Mah, leggendo questi post vedo che alcune persone hanno la mia stessa idea... tanto per intenderci, 2 anni fa una dimostrazione di aratura, con un jd 150 cv e trivomere e L55 con semplice monovomere. Dopo 2 ore nel jd le marce lente non entrano più, e non può arare a 40km/h. Arriva il tecnico e con un bel po' di tempo sistema il jd. Intanto, però, il 55 ha già finito il suo pezzo.
Se dovessi prendere un trattore moderno, l'unica elettronica potrebbe essere l'ac e la radio. Il cambio automatico, seppur comodo, ti può lasciare con la 1^ super ridotta a 30km da casa in mezzo alla neve....
Se dovessi prendere un trattore moderno, l'unica elettronica potrebbe essere l'ac e la radio. Il cambio automatico, seppur comodo, ti può lasciare con la 1^ super ridotta a 30km da casa in mezzo alla neve....

per la ricerca della codifica dei messaggi sullo stralis, e lui è un meccanico!!!! Eh eh eh, ma non meccanicio dell'assistenza
!!! quindi .... non passa lo straniero, lo stesso vale per i trattori, personalmente credo che si devono cominciare a costringere i costruttori a consegnare tutta la documentazione di una macchina, poi chi ha tempo di impegnarsi nella manutenzione bene, altrimenti si è sempre liberi di rivolgersi all'assistenza. spesso tuttavia i guasti sono cosa da poco e succedono, ovviamente, quando la macchina lavora, cioè quando in campagna c'è una premura da matti, non ci si può mettere ad aspettare l'arrivo dei chirurghi, la notte si ripara il giorno dopo si corre, spesso i guasti si risolvono in pochi minuti, se dobbiamo inseguire l'assistenza il lavoro nei campi chi lo fa?
.
.
e continua a lampeggiare la N sul cruscotto, ho verificato tutti i cablaggi e sembrano a posto, ho richiamato il meccanico che mi dice che probabilmente le centraline sono da riprogrammare...............
Risolto, visto che i meccanici costano salati ho deciso di iniziare a smontare da solo la console laterale in modo da risparmiare una mezzoretta di lavoro, ho dato una soffiata con il compressore e una stretta a tutti i cablaggi e puf la scritta N sul cruscotto è sparita e l'inversore ha ricominciato a funzionare 
Commenta