MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omologazione

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Scusate se torno sul problema omologazione del caricatore frontale. In realtà nè sul codice stradale e né su alcuna circolare è indicato che il caricatore debba essere omologato per la circolazione su strada. Esso, infatti, non modifica la destinazione e l'uso agricolo della trattrice e viene considerato portato anche se “staffato”
    al telaio e non portato dal sollevatore idraulico. Il caricatore viene assimilato alla stessa stregua degli attrezzi portati sul sollevatore con la sola differenza che esso è montato anteriormente. LA circolare di cui sopra vale per le trattrici cui viene cambiata la destinazione che da agricola passa ad uso industriale.E per gli attrezzi portati bisogna solo rispettare gli ingombri e apporre i pannelli retroriflettenti. In aggiunta vi do l'indirizzo web su cui potrete trovare un corso di aggiornamento per vigili Urbani sulla circolazione dei mezzi agicoli molto esauriente:
    http://www.fondo.it/documents/01-Rel...to2011_000.pdf

Grazie

Commenta

Buon giorno le modifiche costruttive ad un mezzo (come per esempio applicare u n attrezzatura in modo diverso dal sollevatore anteriore o posteriore) possono essere effettuate entro dieci anni dalla prima immatricolazione con nulla osta della casa costruttrice e trascrizione sulla carta di circolazione.
      Saluti Romano DMT

Commenta

Originalmente inviato da luca di torino Visualizza messaggio
        ciao, io ho un caricatore forestale SVA montato da qualche anno e vorrei sapere come si fa per omologarlo su libretto( il caricatore ha un numero di serie/ omologazione, però non ho nessun libretto).
        ho anche un forcone che però penso non si possa omologare perchè ha oltre 20 anni e la ditta ha chiuso da tempo; non ha nessuna targhetta con estremi di omologazione o numeri di serie
        grazie
        Luca di Torino - Per quanto riguarda il caricatore foresta ed il forcone dovresti precisare dove sono attualmente montati su rimorchio agricolo oppure sul sollevatore della trattrice agricola. ??

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X