MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine edili a destinazione agricola.

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine edili a destinazione agricola.

ciao a tutti mi ricollego a questa vecchi discussione..... è possibile acquistare un miniescavatore e immatricolarlo come mezzo agricolo??

miniescavatore con la targa? mai visto ... ma tutto può essere

Commenta

Per l'immatricolazione occorre che il mezzo su gomma o cingoli sia regolarmente omologato.

Commenta

Se la domanda era : Posso iscriverlo come mezzo agricolo UMA,la risposta è sì!
        Per il resto vedi risposte precedenti.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

si mi sono espresso male io!! non era per avere una targa anche perché se non sbaglio la normativa non prevede targhe per questa tipologia di mezzi!!
          ma appunto volevo sapere se potevo iscriverlo all'uma come mezzo agricolo....perché sarei intenzionato ad acquistarne uno con i fondi psr ma mi è stato detto che queste tipologie di mezzi non li passano perché non sono mezzi agricoli!!!

Commenta

Se riesci a fartelo passare nel PSR non lo so.
            Personalmente ho un escavatore gommato iscritto UMA.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
              Se riesci a fartelo passare nel PSR non lo so.
              Personalmente ho un escavatore gommato iscritto UMA.
              ok grazie!! comunque sono le solite cose all'italiana.....se l'uma lo riconosce agricolo perché la regione non lo deve riconoscere mezzo agricolo?? mah mistero!!

Commenta

Originalmente inviato da silviogatti Visualizza messaggio
                ..se l'uma lo riconosce agricolo perché la regione non lo deve riconoscere mezzo agricolo?? mah mistero!!
                Chi te lo ha detto/dove l'hai letto?

Commenta

lo dicono associazioni di categoria e funzionari della regione..... almeno che io sappia qui nella mia provincia!

Commenta

lo dicono associazioni di categoria e funzionari della regione..... almeno che io sappia qui nella mia provincia!
                    Attenzione,non ti sto dicendo che non possa essere così, solo di non fidarti di una sola "campana".
                    I funzionari della regione li hai interpellati tu direttamente?

Commenta

no contattato tramite associazione! "mi dicono che è un mezzo per scavare quindi non un lavoro agricolo"...io gli ho portato l'esempio ...coltivo ulivi per portarli a produzione devo potarli, di conseguenza quindi movimentare legna e ramaglie... mi hanno risposto che non posso vendere la legna!! ....cosa che secondo me è assurda perchè sia la legna che la ramaglia risulta essere un sottoprodotto della mia attività principale, a sto punto montanto al braccio attrezzi adatti alle operazione ecco diventare mezzo agricolo!!

Commenta

no contattato tramite associazione! "mi dicono che è un mezzo per scavare quindi non un lavoro agricolo"...
                        Questa è certamente una "castroneria",sembrerebbe che ti abbiano dato un parere per "partito preso".
                        Una possibiltà sarebbe provare da altro CAA,il personale delle associazioni di categoria è per esperienza personale a professionalità variabile,vai dalla persona competente al suo opposto,non sempe si è fortunati.
                        P.S. Di che zona sei?

Commenta

anche a me sa di "castroneria" proverò a vedere da un'altro CAA come mi consigli!! sono di Imperia

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                          X