MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatori Pasquali serie 900 e derivati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dodge
    ha risposto
    ciao ragazzi,qualcuno sà se il motore ruggerini crd 100 ha di serie il volano con la corona dentata?chiedo questo perche ho preso un pasquali 900 e ho visto che dal lato sx ha l impronta per il motorino dell avviamento e dato che l età (mia ,non del pasquali)avanza,mi piacerebbe montare il motorino avviamento elettrico.ciao

Lascia un commento:

• Macyx79
    ha risposto
    Buonasera a tutti,

sarei intenzionato ad acquistare un 946 versione motocoltivatore. Vorrei sapere se si trovano attrezzi applicabili come esempio trincia, biotritturatori ecc ecc da applicare anche a motocoltivatori così datati ?

Altra domanda: dove potrei trovare pezzi di ricambio ? Vi sono pezzi nuovi per motocoltivatori così datati ?

grazie per qualsiasi risposta

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    il problema è che dopo un pò di tempo le foto sui siti esterni non sono più visibili,e la discussione perde significato e leggibilità nel tempo.

http://www.forum-macchine.it/forumdisplay.php?f=36
    Qui trovi la sezione di discussione dell'album del forum.
    Il mio consiglio è stato in effetti frettoloso ma era un modo per districare subito la matassa . Per adesso il sito esterno postimage funziona bene ma questo non toglie che possa fare la fine di altri siti di hosting tipo imageshack , dove tutto il materiale caricato in anni precedenti è andato perduto .
    Ogni forum adotta la sua politica per le foto ,ho letto la guida ed è intuitiva seppur non velocissima .
    Ad ogni modo abbiamo imparato un'altra cosa

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da razos Visualizza messaggio
    Le foto puoi caricarle su un sito esterno....i
    il problema è che dopo un pò di tempo le foto sui siti esterni non sono più visibili,e la discussione perde significato e leggibilità nel tempo.

http://www.forum-macchine.it/forumdisplay.php?f=36
    Qui trovi la sezione di discussione dell'album del forum.

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    Originalmente inviato da emi946
    Grazie Razos, provo ad inserire un immagine:

IMG][/IMG
    Ora l'immagine è visibile

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    Le foto puoi caricarle su un sito esterno (tipo postimage ) e poi inserire il link nella risposta che scriverai

Lascia un commento:

• emi946
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ho trovato questa discussione,ho recuperato un pasquali 946 con fresa da neve, non sono pratico di queste macchine, ho delle domande da fare, ad esempio se è possibile risalire all'anno di produzione, ora dopo un tagliando al motore mi sto concentrando sull'acquisto di una fresa da terra, ne ho trovato una ma mi sorgono dubbi sulla sua compatibilità.

PS: Sto cercando di postare delle foto, mi sono iscritto all'album, ma non trovo come caricarle, qualcuno per favore mi può aiutare?
    Grazie

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    Ri-Salve
    Avendo a disposizione finalmente un computer ho potuto ampliare un po' le ricerche .
    Ho trovato finalmente il 'testo sacro' con tutta la serie 900 di Pasquali (ed altro ancora) ; l'ho trovato
    QUI
    .
    Con questa lista è più facile comprendere alcuni dei miei dubbi precedenti in quanto vengono distinti nell'elenco le versioni nate come trattorini ,come motoagricole ,come motocoltivatori o ibride .
    Una domanda sulle motorizzazioni : pur non avendo esperienze 'tecniche' ho sempre letto un gran bene dei motori Lombardini (LDA100 sopra tutti) .
    I Ruggerini a livello di affidabilità sono 'eterni' come i Lombardini ?

Bicilindrico : stessa affidabilità dei mono ?

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
    Ci vorrebbero giorni....chiedi quello che più o meno ti serve sapere e faremo il possibile....
    Grazie .Uno dei dubbi piú grandi è di tipo generico ,ovvero non riesco a trovare una catalogazione precisa della serie 900 . Ad esempio si trovano (in vendita) con il medesimo codice (sigla tipo 945-995 etc ) motocoltivatori,trattorini ma anche piccoli snodati ! Ora credo di aver capito che ad un motocoltivatore aggiungendo un avantreno (retrotreno) si trasforma in uno snodato ma i trattorini a due assi con sterzo e tutto? Questo è uno dei dubbi piú grandi . Ora non sto scrivendo da computer quindi ho qualche difficoltà ,appena posso allego qualche link di vendita .
    Ad ogni modo immagino che con i giusti pezzi sia possibile trasformare qualsiasi cosa in qualunque cosa,sempre restando in tema Pasquali .Ad esempio sostituendo le stegole con il gruppo sterzo e cosí via.
    Queste immagino siano modifiche "impegnative" dato che prendendo l'esempio del gruppo sterzo la sua sostituzione non è sufficiente in quanto necessita della serie di ingranaggi per permettere la rotazione dell'asse anteriore,l'allungamento degli assi stessi e così via ..

