MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore uso hobbistico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore uso hobbistico

Buongiorno a tutti.
    Ho da poco preso in gestione un piccolo appezzamento di terreno di famiglia e sto valutando l'acquisto di una macchina per semplificare il lavoro. Come da titolo l'uso è prevalentemente hobbistico. Utilizzerei il mezzo per fresare, trinciare e attaccare un piccolo rimorchio per trasportare legna.

Ho visto diversi annunci, ma la mia totale ignoranza in materia mi porta a chiedere un consiglio.

Il primo annuncio è un carraro 635 per il prezzo di euro 1.200,00. Pur non avendo idea del mercato, mi sembra un prezzo eccessivamente basso.
    Click image for larger version

Name:	carraro.jpg
Views:	387
Size:	49,1 KB
ID:	1290525

Il secondo è inserzionato senza specifica al costo di euro 3.500,00, comprensivo di trincia nuova.

Name:	blu.jpg
Views:	193
Size:	294,8 KB
ID:	1290526

Avete dei consigli in merito?
    Eventualmente sarebbe difficile trovare attrezzatura per i trattori più datati?
    Grazie mille.

se non sei in grado di valutare personalmente,è una grossa difficoltà.
    considera che tutti mezzi e le attrezzature agricole,rischiano sempre di costare più per riparazioni che per l'acquisto(truffe escluse).
    Genericamente potrei consigliarti di rivolgerti ad un rivenditore con garanzia,ma anche questo non esclude "fregature".
    Posso solo consigliarti di non avere fretta,iniziando a farti una panoramica dei vari rivenditori nella tua zona.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Immaginavo, grazie per la dritta!

Potresti comunque consigliarmi una tipologia di mezzo adatto alle mie esigenze?

Commenta

Se devi lavorare esclusivamente in pianura, un mezzo snodato come quelli che hai inserito in foto va più che bene. Cercherei solo di evitare marchi scomparsi da tempo e piuttosto rari per evitare di aver difficoltà anche solo a reperire informazioni o ricambi usati (è raro trovare ancora ricambi nuovi su trattori così piccoli e vecchi).
        http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Chiedo ancora il vostro aiuto. Dopo molte ricerche ho individuato un mezzo che penso possa fare per me.
          Si tratta di un Landini 5000 con 3600 ore di lavoro. Il venditore dichiara inoltre che ha alternatore nuovo, pompa del gasolio nuova e gomme nuove.
          Vi allego le foto.

Name:	316407396_5481067635324715_253353194897391843_n.jpg
Views:	339
Size:	231,3 KB
ID:	1291031Click image for larger version

Name:	316408538_5481062681991877_6597007724049442038_n.jpg
Views:	159
Size:	233,2 KB
ID:	1291032
          Dovrei andare a vederlo e mi porterei un meccanico di fiducia per compiere quelle valutazioni di cui non sono in grado.
          Documentandomi un minimo ho visto che vengono spacciati come mezzi quasi indistruttibili anche se dovrebbe avere quasi 50 anni e qualche dubbio inizia a venirmi. Inoltre, non so se i pezzi di ricambio di mezzi così vecchi sono ancora reperibili o si inizia a fare fatica.
          Il prezzo è di 1.500,00 euro a cui dovrei aggiungere il trasporto, circa 200,00 e almeno una fresa ed una trincia.
          Posso avere un vostro parere?

Commenta

Caricamento...
          X