MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mitica motofalciatrice BCS

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao a tutti. premetto che solitamente la lama io la prendo nuova... la trovo a venti euro made in austria... e mi dura tutta la stagione... non le affilo più anche perchè la zigrinatura laterale è solo in originale e appena la affili la perde.
    ora però dovevo cambiare le piastrine... qualcuno gentilmente mi spiega come si fa? ho tolto tutti i 26 denti e provato a togliere una piastrina... dopo 50 martellate ho disintegrato la piastrina ed è venuta via ma ribattino è bloccato dentro, come si toglie? tutti i denti sono ridotti così! e poi? spiegatemi please! grazie

Commenta

• Originalmente inviato da laserstone Visualizza messaggio
      ora però dovevo cambiare le piastrine... qualcuno gentilmente mi spiega come si fa? ho tolto tutti i 26 denti e provato a togliere una piastrina... dopo 50 martellate ho disintegrato la piastrina ed è venuta via ma ribattino è bloccato dentro, come si toglie? tutti i denti sono ridotti così! e poi? spiegatemi please! grazie
      Se intendi le piastrine dentellate controlama,fissate sul piano del dente,non si possono togliere,a meno che non si tratti di vecchi denti nei quali il ribattino era passante.Non credo si trovino ancora le piastrine di ricambio perche questa soluzione fu abbandonata:indeboliva i denti.
      Occorre cambiare il dente completo.
      C

Commenta

• si si ribattino passante! e ho tutto nuovo sia tutte le 26 piastrine che una 40ina di ribattini... ma come si cambiano? ah guarda che si trovano! basta ordinarle al negozio me ne danno quante ne voglio... anche le lame nuove e costa tutto gran poco perla verità, le piastrine un euro l'una la lama circa 20 euro

Commenta

• Lame complete e lamette singole le trovo anch'io senza problemi,piastrine per i denti i rivenditori non vogliono tenerne perche nessuno si mette più a fare l'odiosa operazione di sostituzione.
          Deto ciò,i sistemi per togliere il vecchio ribattino,che io conosco,consistono nell'eliminare la testa svasata del ribattino con il trapano a colonna e una punta di otto\dieci millimetri oppure smerigliare totalmente la piastrina.Usando il trapano è necessario praticare un "bulino" il più possibile centrato sulla testa del ribattino stesso
          Si potrebbe "tranciare" trasversalmente il ribattino battendo sulla piastrina ma occorre costruire un attrezzo di fissaggio per la coppia di denti.
          Eliminata la testa e individuata esattamente la posizione del ribattino lo si espelle usando un robusto e corto cacciaspine di diametro 4,5-5,0 mm (il dia del ribattino è 5,5 mm).
          C

Commenta

• Salve,
            qualcuno ha poi montato il motore cinese AXO a rotazione sinistra sulla BCS 622 ?
            http://www.axo-group.com/it/prodotti...xo/amd-186.php

A me servirebbero informazioni su affidabilità e vibrazioni.
            Grazie
            C

Commenta

• Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
              Salve,
              qualcuno ha poi montato il motore cinese AXO a rotazione sinistra sulla BCS 622 ?
              http://www.axo-group.com/it/prodotti...xo/amd-186.php

A me servirebbero informazioni su affidabilità e vibrazioni.
              Grazie
              C
              ciao castagnetto, io sono un rivenditore concessionario di reggio emilia dei prodotti axo garden.
              intanto devo fare una precisazione, per mia esperienza ci sono 2 categorie di prodotti cinesi, 1 e il prodotto che trovi nei super mercati o obi ,brico ..prodotti che mio avviso molto scadenti.
              2 sono i prodotti cinesi di qualita' , io del gruppo axo vendo tutto i suoi prodotti e per me hanno un buona qualita.
              il motore axo modello AMDE 186 0F5SX DISEL sinistro per bcs o altre motofalciatrici, per me è un super motore , lo applicato su una decina di macchine , il cliente e super contento, daltronde anche tutta la gamma dei motori axo sono buonissimi, vanno in moto al primo colpo. salve
              andrea

Commenta

• Ciao, anch'io sono in possesso di una BCS tipo questa
                da tempo targata e messa, a suo tempo, a norma con luci e freccie varie.
                Ultima modifica di Motivo: Elimimato fuori tema.
                Rilassato

Commenta

• Ciao....ho preso in mano quella di mio suocero....dopo anni di fermo è partita senza problemi....volevo chiedere: c'è una leva a sx con scritto l b ....cos'è....grazie mille....
                  SAME Explorer 70 Special

Commenta

• Qualcuno ha mai attaccato alla 630 aratro rotativo o fresa?

Commenta

• Motofalciatrice BCS 622

Salve a tutti, ho una BCS 622 a cui ultimamente si è rotto 2 volte la testina montata sulla barra che trasferisce il movimento alle lame. È possibile che ci sia qualcosa che lo fa rompere? Si toglie il gommino. Sappiatemi dire se avete riscontrato lo stesso problema.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X