- Members
- 0
- 10 messaggi
Inviato 11 Settembre
Buongiorno a tutti
Possiedo un lamborghini DLA35/s e ho un problema con la presa di forza per la trincia .
Ho acquistato una trincia ma ho un problema. Premetto che il trattore ha un moltiplicatore collegato alla presa di forza gia' in origine con 2 alberi che girano uno contrario all'altro . Specifico: Il problema sorge perche' gli alberi della presa di forza girano alla stessa velocita' di avanzamento del trattore , sicche' l'albero sotto con marce lente di avanzamento gira troppo lento per trinciare , mentre quello sopra gira a velocita' giusta ma al contrario e la trincia non gira. Con marce veloci l'albero sotto gira a velocita' giusta ma l'avanzamento del trattore e' troppo veloce, mentre l'albero sopra ruota molto piu' veloce ma al contrario,l'albero principale della presa di forza e' quello sopra (vedi foto) . Ho aperto i levarismi del cambio e purtroppo la presa di forza e' collegata con la trazione del trattore ,con le marce lente gira lenta con le marce veloci gira veloce e non puo' essere indipendente perche' la leva ha solo 2 scatti che collegano o scollegano l'albero della presa di forza l'albero principale e' quello sopra e gira in senso antiorario ,qualcuno mi sa dire perche' su questo trattore non c'e' la possibilita' di averla indipendente ,o se puo' essere stata modificata per qualche ragione?
Grazie.

Commenta