MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

targare trattore senza documenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La motorizzazione non mi da una risposta concreta. . .se si puo fare o no!!
    La New Holland è disposta a mandarmi i certificati. . pero a pagamento..

Commenta

• Originalmente inviato da ALEX33 Visualizza messaggio
      La motorizzazione non mi da una risposta concreta. . .se si puo fare o no!!.
      Dipende anche da cosa e come hai chiesto,non mi pare che tu abbia chiarissima la situazione.
      Ti avranno detto cosa serve per immatricolare un trattore?

Originalmente inviato da ALEX33 Visualizza messaggio
      La New Holland è disposta a mandarmi i certificati. . pero a pagamento..
      Che certificati ti manda?
      Che cosa c'è scritto sulla fattura di vendita?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Nella certificazione che mi dovrebbero mandare c'è scritto tutto riguardante i dati del trattore sulle normative CEE,e le sue caratteristiche,sarebbe il nul'aosta --
        La New Holland mi dice che il tutto è fattibile,pero sai loro non sono in Italia. . .
        è la motorizzazione che mi preoccupa --
        Nessuno di voi ha avuto questo problema?

Commenta

• Io adesso ho solo il contratto di acquisto ..

Commenta

Nella certificazione che mi dovrebbero mandare c'è scritto tutto riguardante i dati del trattore sulle normative CEE,e le sue caratteristiche,sarebbe il nul'aosta --
            La certificazione CE serve per poterlo utilizzare da parte di un azienda,a prescindere dall'immatricolazione.
            Hai la Partita IVA necessaria?
            Mi pare che tu sia troppo confuso sulla situazione,perchè non chiedere consulenza ad agenzie di pratiche automobilistiche(anche più di una)?

La New Holland mi dice che il tutto è fattibile,pero sai loro non sono in Italia.
            Chi ti ha risposto di NEW HOLLAND?
            è la motorizzazione che mi preoccupa
            La motorizzazione fà il suo lavoro,se hai i requisiti ed i documenti necessari....
            Io adesso ho solo il contratto di acquisto ..
            Cos'è che defnisci "contratto",una fattura,una scrittura privata?
            Come è identificato il trattore?

Commenta

• La partita IVA la possiede mia madre --
              intendo contratto per fattura. . ,in questo caso intestata a mia madre
              Dalla NEW HOLLAND mi ha risposta : Maxine Donnelly
              Cosa intendi per identificazione del trattore?
              Ultima modifica di ALEX33; 30/04/2014, 07:29.

Commenta

• E quindi hai un documento in mano per essere certo che non é stato mai immatricolato? .In Germania tutte le macchine vendute per circolare su strada Hanno praticamento due documenti un Libretto di proprietá e un Libretto di circolazione .Il Libretto di proprietá accompagna sempre la la macchina é dove va a finire il Libretto di circolazione viene distrutto ogni qualvolta la macchine viene cancellata dalla circolazione (mesa a dimora) e per cancellarla ci ci vuole il Libretto di proprietá in cui viene messo un timbro il quale ti dice fino a quando é collaudata d(Perché in Germania i trattori vanno al collaudo) quindi tu dovresti avere quel Libretto di proprietá ! che nessuno ti vende un qualcosa senza contratto é da escludere specialmente se commerciante (che un privato ti vende una macchina e invece del giusto prezzo ci mette di meno su questo si azzardano ma se vieni scoperto sei rovinato e per questo non lo fa nessuno scusate OT)che il trattore dovrebbe avere una targhetta con i dati Per Es.i Kw il CE il suo Peso e via via

Commenta

• Il trattore era stato acquistato in Germania per uso su terreni boschivi privati . . e per questo non è mai stato targato

Commenta

• immatricolare

Il trattore era stato acquistato in Germania per uso su terreni boschivi privati . . e per questo non è mai stato targato
                    Per uso privato dove e non credo che se faceva lavori boschivi non era assicurato e a sua volta era targato? non é stato targato dove ? in Germania non viene venduto nessuna macchina che non ha documenti puoi stare tranquillo Ps. poi se a te ti Hanno fregato questo nessuno del Forum puo saperlo ti devi spiegare meglio
                    Ultima modifica di sergiom; 30/04/2014, 22:19.

Commenta

• Di documento germanico ha l'attestato della concessionaria che la venduto- - -,
                      Questo trattore è stato ritirato ad un asta. . perchè era stato sequestrato al precedente proprietario - - -
                      Ora è in mane mie. . la NEW HOLLAND mi manda tutti i documenti per fare l'eventuale immatricolazione- -
                      La mia domanda è solo se riuscirò a targarlo qui in Italia essendo il trattore del 1998 ..
                      ?in motorizazzione mi danno sempre risposte incerte. .
                      Io per avere le carte dalla New holland le devo pagare. .. ,e non vorrei spendere soldi inutili
                      per poi non riuscire a targarlo qui .. .
                      La motorizazzione mi dice solo di presentarmi e presentare tutti i moduli,però non mi assicurano niente. .
                      Ultima modifica di ALEX33; 30/04/2014, 18:58.

Commenta

Di documento germanico ha l'attestato della concessionaria che la venduto- - -,
                        Questo trattore è stato ritirato ad un asta. . perchè era stato sequestrato al precedente proprietario - - -
                        Ora è in mane mie.
                        Hai un verbale d'asta oltre la fattura?
                        Se si cosa specifica?
                        Se no,sei già al palo.

. la NEW HOLLAND mi manda tutti i documenti per fare l'eventuale immatricolazione- -
                        La mia domanda è solo se riuscirò a targarlo qui in Italia essendo il trattore del 1998 ..
                        ?in motorizazzione mi danno sempre risposte incerte. .
                        Io per avere le carte dalla New holland le devo pagare. .. ,e non vorrei spendere soldi inutili
                        per poi non riuscire a targarlo qui .. .
                        La motorizazzione mi dice solo di presentarmi e presentare tutti i moduli,però non mi assicurano niente. .
                        Con la confusione che hai in testa sulla documentazione necessaria,non credo tu sia riuscito a rendere inequivocabile la situazione.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                          Mi pare che tu sia troppo confuso sulla situazione,perchè non chiedere consulenza ad agenzie di pratiche automobilistiche(anche più di una)?
                          Caro Alex 33 , spezzo una lancia a favore di questa affermazione del Mefito (con quella che avanza ti confido che lo trafiggerei)
                          con ciò che hai risparmiato comprandolo all'asta non penso che non ti convenga

Commenta

• La NEW HOLLAND, non ti manda tutti i documenti per fare l'immatricolazione, ma ti manda dietro pagamento e denuncia di smarrimento il CERTIFICATO d'ORIGINE e/o la copia del certificato di conformità. La motorizzazione immatricola solo trattori agricoli con omologazione scaduta da non più di 2 anni. La validità dell'omologazione è di solito di 5 anni. Quindi 5+2 = 7, cioè tutti i trattori nati prima del 2007 non sono più targabili.

Commenta

Caricamento...
                            X