MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore PGS

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore PGS

Buon giorno a tutti...da poco ho recuperato un motocoltivatore pgs...con motore lombardini diesel...il cambio e molto simile a quello del pasquali XT pero non ho capito bene il funzionamento delle leve per cortesia qualcuno ha manuali del cambio in se cosi per fare una manutenzione generale per finire con un restauro?

il cambio e pgs f 827 qualcuno volenteroso?

Commenta

Il cambio è composto da N° 2 leve una per la veloce/0/ridotta e la seconda pe avanti/0/indietro poi ci sono altre 2 leve una per la presa di forza ed una altra per il bloccaggio del differenziale.

Commenta

Originalmente inviato da MrDbarrows Visualizza messaggio
        Il cambio è composto da N° 2 leve una per la veloce/0/ridotta e la seconda pe avanti/0/indietro poi ci sono altre 2 leve una per la presa di forza ed una altra per il bloccaggio del differenziale.
        ok per le leve ho imparato bene....la cosa era piu semplice del normale....

pero ho un problema...durante la fresatura...non riesco a tenerla dritta...tende ad andare a sinistra....eppure nessuna delle due ruote e frenata....e mettendo il blocco differenziale....lo fa di meno...ma lo fa ugualmente....e non sono io sicuramente....perche con la bertolini vedo dritto che sembra le traccio con la lignola....

Commenta

quando usi la fresa normalmente il blocco differenziale è superfluo se non dannoso per le tue braccia. prova a controllare la dentatura della fresa se tira da una parte è perche dall'altra non grippa bene. usi l'arpione durante fa fresatura? usi le ruote di gomma o di ferro?

Commenta

motocoltivatore pgs

Salve a tutti, qualcuno e' in grado di dirmi il modello di questo motocoltivatore pgs, e se possibile trovare la documentazione, piu' che altro per il cambio, e poi mi servirebbero le stegole guida se qualcuno ne e' in possesso sono disposto a comprarle.

Saluti
            Attached Files
            Ultima modifica di

Commenta

Non trovo di che tipo è la mia macchina

Buonasera !

Eccomi ancora. Vi presento il mio PGS, comperato in Francia, dove abito.

In Francia, la PGS era famosa per i trattori, mas non per i motocoltivatori.

Ma che macchina è, nessuno lo sa !

E voi, sapete qualcosa ???

Grazie per l'aiuto ! Ciao !

Bruno

Commenta

informazioni

Ciao, deve essere un PGS smeraldo a quanto vedo dal cambio, ma e motorizzato con motore lombardini a benzina, io ne ho uno uguale con motore diesel, purtroppo non rieso a trovare la fresa perche' in italia di queste macchine ce ne sono pochissime, e per quanto riguarda i pezzi per il cambio e' un 'impresa visto che la pgs nel settore agricolo non esiste piu', per qualsiasi altra informazione puoi chiedere , visto che come manuali anche su internet non ce ne sono, credo che gia' ti sei reso conto da solo!!
                ciao ciao

Commenta

Ciao Leo !
                  Grazie per la tua risposta ! E vero che non ho mai trovato neanché un documento publicitare sui motocoltivatori PGS. Questo, ce l'ho da un anno, e sto molto attento a curarlo bene ! Grazie per avere identificato questa maccchina : un PGS Smeraldo !!!
                  Se trovo la documentazione, ti faro sapere !
                  Ciao !
                  Bruno

Commenta

Motozappa PGS lubrificazione

Buongiorno a tutti. Possiedo da poco questa motozappa Pgs 2T, credo degli anni 60. Non riesco a capire che tipo di olio vada messo nel tappo nero che si vede in foto .Qualcuno può aiutarmi? grazie molte
                    Attached Files

Commenta

Così pour parler... se lo apri dentro che vedi?
                      Potrebbe essere una scatola di ingranaggi? Vedo li vicino un'attacco simil presa di forza.
                      Dentro c'è già un qualche olio?

Commenta

Ciao. Aprendo il tappo vedo degli ingranaggi abbastanza profondi. L'olio è assente, tuttavia il mezzo funziona ugualmente. Non riesco a capire se sia "olio a perdere". ed essendo l'unico tappo dell'olio, può essere che lubrifichi tutto (cambio, pignone e snodo sferico)? Un petronos 80W90 può andare bene come olio o faccio dei danni? Grazie mille

Commenta

Si anche un motore funziona un pò senza olio... occhio!
                          Non mi posso esprimere sull'olio senza sapere che andrebbe a fare.

C'è un qualche livello sul tappo?
                          Sotto un tappo di scolo c'è?
                          Fatti un favore non lo usare così a secco, è da criminali!
                          Cerca in rete, documentati un pò, senti qualche "vecchio" o qualche officina. gli ingranaggi girano ma li distruggi senza olio.

Commenta

Si, di olio ce n'è poco e da quando mi sono accorto che gli ingranaggi non sono a bagno, non la sto usando. Non ci sono indicatori di nessun tipo. Proverò a chiedere a qualche meccanico di vecchie macchine. Grazie mille

Commenta

Ho un Motozappa PGS MOD. F10 Diesel Matr. 1087 del 1960. Cerco il manuale ed alcuni pezzi di ricambio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X