

Originalmente inviato da sergioalfa Visualizza messaggio
                            È possibile sapere cortesemente la procedura esatta di immatricolazione in Italia di una trattrice agricola usata importata dalla Francia?!
                            Nella discussione c'è tutto quello che serve per capire se si è in grado di affrontare la problematica.

Commenta

...una trattrice agricola usata importata dalla Francia?!
                              Dai un'occhiata a queste discussioni:

Spero che non sia il tuo caso
                              Marco B

Commenta

Il trattore è gia in Azienda e siamo contentissimi. Il problema è la burocrazia assassina di questo paese mostruoso. Non so cosa devo fare...aiutamemi...

Commenta

Il trattore è gia in Azienda e siamo contentissimi. Il problema è la burocrazia assassina di questo paese mostruoso. Non so cosa devo fare...aiutamemi...
                                  Se non sai cosa fare cerca qualcuno che faccia professionalmente quello di cui hai bisogno,lo paghi e ti dirà cosa serve.
                                  Se hai i documenti che servono lo potrà fare,altrimenti non è colpa della burocrazia.
                                  la burocrazia è certamente un fastidio ed un costo,l'ignoranza è gratis,per questo tutti ne facciamo incetta.

Commenta

Caricamento...
                                  X