Lascia un commento:

• roberto 64
    ha risposto
    Ci vorrebbero giorni....chiedi quello che più o meno ti serve sapere e faremo il possibile....

Lascia un commento:

• razos
    ha risposto
    salve a tutti ,ho letto tutte e 5 le pagine di questa discussione essendo stato attirato dal titolo ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
    Dove si puó trovare una descrizione dettagliata di tutti i modelli della serie 900 della Pasquali ? Caratteristiche ,componenti,differenze ,optional ..insomma un po' di tutto per chi deve mettersi a studiare prima di una scelta ponderata .
    PS:essendo da cellulare non ho usato la funzione cerca del forum

Lascia un commento:

• igor 77
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,sono nuovo e poco pratico del forum,vogliate perdonarmi se sbaglio...innanzitutto complimenti!Mi ha incuriosito perché in famiglia abbiamo un vecchio Pasquali 957 credo di fine anni 70 e acquistato usato dal mio vecchio nel 1984 se ricordo bene.Motore Ruggerini diesel monocilindrico 750cc,avviamento elettrico di serie.Ha sempre fatto un ottimo servizio anche in attività boschive pesanti.Due anni fa abbiamo dovuto sistemare il differenziale posteriore.Qualche anno fa,essendosi guastato il regolatore della dinamo,ho sostituito il tutto con un alternatore modificando il supporto.Avrebbe l'avviamento piuttosto lungo alle basse temperature,e a freddo ma e' sufficiente smontare il filtro aria (rapido da smontare) e insufflare aria calda con un normale asciugacapelli mentre si fa girare il motorino d'avviamento.Avviamento garantito dopo qualche giro.Nel tempo abbiamo costruito un piccolo rimorchio da montare a sbalzo sul gancio posteriore e un verricello che fa un servizio fantastico.

Lascia un commento:

• jolly63
    ha risposto
    pasquali 959

salve
    volevo un chiarimento da da chi ne sa di più, ma è possibile adattare un
    attacco a 3 punti sul 959.
    grazie
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Gino77
    ha risposto
    Ciao a tutti scrivo per la prima volta. Sono in possesso di un Pasquali 933 attacco quadro. Vorrei abbinare una trincia Zanon tm 600. Sapreste indicarmi come fare. Grazie

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Spostato in Officina gli ultimi messaggi sul problema frizione

http://forum-macchine.it/showthread.php?t=35038

Lascia un commento:

• stortigio
    ha risposto
    Originalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggio
    Ciao stortigio, no il carello trazionato del 18 cv, non puoi metterlo sul 917
    ah.... quindi non devo guadare solo l'attacco ma devo solo prendere quello del mio stesso modello....
    grazie mille
    un saluto
    marco

Lascia un commento:

• ilcorsaro
    ha risposto
    Originalmente inviato da stortigio Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti, sono in possesso di un pasquali 917 a cui vorrei aggiungere un carro trazionato, ho trovato un'occasione di uno che era montato un pasquali 18 cv (non so il modello) comunque sempre un motocoltivatore.
    chiedevo a voi esperti questo carro ha sempre l'attacco quadro come il mio per cui è compatibile oppure bisogna controllare qualcosaltro?
    inoltre essendo dodato di volante, chiedevo se è lungo fare il passaggio stegole volante in quanto non ho nemmeno l'idea.
    grazie a chi può darmi una mano.
    un saluto
    marco
    Ciao stortigio, no il carello trazionato del 18 cv, non puoi metterlo sul 917

Lascia un commento:

• stortigio
    ha risposto
    Un saluto a tutti, sono in possesso di un pasquali 917 a cui vorrei aggiungere un carro trazionato, ho trovato un'occasione di uno che era montato un pasquali 18 cv (non so il modello) comunque sempre un motocoltivatore.
    chiedevo a voi esperti questo carro ha sempre l'attacco quadro come il mio per cui è compatibile oppure bisogna controllare qualcosaltro?
    inoltre essendo dodato di volante, chiedevo se è lungo fare il passaggio stegole volante in quanto non ho nemmeno l'idea.
    grazie a chi può darmi una mano.
    un saluto
    marco

Lascia un commento:

