MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatori Lampacrescia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatori Lampacrescia

Qualcuno ha un motocoltivatore di questo marchio. per me è stata una recente scoperta e sinceramente sulla carta hanno le credenziali per essere ottimi. Motori lombardini o yanmar, diesel fino a 12 HP. Ma non avendo nel giro di conoscenze nessun motocoltivatore di questo tipo, mi interessava sapere se qualcuno di voi lì ha mai usati o se conoscete quacuno che ne abbia uno.
    l'azienda è italiana e ha sede in provincia di macerata
    Grazie

ciao 1880 dt,io ne posseggo uno usato,l'ho aquistato 2 settimane fà,e ho dato indietro la bedogni colibrì.il mio è a benzina verde,ha il motore acme da 215cm3,ma non so quanti cv ha.è costruito nel 1998,èra di un mio paesano che è deceduto.si può combinare con tanti attrezzi,e la fabbrica lampacrescia con il punto vendita si trova a 10km da casa mia.da noi ce ne sono tante,e nessuno ha mai lamentato problemi,sia per la robustezza,sia per la disp. di ricambi.se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
    jow 79

Commenta

grazie a jow 79.
      L'ideanostra sarebbe quella di prendere un 12 CV diesel per fresare e falciare. ora abbiamo una piccola falciatrice e un pasquali da 14 CV. la falciatrice è a benzina ed è un po' piccola, mentr eil pasquali ha il difetto di pesare un sacco. CI serve un mezzo buono perchè il terreno non è dei più leggeri. Mi interesserebbe sapere se il 12 CV è un mezzo professionale o se è troppo vicino a mezzi più hobbistici.
      Ultima modifica di urbo83; 31/01/2015, 19:54.

Commenta

per hobby ci sono le piccole,con motori benzina da 5 a 8 cv.quelle diesel sono professionali e robuste,non che le sorelline vadano meno bene,ma il diesel lo possiede un ortolano qui nel paese,e ci lavora un sacco di ore.lui non ha mai lamentato rotture,anzi,ha deciso di darlo indietro tra un pò,visto che comincia a essere sfruttato,e selo rifà sempre stessa marca,stesso motore.
        jow 79

Commenta

grazie jow 79 in effetti era proprio questa la curiosità che avevo. Orami sembrano tutti uguali, e parte pochi motocoltivatori che anche alla vista risultano più robusti, la maggior parte sembra fatta con lo stampino. Indi risulta difficile capire se le componenti meccaniche sono o meno affidabili. Sai anche che motore monti quello dell'ortolano? a me ne avevano mostrato uno con un Yanmar, ma all'eima, mi dicevano che possono montare anche lombardini o acme o un'altra marca (che ora non ricordo).

Commenta

quello dell'ortolano monta un lombardini,però lui stesso mi ha detto che ce ne sono altri di motori,ma il lombardini viene montato su quelli più grandi.il mio monta un acme a benzina.se io dovessi andare a ricomprarlo adesso,lo comprerei con un motore lombardini o acme,niente contro gli altri,ma io da quando sono nato ho vissuto tra questi motori,qualcuno ha 30,qualcuno40anni,e ancora vanno da dio,quindi mi danno più fiducia.forse i nuovi non saranno così robusti,però non ho visto mai motori yanmar con 30 anni,prima no c'erano.
            jow 79

Commenta

Se puo´ interessare, io ho notato che dalle mie parti e´ quello con il rapporto qualita´ prezzo migliore, ne ho noleggiato uno con un trincia tutto ed era una bomba, mi sa che SE dovessi cambiare il grillo 131 mi comprerei un Lampacrescia.

Commenta

motocoltivatore

ciao a tutti sono nuovo del forum se mi potete aiutare vorrei sapere se il motocoltivatore che comprato nuovo un lampacrescia super castoro 10 cv con motore kama disel con avviamento elettrico e una macchina valida ciao a tutti

Commenta

Il motore kama è di produzione cinese cinese, non è proprio malaccio. L'unico problema è l'assistenza e la reperibilità dei pezzi di ricambio.
                  Abbiamo avuto problemi con dei motogeneratori Kama. Non c'è stato verso di avere pezzi e esplosi dall'importatore. L'unica è stata rispedire tutto indietro...
                  La vecchia Lampacrescia mi pare fosse fallita, la nuova produce ottime macchine, robuste, ben studiate. Alcune macchine sono di produzione francese rimarchiate (al microzappa ad esempio)
                  Gli stessi prodotti, verniciati di rosso, sono marchiati Galgi, non so se sia il frutto di una joint venture o di un acquisto:

http://www.galgi.com/index.htm.

Commenta

per chi volesse saperne di più il sito è questo

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                    Il motore kama è di produzione cinese cinese, non è proprio malaccio. L'unico problema è l'assistenza e la reperibilità dei pezzi di ricambio.
                    Strano perche' i kama sono le fotocopie dei motori honda......e sovente chi ripara honda acquista questi ricambi

Magari il tuo rivenditore non sapeva bene dove reperire i ricambi
                    Ultima modifica di mefito; 30/04/2018, 16:55.
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

lampacrescia volpino

buona sera signori.
                      Ne approfitto per dire la mia, ho comprato un lampacrescia volpino
                      E secondo me l'acquisto migliore che abbia mai fatto la macchina anche essendo piccola si arrampica bene sui dislivelli di casa mia sono veramente soddisfatto

Commenta

Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
                        Strano perche' i kama sono le fotocopie dei motori honda......e sovente chi ripara honda acquista questi ricambi

Magari il tuo rivenditore non sapeva bene dove reperire i ricambi
                        No, i problemi li abbiamo avuti proprio con l'importatore.

Comunque ora Lampacrescia, per quanto riguarda le motorizzazioni economiche, monta solo AMC, sia benzina che gasolio.

Commenta

Caricamento...
                        X