io ho un tnf 90, con carico occhione circa 12 q.li e peso trainabile 109.20. Domanda: il rimorchio che vado ad acquistare può essere omologato per max 109.20 q.li oppure c'è una tolleranza e posso arrivare ad esempio a 110, 115 o limite 120 ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Limiti di traino trattori
Collapse
X
-
Originalmente inviato da andrea73 Visualizza messaggioio ho un tnf 90, con carico occhione circa 12 q.li e peso trainabile 109.20. Domanda: il rimorchio che vado ad acquistare può essere omologato per max 109.20 q.li oppure c'è una tolleranza e posso arrivare ad esempio a 110, 115 o limite 120 ?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
@ polaris
SI IL GANCIO DI TRAINO E' DI CATEGORIA "C" COME SCRITTO SUL LIBRETTO,
N.B.: il mio era un esempio perchè non si sa mai che esigenze puoi avere. es: ho trainato molte volte un rimorchio da camion tara 65 Q.li con il tn senza attaccare i freni ma penso che lo abbiano fatto un pò tutti!! Con il 980 mi è capitato di trainarlo in giro pieno 150-160 Q.li ! (don't try this at home)!! Avevo chiesto il D1 al cap ma mi hanno detto che andava già bene il C...N.B.2.: Capiterà 1 volta all'anno di attaccare un rimorchio da camion col tn però glielo attacco vuoto si intende!! non è cosa di tutti i giorni!
Commenta
Commenta