• E.Calcamuggi
    ha risposto
    Pasquali mx

Originalmente inviato da tito750 Visualizza messaggio
    Per E.Calcamuggi
    io abito in Veneto Rovigo,
    comunque ho inserito le foto nell'album
    se riesci a vederle, mi puoi dare delle spiegazioni
    grazie
    Tito
    Buon Girno Sig. Tito
    complimenti per l' ottimo resaturo, a me sembra che il suo sia un Pasquali MX da CV15 e che monti il famoso motore Lombardini LDA-90, famoso perchè penso sia stato l' unico monocilidrico Lombardini con ventola e cinghia; come credo avessero i Ruggerini.
    Probabilemte il cofano, anche se moltoben fatto non è quello originale che portava la scritta ed il logo Pasquali e non copriva la Puleggia.
    Complimenti per la verniciatura ha sabbiato prima?
    Che colori ha usato?
    In allegato ho provato a caricare qualcosa sull' MX.
    saluti Eamnuele

no mi spiace l'allegato non lo carica perchè mi dice che è oltre il limite permesso......
    se in privato mi da la sua mail gli elo mando

Lascia un commento:

• tito750
    ha risposto
    Per E.Calcamuggi
    io abito in Veneto Rovigo,
    comunque ho inserito le foto nell'album
    se riesci a vederle, mi puoi dare delle spiegazioni
    grazie
    Tito

Lascia un commento:

• E.Calcamuggi
    ha risposto
    Ciao,
    di dove sei?
    Io potrei indicarti dove trovarli in Piemonte o Toscana.
    Saluti

Lascia un commento:

• E.Calcamuggi
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho restaurato un motocoltivatore Pasquali , qualcuno sa dirmi quando è stato costruito e a quale serie appartiene, grazie.
    vorrei allegare foto ma non so come fare .
    potete aiutarmi.
    Tito
    Buon Giorno Sig. Tito,
    anche se non puo' allegare le foto, può semplicemente leggere la targhetta che si trova sul lato desro, tra la leva delle velocità:
    1-F-2-F-3 e la leva dell' invertitore;
    se questa targhettina si è persa o non la leggi, sempre lì vicino,
    sono stampinati sul carter gli stessi dati, cioè tipo del motocoltivatore e numero di serie;
    al limite se eè sporoco o è stato riverniciato, basta darci una grattata.
    Per il motore devi vedere la targhetta sopra la puleggia.
    Ciao

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    potete aiutarmi.
    Tito
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=38038

Lascia un commento:

• ilcorsaro
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho restaurato un motocoltivatore Pasquali , qualcuno sa dirmi quando è stato costruito e a quale serie appartiene, grazie.
    potete aiutarmi.
    Tito
    Ciao tito, ecco, prima allega la foto, poi magari possiamo dirti...

Lascia un commento:

• tito750
    ha risposto
    potete aiutarmi.
    Tito

Lascia un commento:

• peppone74
    ha risposto
    scusate sono nuovo, non so' se sto' scrivendo al punto giusto, ma il pasquali che ce in foto e un pasquali mod. 900

Lascia un commento:

• E.Calcamuggi
    ha risposto
    Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
    Queste macchine uscivano dalla fabbrica senza freni,erano optional.Si possono ancora montare in poco più di un ora.Se non sei pratico di queste macchine è meglio imparare bene ad usarlo su terreni pianeggianti.Con un motocoltivatore più piccolo secondo me combini poco.I freni non sono più fornibili,ne ho una coppia usati con i tamburi in ghisa adattabili a tutti i modelli.
    salve sig. Roberto, ma se io volessi montare i freni sulle ruote anteriori non c' è bisogno di modificare niente?I freni sono cuguali a quelli posteriori?
    come si fa? si fa uscire il semiasse e si monta il freno ed il mozzo è già predisposto?
    io mi riferisco ad una vecchia serie MR
    Grazie

Lascia un commento:

• romolo2000
    ha risposto
    Buonasera a tutti.Sono da poco venuto in possesso di un motocoltivatore gasolio
    Pasquali tipo IT motore lombardini.
    Qualcuno può aiutarmi a capire di che modello si tratta?

Lascia un commento:

• roberto 64
    ha risposto
    Il modello è scritto sul cambio si tratta del modello MR ed il motore ha 12 cv.

Lascia un commento:

• andrea55
    ha risposto
    Salve a tutti, ho una fresa Pasquali carrellata, purtroppo ho perso il libretto e non saprei dove trovare il numero di modello e i cavalli del motore.
    La fresa ha motore diesel Lombardini e 3 marce avanti e 3 indietro, con la possibilità delle lente per un totale di 6. Metto le foto delle targhette, poi se servono farò anche le foto dell'intera macchina, al momento è un po' incastrata nel garage...
    Attached Files

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X