MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omologazione rimorchio agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Omologazione rimorchio agricolo

Salve a tutti, per omologare un rimorchio agricolo nuovo autocostruito, è possibile? Se c'è fra voi un costruttore di rimorchi me lo potrebbe dire? Se si può, bisogna andare per forza alla motorizzazione o può farlo anche un ingegniere?

Originalmente inviato da Luciano59 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, per omologare un rimorchio agricolo nuovo autocostruito, è possibile? Se c'è fra voi un costruttore di rimorchi me lo potrebbe dire? Se si può, bisogna andare per forza alla motorizzazione o può farlo anche un ingegniere?
    L'omologazione in esemplare unico è possibile,ma non è possibile improvvisare.
    Trovi chi lo fà per conto terzi e chiedi fattibilità e costi per il tuo rimorchio.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Di improvvisare non c'è proprio niente, visto che ho esperienza a costruire rimorchi agricoli............non so come si omologano..

Commenta

Di improvvisare non c'è proprio niente, visto che ho esperienza a costruire rimorchi agricoli............non so come si omologano..
        Per omologare un veicolo serve una cesta di soldini da versare ad un tecnico accreditato presso la Motorizzazione il quale dovrà esibire le omologazioni riguardanti tutti i singoli componenti il veicolo e la loro applicazione,calcoli strutturali e progetto poi,pagando,si dovra sottoporre il rimorchio a visita e prova presso la Motorizzazione.
        Se si batte omologazione veicoli sul motore di ricerca ci si fa un'idea.
        C

Commenta

grazie del consiglio, faccio subito la ricerca...

Commenta

Infatti mi riferivo all'omologazione,che è cosa assolutamente diversa dalla costruzione.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Penso che il lavoro più cospicuo sia proprio quello di preparare tutta la montagna di scartoffie che servono per avere l'omologazione come esemplare unico... altro che il lavoro di carpenteria!!!
              – Internet, + Cabernet!

Commenta

Salve a tutti,leggendo e trovando molto interessanti le vostre discussioni,vorrei porvi un quesito al quale non sono riuscito ancora a dare risposta,possiedo un rimorchio agricolo "FAVARO" della portata complessiva di 50 ql. con regolare libretto di circolazione,dovrei verificare il n. di telaio stampato sull'ongarone dx (cosi mi hanno detto)con quello del libretto ma non riesco assolutamente a trovarlo,qualcuno mi può aiutare?ringraziando in anticipo saluto e buona giornata a tutti gli utenti di FORUM MACCHINE.
                robinson65.

Commenta

di solito si trova vicino alla ralla se e' un doppio asse senno' lo trovi sul timone se e' monoasse.

Commenta

Il cosi detto "decreto del fare" ha anche trattato l'aumento di soggetti che possono operare nell'omologazione delle macchine agricole : Art. 45 - Omologazione macchine agricole - Grazie alla disposizione introdotta aumentano i soggetti che possono operare l'omologazione delle macchine agricole, con conseguente semplificazione e velocizzazione delle procedure, incremento di occasioni di lavoro e soprattutto risparmio per le aziende, perché l'omologazione presso le strutture estere, ora utilizzate, è più oneroso a causa dei costi di missione.

Commenta

Caricamento...
                    X