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Presa di forza fiat 540

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  • Presa di forza fiat 540

    Salve a tutti,sono nuovo qui.mi sono iscritto perché mi servono dei consigli da degli esperti.per farla in breve ho acquistato da pochissimo un fiat 540 special seconda serie,quella con la frizione della presa di forza indipendente.premetto che il trattore ha 5500 ore e l'ho preso proprio perché sembra davvero in ordine.non fuma ne dalla marmitta ne dallo sfiato,le pedaliere frizione e freno non sono praticamente consumate,insomma sembra abbia davvero queste ore.ho riscontrato però subito un problema, azionando la presa di forza girando la leva da sinistra a destra,funziona solo in continuo.o meglio a ruote ferme.mentre sul mio vecchio fiat 450 c'era destra e sinistra quindi o funzionava anche da fermo o solo con il trattore in movimento!la mia paura è di aver preso una fregatura sotto questo punto di vista.premetto che ha anche il super riduttore,che non so se può centrare qualcosa.vi ringrazio delle risposte che mi darete

  • #2
    Non ho capito il problema. La presa di forza è indipendente dalla rotazione delle ruote.
    http://www.urbo.altervista.org

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    • #3
      Sul fiat 450 c'era l'opzione che a destra la presa di forza andava con sempre anche con ruote ferme.mentre a sinistra andava solo ed esclusivamente quando il trattore era in movimento. parlando di una macchina 15 anni più vecchia

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      • #4
        E' la presa di forza sincronizzata col cambio. Serve solo per il rimorchio trazionato. In quale caso la utilizzi?
        http://www.urbo.altervista.org

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        • #5
          Se c'è può essere utile...ma volevo capire se non c'è dalla casa madre o cosa

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          • #6
            Ciao Alberto stai facendo solo casino in realtà sono tutti così,,anche le serie più vecchie ad esempio 411,,,415 e cosi,viA da un lato fa sincronizzata ciò gira quando cammina il trattore da l,altro lato gira la presa di forza,,,

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            • #7
              Infatti un amico mi ha appena fornito il libretto uso e manutenzione,pezzi di ricambio ecc...ed è proprio come dici tu

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              • #8
                Il manuale è qui e non fa riferimento alla presa di forza sincronizzata: http://tracteurs.someca.free.fr/docs...he_italian.pdf
                http://www.urbo.altervista.org

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                • #9
                  Avrei un'altra domanda...riguardano i pneumatici posteriori...me l'hanno consegnata con il 14,9 13 28 al posteriore ,ma sul libretto ha scritto 12,9 32 ???? adesso cosa devo fare?i cerchi vanno bene?

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                  • #10
                    Avrei un'altra domanda...riguardano i pneumatici posteriori...me l'hanno consegnata con il 14,9 13 28 al posteriore ,ma sul libretto ha scritto 12,9 32 ???? adesso cosa devo fare?i cerchi vanno bene?

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                    • #11
                      Originalmente inviato da Alberto1985 Visualizza messaggio
                      Salve a tutti,sono nuovo qui.mi sono iscritto perché mi servono dei consigli da degli esperti.per farla in breve ho acquistato da pochissimo un fiat 540 special seconda serie,quella con la frizione della presa di forza indipendente.premetto che il trattore ha 5500 ore e l'ho preso proprio perché sembra davvero in ordine.non fuma ne dalla marmitta ne dallo sfiato,le pedaliere frizione e freno non sono praticamente consumate,insomma sembra abbia davvero queste ore.ho riscontrato però subito un problema, azionando la presa di forza girando la leva da sinistra a destra,funziona solo in continuo.o meglio a ruote ferme.mentre sul mio vecchio fiat 450 c'era destra e sinistra quindi o funzionava anche da fermo o solo con il trattore in movimento!la mia paura è di aver preso una fregatura sotto questo punto di vista.premetto che ha anche il super riduttore,che non so se può centrare qualcosa.vi ringrazio delle risposte che mi darete
                      Ciao Alberto, la presa di forza del tuo FIAT 540 funziona benissimo, in questo modello la presa di forza è indipendente, c'è la leva lunga che devi premere per inserirla e disinserirla.

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