MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianti idraulici trattori vari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benny69
    ha risposto
    Nella maggior parte dei casi sì, senza particolari problemi.

Lascia un commento:

• Babydriver
    ha risposto
    ma quindi per aggiungere la presa di 'entrata' è sufficiente cambiare il distributore?

Lascia un commento:

• Plinio
    ha risposto
    Se la presa è una sola non può essere a doppio effetto... altrimenti sarebbe un miracolo. Per poter spostare il trincia devi cambiare il distributore con uno a doppio effetto ed aggiungere ovviamente una presa. Oppure puoi aggiungere il doppio effetto lasciando montato anche quello attuale con l'aggiunta di 2 prese. Non ho presente il Goldoni nel dettaglio ma sicuramente l'operazione si riesce a fare.

Lascia un commento:

• Babydriver
    ha risposto
    anche il mio trattore, un 40 cv abbastanza datato, ha una sola presa, ma non è a doppio effetto (ad esempio il ribaltabile del carrello deve rientrare con il proprio peso); in questo caso per avere la seconda presa (una di entrata e una di uscita)per usare magari un muletto posteriore, cosa bisognerebbe fare? è necessario cambiare la pompa?
    o basta il distributore?

grazie!

Lascia un commento:

• TurboStar
    ha risposto
    credo che il goldoni del nostro amico abbia un distributore idraulico a doppio effetto,cioè che manda e riprende l'olio con una sola presa, perciò se la devi usare solo con la trincia forse conviene farti montare il pistone dello spostamento adatto per quel tipo di presa, direttamente dalla fabbrica, senza cominciare a fare modifiche sul sistema idraulico, poi se tiservono anche altre prese per collegarci altre attrezzature, beh il discorso cambia. ciao

Lascia un commento:

• DOPPIATRAZIONE
    ha risposto
    Ciao,

Per sostituire il distributore con uno a 2-3 leve tieni conto che costa circa 140-180 Euro il distributore (a 3 leve).

Poi se te lo fai tu al max. ancora qualche Euro di raccordi e gomme (se necessitano) , se no un po' di manodopera di un meccanico.

Saluti.

Lascia un commento:

• Bananone
    ha risposto
    Ciao, il mio goldoni è ha un solo innesto idraulico con una sola leva.
    Ma per sostituirci il distributore idraulico e metterlo a 2 o 3 leve, ma il prezzo è molto alto per un'operazione del genere?

Saluti

Lascia un commento:

• DOPPIATRAZIONE
    ha risposto
    Ciao.

Non ho capito bene se il tuo Goldoni ha un solo innesto idraulico oppure se ha un distributore idraulico ad una sola leva (quindi 2 innesti idraulici per le due gomme del pistone dello spostamento).
    Tra l'altro per la trincia ti farebbe comodo un distributore almeno a 2 leve secondo me, cosi ad una ci colleghi lo spostamento e all'altra ci puoi collegare il terzo punto idraulico che con questo attrezzo viene comodo.
    Se ce l'hai e se il tuo distributore è del tipo comune (ora non ho presente i Goldoni come sono) lo sostituisci con uno a 2 o anche 3 leve se vuoi e sei a posto.

Non vorrei pero' che fosse qualcosa di particolare che so inserito nel sollevatore ecc.

Saluti.

Lascia un commento:

• Bananone
    ha iniziato un argomento Impianti idraulici trattori vari

Impianti idraulici trattori vari

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni riguardanti le presa idraulica per il mio trattore, attuamente ho un GOLDONI 40 CV e ha una sola uscita per la presa idraulica, volevo sapere, dato che ho interesse a comprare un Trincia con lo spostamento idraulico, come posso comportarmi dato che mi hanno detto che ha bisogno di un prea per l'entrata e una per l'uscita?, pertanto mi conviene (sempre se fattibile e a una cifra modica, fare lo sdoppiamento dell'attuale presa idraulica oppure come ho letto in alcuni siti sono presenti delle prese idrauliche da montare sulla presa di forza?

CIAO A TUTTI MI POTETE AIUTARE
Caricamento...
X