Ho visto che c'era chi chiedeva se le BCS tipo 622 a 3 ruote con carrello vengono ancora utilizzate...
A parte il fatto che sono ancora in produzione (andate a controllare su bcs-ferrari.it se non ci credete!), praticamente senza modifiche dagli anni Cinquanta a parte il motore Diesel anziché a petrolio... posso dirvi che dalle mie parti (Gavi, più o meno a metà strada tra Genova e Alessandria, in zona collinare) non solo sono usatissime, ma sono quasi le uniche macchine utilizzate per la falciatura.
A parte il fatto che sono ancora in produzione (andate a controllare su bcs-ferrari.it se non ci credete!), praticamente senza modifiche dagli anni Cinquanta a parte il motore Diesel anziché a petrolio... posso dirvi che dalle mie parti (Gavi, più o meno a metà strada tra Genova e Alessandria, in zona collinare) non solo sono usatissime, ma sono quasi le uniche macchine utilizzate per la falciatura.

forse Challenger lo sa
. Le BCS le fanno a pochi Km da casa mia e qui BCS è sinomino di motofalciatrice; noi in azienda ne abbiamo avute diverse; dalla prima con motore condor con le ruote in ferro alla 3 marce a petrolio con miteligatrice( Il taiaeliga); ora possediamo una dotata di motore diesel a 4 marce, la usiamo principalmente per fare le strade prima di entrare con la rotofalce in quanto a bordo campo trovi di tutto....
ha il motore acme disel non originale prima era a benzina -petrolio ho anche una laverda ma è tutta un'altra cosa ora s trova accantonata e non la uso piu .
......scherzi a parte voglio monterci un motore diesel così non ho più problemi di magnete e candela soprattutto visto che se non usi la VPower la candela và a farsi benedire subito
) e poi la nafta non fa nulla se sta ferma anche un'anno... xò devi mettere via dei soldini xche un motore costa...
,lama da 140cm, 2 marcie avanti, una retromarcia e niente freni!
Commenta