MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio motore Same Minitaurus 60 sincro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ticchettio motore Same Minitaurus 60 sincro

Salve a tutti, sono nuovo del forum e apro questa discussione perché non ho trovato nulla di simile. Ho un Minitaurus il quale da qualche tempo continua ad emettere un forte ticchettio di cui non riesco proprio a capire la provenienza. È un rumore che si genera solo a motore caldo e aumenta di frequenza con l'aumento dei giri del motore. Premetto che ho già controllato gioco valvole e iniettori e che in termini di prestazioni il trattore è perfetto. A cosa può essere dovuto?

Magari ascoltando direttamente questo rumore si potrebbe anche ipotizzare qualcosa,ma ascoltandolo però.....
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Per esperienza personale ti consiglio di controllare gli ingranaggi della distribuzione
      Barcollo ma non mollo

Commenta

Ho fatto un video dove si sente la variazione del rumore man mano che il motore riscalda. Video iniziato circa 5 minuti dopo la messa in moto https://youtu.be/0sSOh4h1CqE

Commenta

Alla faccia del ticchettio...
          Non so definire cosa si sente,ne da dove proviene,ma mi ricorda un forte battere i testa.
          Certamente eviterei di utilizzarlo e chiederei un parere ad un meccanico in loco.

Vediamo se qualcuno con questo audio ha qualche indicazione......

Commenta

Primo lavoro togliere i coperchi delle valvole e le cinghie, potrebbe essere un cuscinetto dalla ventola oppure dell'alternatore, poi verificare i bilanceri e che le valvole abbiano in testa al gambo lo scodellino.non si può capire da un audio così....

Commenta

Visto che non si comprende l'audio nella registrazione,metterei tra le possibilità anche il soffio da una guarnizione di testa

Commenta

Mi devo preoccupare per il mio minitauro visto che non rilevo rumori anomali dal video?
                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
                X