MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carraro 88.4 4wd - Saltelli al lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carraro 88.4 4wd - Saltelli al lavoro

Salve a tutti, creo un nuovo argomento perché ho un problema piuttosto serio nel mio trattore; quando lavoro il terreno con attrezzi come frangizolle, estirpatore su un terreno piuttosto duro, oppure tirando un semplice rimorchio il tutto con la doppia trazione inserita, oltre un certo numero di giri motore, circa 1400-1500, il trattore incomincia a saltellare, sembra che le ruote anteriori non girino veloce almeno tanto quanto quelle posteriori. Vi lascio immaginare come il problema non permette di sfruttare le capacità di questa macchina. Questo trattore è stato acquistato una ventina di anni fa, aveva qualcosa di rotto nella doppia trazione ed è stato riparato da un meccanico. E' possibile che sia stato montato qualche ingranaggio diverso, di un altra macchina, che crea questi problemi? Vi ringrazio in anticipo e farò tesoro dei vostri consigli.

Escluderei la lettura della problematica come da te proposta.
    Difficile commentare senza poter vedere,che gommatura hai e a che pressione ?
    Hai provato senza DT inserita per valutare la differenza?
    prova anche con bloccaggio differenziale inserito,magari ti si sposta la presa grip da una ruota all'altra
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

È difficile dire qualcosa senza vederlo. Puoi condividere le immagini?

Commenta

vi ringrazio tanto per le risposte. allora appena posso manderò delle foto. non ho provato con il bloccaggio del differenziale inserito, senza doppia trazione non saltella. una cosa che ho notato è l'usura delle gomme anteriori anomala a mio parere, in quanto in modo alternato una tacca è più consumata e una è meno consumata.

Commenta

Nelle foto ho voluto evidenziare l'usura delle gomme anteriori, e le dimensioni delle ruote. La pressione delle ruote è 1.2 bar posteriori e 1.8 anteriori. la differenza sta nel fatto che sono marche diverse e ho un caricatore frontale. anche con pressione più bassa nelle anteriori salta lo stesso. a me sembra proprio che 1 giro della ruota posteriore non corrisponde ad un giro della ruota anteriore, e perciò salta.

Commenta

Nella carta di circolazione ti riporta quelle dimensioni di pneumatici? Sul manuale di uso e manutenzione dice altrettano?
            http://www.urbo.altervista.org

Commenta

No non sono questi gli pneumatici originali. Potrebbe essere proprio questo il problema forse

Commenta

Caricamento...
              X