ciao a tutti mi ricollego a questa vecchi discussione..... è possibile acquistare un miniescavatore e immatricolarlo come mezzo agricolo??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Macchine edili a destinazione agricola.
Collapse
X
-
si mi sono espresso male io!! non era per avere una targa anche perché se non sbaglio la normativa non prevede targhe per questa tipologia di mezzi!!
ma appunto volevo sapere se potevo iscriverlo all'uma come mezzo agricolo....perché sarei intenzionato ad acquistarne uno con i fondi psr ma mi è stato detto che queste tipologie di mezzi non li passano perché non sono mezzi agricoli!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSe riesci a fartelo passare nel PSR non lo so.
Personalmente ho un escavatore gommato iscritto UMA.
Commenta
-
Originalmente inviato da silviogatti Visualizza messaggio..se l'uma lo riconosce agricolo perché la regione non lo deve riconoscere mezzo agricolo?? mah mistero!!Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da silviogatti Visualizza messaggiolo dicono associazioni di categoria e funzionari della regione..... almeno che io sappia qui nella mia provincia!
I funzionari della regione li hai interpellati tu direttamente?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
no contattato tramite associazione! "mi dicono che è un mezzo per scavare quindi non un lavoro agricolo"...io gli ho portato l'esempio ...coltivo ulivi per portarli a produzione devo potarli, di conseguenza quindi movimentare legna e ramaglie... mi hanno risposto che non posso vendere la legna!! ....cosa che secondo me è assurda perchè sia la legna che la ramaglia risulta essere un sottoprodotto della mia attività principale, a sto punto montanto al braccio attrezzi adatti alle operazione ecco diventare mezzo agricolo!!
Commenta
-
Originalmente inviato da silviogatti Visualizza messaggiono contattato tramite associazione! "mi dicono che è un mezzo per scavare quindi non un lavoro agricolo"...
Una possibiltà sarebbe provare da altro CAA,il personale delle associazioni di categoria è per esperienza personale a professionalità variabile,vai dalla persona competente al suo opposto,non sempe si è fortunati.
P.S. Di che zona sei?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta