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Motofalciatrice BCS in officina

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  • #61
    E quando è al top le puntine devono essere aperte di 0,4 0,5 giusto?? Grazie

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    • #62
      facci una foto alle puntine,se hanno lavorato chiuse,si possono essere sfiammate
      jow 79

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      • #63
        No per quello sono nuove ancora pero non capisco perché si spegne ancora
        Ultima modifica di andrea16v; 11/04/2011, 19:04.

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        • #64
          Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
          No per quello sono nuove ancora pero non capisco perché si spegne ancora
          ma le hai sostituite insime al condensatore?prova a vedere il colore della scintilla una volta che ti si è spenta.ti consiglio di farlo in un locale con pochissima luce,oppure all'imbrunire del giorno.se il colore risultera bianchissimo quasi sul celeste è ok,se invece da sull rosso,è un problema di quello sopra citato.escluderei la bobina,perchè se funziona fa scintilla,ma diversamente non la fa proprio.sarebbe da controllare se all'interno dello spinterogeno è tutto ok
          jow 79

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          • #65
            Provato adesso messe le puntine nell modo corretto messo candela nuova accesa al primo colpo tutto perfetto mi sonoo detto. Cavoli finalmente va ho girato 10. Minuti avanti e in dietro poi faccio partire il pettine metto la retro e sii spegne cavoli.. X me é il carburatore

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            • #66
              Ciao ho provato Scintilla blu.. Ma quando era in moto il motore si sentiva bene anche al minimo
              Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
              ma le hai sostituite insime al condensatore?prova a vedere il colore della scintilla una volta che ti si è spenta.ti consiglio di farlo in un locale con pochissima luce,oppure all'imbrunire del giorno.se il colore risultera bianchissimo quasi sul celeste è ok,se invece da sull rosso,è un problema di quello sopra citato.escluderei la bobina,perchè se funziona fa scintilla,ma diversamente non la fa proprio.sarebbe da controllare se all'interno dello spinterogeno è tutto ok

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              • #67
                Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
                Ciao ho provato Scintilla blu.. Ma quando era in moto il motore si sentiva bene anche al minimo
                ma poi non ti è ripartita subito?comunque sembra che vada meglio?
                jow 79

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                • #68
                  No nn riparte.. Si va molto meglio ora ho ordinato un carburatore nuovo xke la vaschetta perde un Po quando non è accesa
                  Ultima modifica di andrea16v; 12/04/2011, 23:07.

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                  • #69
                    Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
                    No nn riparte.. Si va molto meglio ora ho ordinato un carburatore nuovo xke la vaschetta perde un Po quando non è accesa
                    quando non ti riparte prova a fare la prova di staccare il cavo e tirare per 4 volte,poi verifica velocemente se la candela è bagnata.se così non fosse ti rimane il carburatore.lo smonti,lo metti a bagno con il diluente,poi dopo un paio d'ore,lo tiri fuori e soffi tutti i pezzi,in particolare il corpo carburatore,tutti i passaggi.hai controllato se dal serbatoio la benzina viene giù con una buona portata?se ne arriva pochissima,potrebbe essere che si scarica la vaschetta
                    jow 79

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                    • #70
                      Avevo gia pulito serbatoio filtro e carburatore perché pensavo fosse quello ed incece no.. Cmq penso che sia un difetto del carburatore che non fa arrivare benzina

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                      • #71
                        Solo per informazione hai delle sicurezze che possono farti spegnere il motore?
                        Ps ( domanda fatta solo a titolo informativo )
                        Saluti.....
                        Ren57

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                        • #72
                          è difficile fare diagnosi a distanza.....potrebbe essere tutto e niente
                          jow 79

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                          • #73
                            Se intendi quella su manubrio.. No... Si accendi sta in moto perfettamente poi ad un tratto cala di giri e si spegne..

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                            • #74
                              se sei sicuro che la corrente è ok,ammeno che non si imbratti la candela d'olio,oppure il motore surriscaldi non sò per quale motivo,sarà sicuramente il carburatore..........però prima ti stava in moto 5minuti e scoppiettava spegnendosi.......ora te ne sta 10,dopo che hai stuzzicato le puntine,e al minimo la senti perfetta,quando si spegne,non scoppietta più........il miglioramento l'hai ottenuto per via della corrente....ti ritorno a dire:le puntine hanno lavorato quasi chiuse,e normalmente in quelle condizioni sono da buttare,insieme al condensatore.cambia il tutto e vedrai che è ok.allega una foto,e ti saprò dire meglio
                              jow 79

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                              • #75
                                mi dici un sito dove posso trovare le puntine grazie mille

                                Commenta


                                • #76
                                  io personalmente non le ho mai prese dai siti,le ho sempre prese dai ricambisti.non saprei dirti.....
                                  jow 79

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                                  • #77
                                    Qualcuno mi sa dire da che parte si svita la ventola per arrivare al volano? Se senso orario o antiorario?? Grazie

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                                    • #78
                                      allora il tuo motore non ha spinterogeno,perchè è più moderno dell'acme vt88,le puntine si trovano sotto al carburatore,all'interno di quella specie di scatolina dove c'è il pulsante bianco per spegnerla,e che si toglie svitando 2 viti con la brucola,se togli il volano non trovi le puntine.scusami se ho fatto confusione con lo spinterogeno nei post precedenti.se devi smontare il volano per altri motivi,si svita dalla parte di rotazione del motore.(nel volano orario).ho fatto confusione perchè non ho letto bene il modello del motore e la macchina che equipaggia.
                                      jow 79

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                                      • #79
                                        Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
                                        ciao a tutti, io sono nuovo e mi hanno appena dato una bcs 602 motore acme al 290 8cv, la metto in moto al primo colpo parte, sta in moto al minimo tutto regolare, dopo 5 min inizia a scoppiettare per 2 minuti poi si spegne e non parte più. Benzina ce ne, candela è asciutta però non riesco a capire perchè succede questo, se all'inizione va regolare..se mi potete aiutare grazie
                                        Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
                                        è difficile fare diagnosi a distanza.....potrebbe essere tutto e niente
                                        Il motore in questione è questo?
                                        Saluti.....
                                        Attached Files
                                        Ren57

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                                        • #80
                                          il mio è al290 non so cosa cambia tra il mio e questo il mio è a accensione a corda ...
                                          Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                                          Il motore in questione è questo?
                                          Saluti.....

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                                          • #81
                                            Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
                                            il mio è al290 non so cosa cambia tra il mio e questo il mio è a accensione a corda ...
                                            il tuo è lo stesso,solo che è la versione più vecchia...quello della foto di ren,ha la corda autoavvolgente,è sprovvisto di puntine,perchè ha la bobina che innesca l'accensione senza puntine,pik-up ecc.mentre nel tuo ci sono le puntine.
                                            jow 79

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                                            • #82
                                              Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggio
                                              il mio è al290 non so cosa cambia tra il mio e questo il mio è a accensione a corda ...
                                              Prova mettere foto del tuo motore solo capirci meglio.
                                              Ren57

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                                              • #83
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                                                Ultima modifica di andrea16v; 18/04/2011, 22:01.

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                                                • #84
                                                  buonasera a tutti... io ho una motofalciatrice BCS con motore ACME...
                                                  revisionata un anno fa e sostituite puntine e condensatore. registrate da uno veramente tosto! andava al primo giro... tosto si...180 euro di riparazione infatti!
                                                  è stata ferma un inverno...basta! non c'è verso di farla partire. è del tipo a messa in moto a fune! comunque non vedo assolutamente scintilla! che devo far? help!

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                                                  • #85
                                                    prima prova da effettuare dovresti controllare che il pulsantino di stop non rimanga inserito a massa e quindi non ti farebbe partire la bcs, la seconda prova e sicuramente e questo il problema prova ad aprire il coperchio dove trovi dentro la puntina e il condensatore, alza la puntina e con un foglio di carta vedrata dai una leggerissima carteggiata ai contatti della puntina, vedrai che ti partila al primo strappo, fammi sapere

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                                                    • #86
                                                      Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
                                                      prima prova da effettuare dovresti controllare che il pulsantino di stop non rimanga inserito a massa e quindi non ti farebbe partire la bcs, la seconda prova e sicuramente e questo il problema prova ad aprire il coperchio dove trovi dentro la puntina e il condensatore, alza la puntina e con un foglio di carta vedrata dai una leggerissima carteggiata ai contatti della puntina, vedrai che ti partila al primo strappo, fammi sapere


                                                      domani mattina provo immediatamente e ti faccio sapere! Grazie e Buonanotte! Gabriele

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originalmente inviato da laserstone Visualizza messaggio
                                                        domani mattina provo immediatamente e ti faccio sapere! Grazie e Buonanotte! Gabriele
                                                        allora... buongiorno!
                                                        stamattina ho proceduto così:
                                                        svitato candela, perfetta e nuova non è stato necessario nemmeno spazzolarla. cavo di alta tensione ho verificato pure attacchi e coesione del filo di rame con contatti...
                                                        sono arrivato alla coppa in bachelite della bobina, smontata e pulito "occhio dorato" della bobina e controllato coesione del contatto a molla con uscita della bobina.
                                                        ho poi verificato il filo della bobina che va alla bobina e non ci sono punti di contatto a massa... smontato tutti i dadi e rimontato religiosamente in ordine. pulite puntine che sono nuove comunque.
                                                        ho provato per scrupolo a togliere un attimo il condensatore che pur essendo nuovo potrebbe essere in corto quindi l'ho temporaneamente tolto e pure ripristinato. in entrambi i casi nessuna scintilla... nulla... morta...
                                                        a questo putno che sia la bobina??? in ottimo stato estetico sembra nuova... bohhhhhhhhhhh
                                                        mi sta stressando sta cosa!!!
                                                        il motore è un benzina ACME VT/88

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                                                        • #88
                                                          Freni BCS 622

                                                          Buonasera !

                                                          Chi ha gia cambiato i freni sulla Falsciatrice BCS 622 ?
                                                          Non capisco bene come sono montate sui disegni del manuale.
                                                          Grazie, buona notte !
                                                          Bruno

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                                                          • #89
                                                            Salve,
                                                            i freni sono costituiti da un anello in bronzo che lavora in bagno d'olio o in grasso nelle versioni più recenti.
                                                            Una volta aperto il carter,lo smontaggio è semplice e intuitivo.

                                                            Sicuro che siano da sostituire?
                                                            Solitamente hanno vita lunghissima.
                                                            C

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Buonasera !
                                                              Grazie, Castagnete : non sapevo che sono in bronzo : capisco adesso perché sono in bagno d'olio !
                                                              Per il momento, non ho smontato niente, ma ho dovuto regolare la manivelle del freno di sinistra a tensione maxi per ottenere un "tic" di freno : devo apprire per capire.
                                                              Quest'informazione e molto importante per me, grazie ancora !
                                                              E questo forum e "formidable" : trovo tutte le risposte che mi mancono !!!
                                                              Ciao !
                                                              Bruno

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